Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stai Parlando con Un Inguaribile Ottimista e la Penso come te.Quello che voglio farti capire è che la POssibilità che saltino le cedole Esiste nel Contratto,e per Questo vieni remunerato Molto di Più.Sei poi succede o No,io non lo sò
Riguardo alla Volatilità,Quella di Adesso o di Qlc mese fà è Nulla,rispetto a Quello Provato a Marzo 09..quindi regolati

Avere 200k e vederli valorizzati 100mila non è Bello,e un conto è dirlo un conto è provarlo.
Ho fatto lo stesso discorso a NpNp o anche a Zeta,sulla carta è una cosa ,dal vivo ben diverso;)

Lo immagino, ma l'anno scorso i mercati sono stati colti impreparati ed è successo quello che è successo
ora è diverso e si è visto qualche mese fa quando la grecia stava affondando
escludo quindi che possa ripetersi una situazione analoga

stai parlando di un titolo che è ancora in mano agli istituzionali al 90%, perchè molti privati non possono ancora comprarlo ed in più ora ha un rateo superiore ai 10 mesi
per l'intesa 663 il discorso è diverso infatti continua a salire a da 86 oggi è arrivata a 97
vedrai che a metà ottobre, senza più il rateo ed i vincoli per i privati, anche la 506 farà vedere di che pasta è fatta
io e te non ci intendiamo proprio

sto parlando della 663 venduta a 102,5 il 20 ottobre 2009 .
Come tu stesso scrivi oggi quota 97 .
Nello stesso periodo perpetual con tasso simile o addirittura peggiore sono salite anche di 10 punti
La 506 e' acquistabilissima anche da privati e comunque dubito che siano questi ultimi a muovere i prezzi dei perpetual.

Avere 200k e vederli valorizzati 100mila non è Bello,e un conto è dirlo un conto è provarlo.
Ho fatto lo stesso discorso a NpNp o anche a Zeta,sulla carta è una cosa ,dal vivo ben diverso;)
:up::up:
mamma mia , l'anno scorso a marzo il mio povero portafoglio faceva - 45%.
Se ho potuto chiudere a + 35% lo devo solo al forum grazie al quale invece di liquidare tutto in preda al panico ho tenuto duro ed anzi incrementato al massimo durante la risalita.

io e te non ci intendiamo proprio

sto parlando della 663 venduta a 102,5 il 20 ottobre 2009 .
Come tu stesso scrivi oggi quota 97 .
Nello stesso periodo perpetual con tasso simile o addirittura peggiore sono salite anche di 10 punti
La 506 e' acquistabilissima anche da privati e comunque dubito che siano questi ultimi a muovere i prezzi dei perpetual.

ma la 663 sta risentendo proprio della sorella 506, che ha un post
call decisamente migliore e non è vero che è acquistabilissima da tutti nel primo anno di vita
inoltre è in uscita un altro perpetual intesa e magari molti sono alla finestra per questo

:up::up:
mamma mia , l'anno scorso a marzo il mio povero portafoglio faceva - 45%.
Se ho potuto chiudere a + 35% lo devo solo al forum grazie al quale invece di liquidare tutto in preda al panico ho tenuto duro ed anzi incrementato al massimo durante la risalita.

Bei Tempi è Sole:lol::lol:

ma la 663 sta risentendo proprio della sorella 506, che ha un post
call decisamente migliore e non è vero che è acquistabilissima da tutti nel primo anno di vita
inoltre è in uscita un altro perpetual intesa e magari molti sono alla finestra per questo

Come hai detto tu stesso il Marcato P è in mani Istituzionali,Quindi la Teoria dell'anno di vita decade all'istante,visto che sono i Grossi che fanno il Mercato,e i Grossi non hanno problemi ad Acquistare

può anche essere, però significa che la liquidità è altissima se non sanno dove mettere i soldi e questo mi fa stare tranquillo

Da quello che ho letto in vari forum/blog mi pare di capire che tutto questo movimento è partito dopo la decisione della FED
di acquistare titoli di stato a lunga scadenza.
Il rendimento dei titoli americani e tedeschi si è abbassato velocemente e a ruota quasi tutto il comparto obbligazionario è salito.

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201008101420496474&chkAgenzie=TMFI

In questo momento ci sono titoli azionari che rendono di più delle obbligazioni ad es. UBI che ho in portafoglio.

Certo che avessi avuto la :futuro::ciapet: di Zorba avrei venduto le azioni UBI quando stavo guadagnando il 20% ed ora me ne potevo stare tranquillo a guardare.

E adesso attendiamo le news da Jackson Hole 26/28 Agosto.

indicizzate

ing, erste, dpost, ba, rzb, tutte ferme sui minimi di periodo, solo perche' rendono solamente un 5% d'interesse annuo? Prese tra i 50 e 60 forse vale la pena perderci uno o due punti d'interesse all'anno su titoli che costano 100. Forse il momento per gli indicizati non dei piu' favorevoli e quindi non salgono, pero' con un BUND 10 anni che rende 2,5% tra poco saremo veramente sui minimi.

io anche credo che ci sará ripresa, peró ci sono molto punti interrogativi.

il problema di chi compra i senior, é che non é solo la nonnina, Oma qui ci sono istituzionali che comprano miliardate, di tds e senior.....

se permetti la cosa mi fa pensare...#

anche se sono gli stessi che svendevano sbagliando i perpetuals ll'anno scorso. speramo che si stiano sbagliano ancora una volta.

li abbiamo giá ...... una volta, due sarebbe il massimo.

ormai l'oceano di liquidi ha le sue maree con onde di varia grandezza, mi sembrano solo fluttuazioni tecniche amplificate da un po' di speculazione. Dove volete che buttino i soldi i fondi pensione per esempio? Conoscete qualcuno che ha fondi pensione puramente azionari? Dopo il 2008 hanno tutti una buona fetta di obbligazionario e quelli sono costretti a comprare bond.
IMHO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto