Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Lasciamo la discussione di tutte le P qui, anche superciofeche

Maxinblack ha ragione.
Non spezzettiamo il 3d. Chi è nuovo e legge è sempre un adulto e vaccinato. Poi le eccezioni tipo 'raga qui raga la' ci saranno sempre, però chi non ha la voglia di leggere tutto ed informarsi prima, come abbiamo fatto a suo tempo, caxxi suoi.

PS per il Negus: :(qui in 3d Grecia sta recuperando in termini di pagine:p. Dove sei? Batti un colpo? Dopo ogni Tuo intervento l'indice d'ascolto si alza...........forza su....:D

Mais78, and you? Forget the rest and come back here !!!
Let us know what do u have in the P radar right now?


Ma no, non credo si intenda trasferire tutte le discussioni sulle P ciofeche sull'altro 3d, ma semplicemente iniziare di là le nuove.

Ad esempio Anglo Irish è una banca decotta, un morto che cammina. Da un giorno all'altro potrebbe saltare e azzerare tutti i subordinati. La società dove finiranno gli LT2 non ce la farà mai a tornare in bonis. Per cui una strategia su Anglo Irish la vedo più simile a quella su un super HY, piuttosto che non ad un Intesa.

Cmq Max non c'è nessuna imposizione, men che meno da parte mia. Io ho deciso di cercare di limitare gli interventi ciofecosi su questo 3d. E' una mia scelta.:)
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
1. intesa
2. unicredit

starei lontano dalle francesi sino a quando saranno pubblicati gli stess test e la situazione in grecia si sarà (se mai succederà) normalizzata.

Sono d'accordo con tè.
Approfitto per chiedere a chi ha tempo una classifica per preferenza fra queste quattro perpetual GROUPAMA 464 (UT2) a 96.50
INTESA 506 a 93.50
S0 .GE. 619 a 102.50
UNICREDIT 243 a 91,75
scopo cassettista.
Ringrazio
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
beh, sarebbe da fare.
un mio cliente ha fatto cosi con BPVN :up:
però gli hanno scartato il 20 % dal prezzo di mercato :rolleyes:
che banca è la tua amorgos ???
Non penso siano tante che fanno sta roba...

Forse mi sono espresso male, ma fanno come da te: valutano all'80% del prezzo di mercato (ultima quotazione BBLG)
Nik, ti ho già spiegato via MP come ci si deve comportare con certe banche.:D:D:D:D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Forse mi sono espresso male, ma fanno come da te: valutano all'80% del prezzo di mercato (ultima quotazione BBLG)
Nik, ti ho già spiegato via MP come ci si deve comportare con certe banche.:D:D:D:D

ah ok, poi anche se il prezzo fluttua non è che stanno a correggere i lfido, si tiene il prezzo del momento del perfezionamento del fido :)
:bow::bow::bow:
vero, ma sai ogni banca ragiona a suo modo
non c'è univocità nelle decisioni :rolleyes:
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Ci penso una sera si e l'altra pure....:wall::wall::wall: , ma non ho le p**e di Russiabond


Ad un cliente della mia Banca(fisica), hanno valutato Intesa 663 all'80%(giuro)

Signori io ho fatto proprio cosi' su una bella fetta delle mie perp. Forse sara' x questo che non dormo la notte e posto nel forum?
Intanto con le nuove regole mifid diventa sempre più' difficile acquistare emmissioni meno liquide (Bancaja) e la ricerca di una banca che negozia tutto in modo efficiente si fa sempre piu' ardua.
X vostra utilita' vi dico che gli scarti applicati su molte perp. sono simili a quelli applicati su altre obbl ed inferiori alle azioni. Attenzione xche' le banche + accorte non accettano sti titoli a garanzia. Spero di poter essere anch'io nel mio piccolo di aiuto. Memento audere semper
 

maxinblack

Forumer storico
Cmq tutte le 50k cedola simile sono scese da circa 80-85 a 65-62 circa,si muovono tutte allo stesso modo.

Io stò alla finestra per la dpb917,Bpvn Bpce e SL sono un Pò troppo nebulose x i miei gusti.

Amorgos ma hai un Fondo da Gestire?:D

ciao SuperMax!
allora alla fine hai deciso dove mettere i tagli da 50k?
a maggio dopo attenta selezione (o almeno ho letto, studiato, imparato tutto quello che potevo) avevo individuato 4 emissioni che avevano le caratteristiche che mi interessavano, cioè Emittente stra-solido, cedola tra l'8 e il 9, call lontana, post call elevato per garantirmi qualsiasi soluzione a scadenza:
intesa 506
soc gen
unicredit
deutsche bank

ho scelto intesa e soc gen

la DB era ottima ma troppo cara e cmq il taglio 1k agevola gli acquisti successivi, unicredit è tuttora ottima ma mi piace uno 0,000001 in meno di intesa per l'esposizione a est, la soc gen ai prezzi attuali (imho) è la migliore "cassettevole" di tutte le perp che ho studiato finora..

queste due penso siano le migliori occasioni da "ciapa su e dimentica nel cassetto" senza nessun timore o ansia

quindi max: alla fine dove punterai il cannone da 50?? :D:D:D:D:D:D

io farei cosi (e lo farò, poco alla volta) :
un lotto di tutte (sovrappeso BPVN) e buonanote al sechio, te le diemntichi per 7 anni :up:
voglio proprio vedere, poi che succede...:D

per me, tutte tropo care per essere P :rolleyes:
vado su emittenti un pò meno solidi ma che pago 25 punti in meno :up:

Allora per me avete tutti ragione nel senso che per avere una maggiore solidita' del portafoglio e cedole costanti nel tempo 2017/19 bisogna andare sui 50K.:help:
Questo di per se e' gia' uno svantaggio sia per entrare, perche' non puoi frazionare l'ingresso, sia per la scelta se ti va male ti fai malissimo.
Partirei in ordine di priorita', con prima quelle ultrasolide: le percentuali sono YTC dal foglio di Reef

INTESA XS0371711663 9,9%
UNICREDITO XS0470937243 9,5%
SOC GEN XS0449487619 9,1%

Mi sembrano siano al top della qualita' creditizia in ordine decrescente buone cedole buon post call. si equivalgono come YTC

Poi il pattuglione delle call 2017 in ordine di preferenza sicuramente con grosse discrepanze

INTESA XS0456541506 9,6%

DPB XS0307741917 14,2%

Poi.... e qui le mie idee diventano confuse le seguenti: ma non saprei fare una classifica attendibile voi potete aiutarmi.

SOC GEN XS0336598064 10,1%

GROUPRAMA FR0010533414 14,3%

BPVN XS0304963290 non trovato

SNS XS0310904155 14,5%

ELM SWISS LIFE XS0295383524 15,2%

BPCE FR0010871269 11.80 call 2015

LOTTOMATICA SPA XS0254095663 9,2%

C'e' per BPCE anche un emissione in euro da 1 K FR0010814558 che potrebbe evitare l'esborso di 50 K

SU QUESTO GRUPPO LE QUOTAZIONI ATTUALI SONO ESTREMAMENTE INTERESSANTI:titanic:

Un altro calcolo da fare e' l'esborso necessario per comprarle 50K a questi prezzi. cercando di spendere meno e se ne valga la pena.
Questo perche' esistono altre emissioni con rendimenti analoghi ma tagli da 1 K e call purtroppo piu' vicine, un ' altra comparazione da fare e la cedola post call che influisce sul prezzo.

Devo dire che purtroppo i tagli da 50K sono quelli con spesso migliore cedola pre e post call anche se a me non piace investire 50K su emissioni come ELM pero'.......pero' dite :) vostra


E controllate se ho copiato bene
 

Peco

Forumer storico
Su il "SOLE 24 ORE" di sabato ho letto che la prossima Mifid prevede il taglio da 100K per le obbligazioni senza prospetto.
Ne sapete qualcosa?
 

Topgun1976

Guest
Allora per me avete tutti ragione nel senso che per avere una maggiore solidita' del portafoglio e cedole costanti nel tempo 2017/19 bisogna andare sui 50K.:help:
Questo di per se e' gia' uno svantaggio sia per entrare, perche' non puoi frazionare l'ingresso, sia per la scelta se ti va male ti fai malissimo.
Partirei in ordine di priorita', con prima quelle ultrasolide: le percentuali sono YTC dal foglio di Reef

INTESA XS0371711663 9,9%
UNICREDITO XS0470937243 9,5%
SOC GEN XS0449487619 9,1%

Mi sembrano siano al top della qualita' creditizia in ordine decrescente buone cedole buon post call. si equivalgono come YTC

Poi il pattuglione delle call 2017 in ordine di preferenza sicuramente con grosse discrepanze

INTESA XS0456541506 9,6%

DPB XS0307741917 14,2%

Poi.... e qui le mie idee diventano confuse le seguenti: ma non saprei fare una classifica attendibile voi potete aiutarmi.

SOC GEN XS0336598064 10,1%

GROUPRAMA FR0010533414 14,3%

BPVN XS0304963290 non trovato

SNS XS0310904155 14,5%

ELM SWISS LIFE XS0295383524 15,2%

BPCE FR0010871269 11.80 call 2015

LOTTOMATICA SPA XS0254095663 9,2%

C'e' per BPCE anche un emissione in euro da 1 K FR0010814558 che potrebbe evitare l'esborso di 50 K

SU QUESTO GRUPPO LE QUOTAZIONI ATTUALI SONO ESTREMAMENTE INTERESSANTI:titanic:

Un altro calcolo da fare e' l'esborso necessario per comprarle 50K a questi prezzi. cercando di spendere meno e se ne valga la pena.
Questo perche' esistono altre emissioni con rendimenti analoghi ma tagli da 1 K e call purtroppo piu' vicine, un ' altra comparazione da fare e la cedola post call che influisce sul prezzo.

Devo dire che purtroppo i tagli da 50K sono quelli con spesso migliore cedola pre e post call anche se a me non piace investire 50K su emissioni come ELM pero'.......pero' dite :) vostra


E controllate se ho copiato bene


Ottima Analisi Condivisa ,Dopo aver Preso Intesa, stò chiaramente Pensando al Secondo Giro,anche a Me non Piacciono i 50k,ma se si vuole un ottimo rendimento bisogna azzardare.Ora siccome cmq siamo sui 35.000(Quindi non Bruscolini)Starei sulla roba conosciuta,o almeno non mi butterei a capofitto su emittenti poco conosciute(Swiss Life,Groupama,Bpce).Di certo stò mollando gli Irs(Ing,Baca,Rzb)poco remunerativi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto