Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
ba ca 4k8

Ultimo den/lett di BaCa 4k8 53,75 /55,5 ho chiesto per verificare s'era fuoco

di paglia il rialzo che vedevo sui siti tedeschi: pian pianino....:p
 

ferdo

Utente Senior
IRS 10 Anni
trasparent.gif
trasparent.gif
13/08
trasparent.gif
trasparent.gif
2.721
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ragazzi, un'altra precisazione...leggo molte volte che i perp tier 1 devono sparire per decisione di Basilea. In realta' Basilea non decide se questi titoli devono sparire, decide semplicemente se possono essere conteggiati nel capitale tier 1. Chiaramente la banca perde un vantaggio ma cio' non vuol dire che debba richiamarli. Se una banca si finanzia a 10 anni con bond senior a E + 200 potrebbe avere convenienza a non richiamare un perp che post call paga 3E + 150 e che tra l'altro non ha scadenza e su cui ha anche la possibilita' di non pagare le cedole in alcune circostanze.
Questo per dire di non esagerare con l'ottimismo. Un post call alto e' sempre una sicurezza.

Giustissimo. C'e' da dire che non ho mai visto una buona banca finanziarsi a eur3m + 2,50%. Se poi unito a un prospetto molto favorevole x il sottoscrittore, l'estinzione e' pressoche' certa.
 

Mais78

BAWAG fan club
Giustissimo. C'e' da dire che non ho mai visto una buona banca finanziarsi a eur3m + 2,50%. Se poi unito a un prospetto molto favorevole x il sottoscrittore, l'estinzione e' pressoche' certa.

vero, pero' bisogna guardare alle scadenze e alla congiuntura. Ad esempio l'ultimo decennale senior Intesa emesso qualche mese fa e' stato emesso un centinaio di punti sopra lo swap decennale, quindi la banca non avrebbe vantaggio a richiamare un IRS+10bps senza scadenza. Il prospetto lo devi guardare dal lato banca: un prospetto di un per per la banca sara' sempre piu' favorevole rispetto a quello di un senior.

Molti spariranno ma non lo darei per scontato per tutti.
 

Mais78

BAWAG fan club
beh mais,
questo penso sia scontato no ???
Non è che DEVONO sparire, ma la logica è che non ha più senso per l'emittente pagare spread così alti su emissioni che non vengono conteggiate nei mezzi propri (tier 1)

scontato per te certo, ma forse non per chi si e' iscritto al forum nelle ultime settimane. Per quanto riguarda spread ho scritto sopra.
 

Zorba

Bos 4 Mod
vero, pero' bisogna guardare alle scadenze e alla congiuntura. Ad esempio l'ultimo decennale senior Intesa emesso qualche mese fa e' stato emesso un centinaio di punti sopra lo swap decennale, quindi la banca non avrebbe vantaggio a richiamare un IRS+10bps senza scadenza. Il prospetto lo devi guardare dal lato banca: un prospetto di un per per la banca sara' sempre piu' favorevole rispetto a quello di un senior.

Molti spariranno ma non lo darei per scontato per tutti.

Sugli Irs10 sono d'accordo: non sono call scontate. Ma un post call eur3m +250bps e' gia' suffic per ipotizzare una call, passato il grandfathering period.
Il gruppetto delle 50k 2017 e' probabilmente una delle scelte migliori, come rischio/rendimento. Imho
 

riccio43

lupo si lupo no
ricopiando per bene il ptf talvolta esce fuori qualcosa: bawag 897 che tutti conoscete a memoria tasso 8 76 BB+ ogni 30 10 puo' callare a 3 + 4 70 costa 62 63-
oggi mi sono alleggerito di un 20% del ptf ma non vale la pena incrementare questo
o qualcosa mi sfugge?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
scontato per te certo, ma forse non per chi si e' iscritto al forum nelle ultime settimane. Per quanto riguarda spread ho scritto sopra.

vero,
però consigliamo sempre, giusto, di leggersi tutte le poche :)D) pagine del 3D prima di investire...cintura, fari accesi, casco ben allacciato e prudenza sempre (o quantomeno essere consapevoli dei rischi :lol::eek::titanic:)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ricopiando per bene il ptf talvolta esce fuori qualcosa: bawag 897 che tutti conoscete a memoria tasso 8 76 BB+ ogni 30 10 puo' callare a 3 + 4 70 costa 62 63-
oggi mi sono alleggerito di un 20% del ptf ma non vale la pena incrementare questo
o qualcosa mi sfugge?

beh ne stiamo parlando da un pezzo riccio :)
peccato che ha poche controparti e non con tutti gli intermediari è acquistabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto