Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diritto

Forumer attivo
poi facci sapere i prezzi
visto che in questi ultimi giorni le cose sembra si stiano muovendo, e' importante che chi chiama la banca per le quotazioni aggiornate, perda qualche minuto a metterle qui
grazie!

Comprate ieri a 56.50.
C'è qualcun'altro che le ha comprate ieri e nel caso a che prezzo?

Zorba

Bos 4 Mod

Ottima segnalazione!:up:

Come già segnalato, la parte che ci interessa mi sembra questa:
"The banks should be able to remunerate capital, also in the form of dividends and coupons on outstanding subordinated debt, out of profits generated by their activities. However, banks should not use State aid to remunerate own funds (equity and subordinated debt) when those activities do not generate sufficient profits. Therefore, in a restructuring context, the discretionary offset of losses (for example by releasing reserves or reducing equity) by beneficiary banks in order to guarantee the payment of dividends and coupons on outstanding subordinated debt, is in principle not compatible with the objective of burden sharing (33). This may need to be balanced with ensuring the refinancing capability of the bank and the exit incentives (34). In the interests of promoting refinancing by the beneficiary bank, the Commission may favourably regard the payment of coupons on newly issued hybrid capital instruments with greater seniority over existing subordinated debt. In any case, banks' should not normally be allowed to purchase their own shares during the restructuring phase."

E poi in nota viene anche detto:

"Nota 33: See Commission Decision of 18 December 2008 in case N 615/2008
Bayern LB, not yet published. However, this does not prevent the bank from making coupon payments when it is under a binding legal obligation to do so.

Nota 34: See Impaired Asset Communication, point 31, and the nuanced approach to dividend restrictions in the Recapitalisation Communication, points 33, 34 and 45, reflecting that although temporary dividend or coupon bans may retain capital within the bank and increase the capital cushion and hence improve the solvency of the bank, they may equally impede the bank's access to private finance sources, or at least increase the cost of new future financing."

Da una prima lettura mi sembra una cosa molto positiva per le perpetuals e subordinate:cool:.
1) Per i perpetual cumulativi: i coupon devono comunque essere pagati sulle obbligazioni che ne prevedono il pagamento, nonostante la società abbia ricevuto aiuti di stato. Per cui dovrebbero essere salve le cedole cumulabili/differibili:V;
2) Per i perpetual non cumulativi (cioè quelli che possono saltare il pagamento dei coupon): la commissione non condivide il pagamento delle cedole nel caso di società che hanno ricevuto aiuti di stato per coprire le perdite, ma si "tura il naso" e prende comunque atto che questo deve essere compatibile con le esigenze di rifinanziamento delle banche. Per cui verrebbe lasciata la porta aperte agli emittenti di pagare le cedole, qualora il mancato pagamento dei coupon potesse recare un pregiuzio..:futuro:

Sperem....

Topgun1976

Praticamente stà salendo tutto comprese Le Inglesi....L 'unica eccezione Bank of Austria:lol::lol:;):D

AAAA47

Forumer storico
Praticamente stà salendo tutto comprese Le Inglesi....L 'unica eccezione Bank of Austria:lol::lol:;):D

porca miseria, ce ne ho 5k a 37
speriamo facciano come le ABN che sono state per una vita a 41-43, e oggi pare il denaro sia sopra i 46
proprio ieri che ne ho vendute 6k a 43
vabbe', ho preso le hvb a 52,50 risparmiando quindi circa 7 punti rispetto ad oggi, percio' pazienza per i 3 "persi" sulla abn
Adesso il prossimo obiettivo e' vendere un po' di isp se arrivano in denaro ad almeno 84

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto