Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è da tanto che vi seguo e oggi posto per la prima volta, avendo deciso di entrare nel vs 'regno' di ... perpetualisti.
intenderei acquistare, a mò di assaggio, le seguenti:
DPB 917 per 50K ; BPVR 373 per 50K ; SNS 155 per 50K
e LLOYDS 913 per 30K insieme a NIB 828 per 30K.

Non è mia intenzione ne mi è possibile fare trading frequente, dunque sono alla ricerca di bond da cassettare per diverso tempo e che possibilmente continuino a 'esistere' e a cedolare.

Nel mio piccolo, direi che a questi prezzi è meglio attendere tempi migliori per potere poi investire un ulteriore pari importo.
Cosa ne dite ? Qualche diverso suggerimento ?

Grazie in anticipo per qualche dritta....

benvenuto joelabrendola:up:
dipende molto dal tuo profilo di rischio e a cosa punti
va bene che non vuoi fare trading ma se tra 1 mese ti ritrovi un portafoglio con -15% cosa pensi? e soprattutto cosa fai?
se non lo hai mai provato, ti consiglio di non sopravvalutare i tuoi nervi
non scendo nei dettagli dei titoli indicati anche perchè ho solo la gemella BPVN 290 che spero di liquidare presto
ti faccio solo notare che tutti qui sentono puzza di bolla, con prezzi quasi al massimo, ed i "nostri" segugi alla ricerca di emissioni dimenticate dal mercato o disallineamenti col passato... morale: non siamo ai saldi, difficile dare consigli operativi, ma qualche spunto credo che tu lo possa trovare nei post precedenti
io tendenzialmente lavoro a pac con entrate ed uscite progressive.
le senior le ho quasi finite, sulle tier1 penso che comincerò ad alleggerire presto, ovvio che se bolla è non è detto che non possa durare a lungo e salire ancor più del passato
il consiglio che mi sento di dare è di acquistare una combinazione di "struttura del titolo-emittente-%ptf" che non ti dia pesieri nel caso tu rimanga incastrato dopo una eventuale discesa

ciao
carlo

grazie samantaao e a ferdo per le risposte.

la NIB ha un floor al 2,5, e un prezzo intorno a 60:la motivazione della scelta è che magari il 4x cms10-2 torna appetibile com'era un paio di mesi fa ...ed infine 18k di spesa penso siano accettabili per questo tipo di struttura considerato che peseranno un 10% del resto del pf. il fatto è che non conosco l'emittente: le cedole sono cumulative ma .... NIB sarà affidabile il giusto ?
samantaao, capisco bene cosa tu intenda ma non è questo il problema (è comunque da una ventina d'anni che faccio il 'mercataro' in proprio e ho giò preso discrete tranvate sui denti che mi hanno già sverginato), ma come detto è che entro per la prima volta nel comparto perpetuals e devo ancora imparare tutti i trucchi e chiedere tutti i consigli possibili a chi ne sa di più. per cui, se tu o qualcun altro pensiate ci sia qualche cosa che è meglio sostituire con qualcos'altro ..... ben venga il vs parere e grazie in anticipo !

se usi la funzione cerca con l'isin trovi qualcosa nei post passati su NIB e questo titolo.
Personalmente un perpetual con struttura cms oggi non lo prenderei (qualche mese fa l'avrei preso solo per tenerlo per breve tempo), ma ognuno faccia la propria valutazione sul futuro dei tassi.

se usi la funzione cerca con l'isin trovi qualcosa nei post passati su NIB e questo titolo.
Personalmente un perpetual con struttura cms oggi non lo prenderei (qualche mese fa l'avrei preso solo per tenerlo per breve tempo), ma ognuno faccia la propria valutazione sul futuro dei tassi.
a parte ALPHA...:D:):lol:
dimenticavo il mio ptf perp, ad oggi abbastanza scarico e piuttosto zeppo di HY invece ;) :
la percentuale è in proporzione al totale portafoglio valorizzato ad oggi e con i prezzi valorizzati ad oggi. Insomma tutto attualizzato :
BPVN 18,50%
EUROHYPO 4,00%
WESTLB 3,50%
ALPHA 1,00%

totale percentuale 26 % :D
volevo incrementare su qualche emittente call lontana del gruppetto 2017, ma non ho avuto liquidi e timing giusti...:wall:
adesso, a parte BPVN, BACA, ALPHA da incrementare e BAWAG non vedo molto altro in giro di allettante...stiamo alla finestra...liquidità 5 % con possiibli switch...vediamo...:-o

:eek::eek::lol::lol:

Io propenderei per una bella Quota di Brit Ins..:eek::eek::eek:.Oggi quel furbacchione di MM di Bawag897 vendeva a 62,125....:eek: Solo sulla Carta.,.:lol:

Mais Se hai Qlc report su Grouprama o Assicurazioni Postalo...;)
...è quella che vorrei prendere, la 897 :wall:
te lo diceva IW quel prezzo ???
per quanto riguarda p in altre valute, le ho sempre scartate a priori.
Magari sono ottimi investimenti, ma non voglio aggiungere rischio al rischio e almeno la valuta non la voglio, sono europeista convinto :D
io per il momento sto alla finestra, cmq.
La groupama per me è buona, è che se sparo quella, ho finito i colpi in canna...
elm invece l'ho scartata, a meno di prezzi clamorosi

:eek::eek::lol::lol:

Io propenderei per una bella Quota di Brit Ins..:eek::eek::eek:.Oggi quel furbacchione di MM di Bawag897 vendeva a 62,125....:eek: Solo sulla Carta.,.:lol:

Mais Se hai Qlc report su Grouprama o Assicurazioni Postalo...;)

C'era il report di MS sui T1 delle assicurazioni postato da Mais ad inizio anno. Ne non ricordo male dava un buy su FP e su Groupama 414.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto