Salve a tutti,
prima delle meritate ferie... vorrei cambiare due o tre cosine del portafoglio perpetue..... che comunque sta dando belle soffdisfazioni
Ho sempre nelle orecchie le parole del nostro oracolo in quel dei lidi quando ci disse di poter rimanere ancora un po di tempo sul tasso fisso vito che il ralletamento del progresso dell'economia sposta di qualche tempo il passaggio al tasso varabile... ma che comuqneu era consigliabile posizionarsi nell'asset class visto l'irripetinbilità dei rendimenti.....
stranamente da quando lo ha detto abbiamo avuto un mini rally......

al prossimo raduno porto anche io lo chamapgnino al Negus

Ci disse anche di avere solo prudenza verso le banche salvate dagli stati o comueqie pesantemente aiutate...... quindi me ne terrò lontano
IN USCITA
Fuori ing 8%
IN ENTRATA
Purtroppo però ho perso la guerra con la Banca.... per farmi accreditare come utente idoneo all'acqisto delle perpetiual entro l'anno dall'emmissione, mi mancano 2 movimenti nel terz'ultimo trimestre... (la banca ne chiede almeno 10 e rilevanti ogni trimestre per gli ultimi 3 trimestri)... pertanto per ora devo stare lontano da bpce, soc gen, e le migliori intesa e unicredit
Ho deciso di entrare in Ba Ca....

più leggo in giro dei posizionamenti di unicredit e più credo sia plausibile che il titolo venga callato.... ma sopratutto non credo che in caso di mancata call il titolo possa calare.... e il tasso IRS 10 anni per 2 volte non è affatto male....
La baca mi piace anche perchè e come investire in buona parte in unicredit.... anche se con qualche rischio in più verso est.....
Altra entrata sarà su generali 458, mi paice perchè sicura e tranquilla e con loss abs..... la vedo a 89...... non è un titolone da gain.... ma da cassetto si
Ultimo titolo che mi interesa e che mi sto studiando è
ELM (Swiss life) altro titolo che mi pare sicuro e cum loss..... ma perchè costa così tanto meno di ELM (Swiss RE)????

,
ci si vede al prossima raduno
p.s. ho già ordinato il libro...