Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
RZB 040 ottima attorno ai 50

Buona sera a Tutti, :ciao:,
giusto per completare l'informazione sull'acquisto eseguito di oggi (RZB 040), dalla distinta si evince che il tasso applicato per questo semestre (IRS 10+0,1%) è pari a 3,031% finito. Questo sia per riscontro con chi l'ha già in pf (vi suona giusto :rolleyes:) sia per info a chi fosse interessato all'acquisto.

Buon fine settimana a Tutti, pioggia permettendo. :(

Ciao,
l'ho valutata anch'io
ma no preferito acquistare mezz'ora fa la RZB040 (cassettata, meglio di un fondo pensione).
 

samantaao

Forumer storico
sempre a proposito delle P sopra 100

in questi gg ho ripreso lo studio di alcuni prospetti
x esempio ISP663 può rimborsare a 100 prima della call for tax reasons in caso di Additional Amount Event (pag 30) che viene definito a pag 20:
“Additional Amount Event” means a situation whereby:
(i) the Issuer has or will become obliged to pay Additional Amounts as provided or referred to in Condition 9 (Taxation) as a result of any change in, or amendment to, the laws or regulations of the Republic of Italy or any political subdivision or any authority thereof or therein having power to tax, or any change in the application or official interpretation of such laws or regulations (including a holding by a court of competent jurisdiction), which change or amendment becomes effective on or after 18 June 2008; and
(ii) such obligation cannot be avoided by the Issuer taking reasonable measures available to it;

e qui mi perdo perchè la logica conta poco, ci vorrebbe cultura finanziaria che io non ho...

qualcuno sa darci opinioni?
 

Mais78

BAWAG fan club
in questi gg ho ripreso lo studio di alcuni prospetti
x esempio ISP663 può rimborsare a 100 prima della call for tax reasons in caso di Additional Amount Event (pag 30) che viene definito a pag 20:
“Additional Amount Event” means a situation whereby:
(i) the Issuer has or will become obliged to pay Additional Amounts as provided or referred to in Condition 9 (Taxation) as a result of any change in, or amendment to, the laws or regulations of the Republic of Italy or any political subdivision or any authority thereof or therein having power to tax, or any change in the application or official interpretation of such laws or regulations (including a holding by a court of competent jurisdiction), which change or amendment becomes effective on or after 18 June 2008; and
(ii) such obligation cannot be avoided by the Issuer taking reasonable measures available to it;

e qui mi perdo perchè la logica conta poco, ci vorrebbe cultura finanziaria che io non ho...

qualcuno sa darci opinioni?

devi postare la definizione di "Additional Amounts", senza e' difficile commentare
 

Topgun1976

Guest
Non che la cosa mi dispiaccia,ma non ho capito perchè i senior a Tasso fisso stanno alle Stelle,e le P(alcune per la verità)stanno a livello molto sotto quelli di Marzo.Qlc si è fatto un'idea?
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Come fanno a passare a 100 per basilea? Ti riferisci alla call per motivi regolamentari? Die quei 4 bond solo due sono sopra 100, ASR e DB. Per ASR avevo gia' verificato che in caso di call per motivi regolamentari scatta la clausola di make whole prima della data di call quindi ben venga...DB non ho controllato ma immagino sia la stessa cosa.

In ogni caso c'e' una cosa da chiarire: se vieni stabilito che dal 2018 questi bond non possono piu' fare parte del tier 1 secondo me le banche non possono richiamarli ora ma solo nel momento in cui non possono essere usati come tier 1 quindi il problema non si pone. Questa e' la mia interpretazione, il punto non e' chiaro e mi piacerebbe sapere come lo interpretate voi.

Personalmente lo interpreto che le banche dal momento della comunicazione ufficiale possono richiamarle a loro piacimento in qualsiasi momento.
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Non che la cosa mi dispiaccia,ma non ho capito perchè i senior a Tasso fisso stanno alle Stelle,e le P(alcune per la verità)stanno a livello molto sotto quelli di Marzo.Qlc si è fatto un'idea?

Per me questa è opera delle mani forti che stanno attuando da qualche settimana una strategia di pump sui senior obbligazionari già conoscendo dati e comunicati di fed e bce riguardo crescita economica e permanenza di bassi tassi ancora per molto.
Hanno gettato la rete per pescare qualche pesce e tra non molto attueranno la strategia di dump al fine di portare a casa qualche buon gain.
Ciò secondo me si vedrà anche, se non di più, sui futures (specialmente sul bund) dove la liquidità abbonda e gli spread sono irrisori.
Le perpetual, voi mi insegnate, sono un altro mondo, ancora quasi esclusivamente terreno di istituzionali, con spread più ampi.
Una tale strategia su questo settore quotato otc è di più difficile implementazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto