Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sns 11,25% xs0468954523

Ha un solido coupon pusher dalla SNS 155...ergo se questa (cumulativa)paga, deve pagare anche la SNS 523. ;)

Si, grazie, l'aveva ricordato anche Nik Sala e ne ho preso un cip turandomi tutto il turabile :lol:

Di solito non presto mai soldi a chi non conosco (e di questa banca non so veramente nulla) ma diciamo che mi fido del forum e che se anche vanno a zero vedro' di sopravvivere :up:

Ottima presa.

A mio modesto avviso hai fatto benissimo. :)

Venduto 1 lotto di ELM524 a 73 e comprato BPVN373 a 74,5.

Sono soddisfatto, perchè quando avevo acquistato ELM 524 a 61, BPVN 373 era in lettera a 69,5. Non sono un fanatico delle italiane, però questo mi è sembrato un discreto trade nel complesso.

Aumento il CY, peggioro il post call, ma non mi vedo che il BancoPop calla la 290 e non la 373, per 40 bps di differenza.

Unicredit XS0470937243

Sole buon giorno:up:.
Grazie per la disamina dei prospetti. In sintesi, quindi, possiamo dire che:

-i prospetti delle due intesa 663 e 506 sono analoghi?
-il prospetto della 243 Unic di cosa differisce di rilevante (se differisce) dalle due intesa 663&506?

Grazie per il chiarimento:-? e buona giornata. :)

Ciao Bia,
Unicredit XS0470937243 ha un prospetto simile a quello delle altre italiane non cumulative e con loss absorption.
Cedola : non cumulativa 8.125% fino a 2019 poi euribor 3 mesi + 6,65%.
Rispetto ad Intesa noto queste differenze :
Ha clausola di mandatory payment diversa , meno estesa nel tempo (soli 6 mesi) ma comprensiva di eventuali cedole
staccate su parity securities.(in questo caso potrebbe pagare la cedola solo parzialmente parzialmente -
l'elenco dei perpetual considerati parity securities e' nel prospetto)
In realta' non mi pare che protegga molto questa clausola perche' il pagamento su parity securities non deve essere a sua volta un mandatory payment.
( a me pare logico altrimenti si instaurerebbe un circolo vizioso per cui sarebbe impossibile bloccare i pagamenti salvo intervento esterno - vedi recente caso ABN olandese - pero' allego la clausola in inglese perche' non sono certissimo)

save in each case that the Issuer or the Guarantor shall not
be required to make any payment of interest
on the Notes
with reference to any declaration, payment or distribution
on, or redemption, repurchase or acquisition of, any other
security which is itself mandatory in accordance with the
terms and conditions of such security.

Se invece nei 6 mesi precendenti e' stato distribuito dividendo azionario o comunque su titoli piu' subordinati si ha diritto al pagamento dell'intera cedola.
I 6 mesi bastano ed avanzano perche' lo stacco e' in giugno quindi subito successivo all'assemblea degli azionisti.
Idem se nei 6 mesi precedenti sono state riacquistate junior securities.

La loss e' simile a quella delle altre italiane e le cedole continuano a maturare sul nominale pieno anche nel caso di utilizzo della loss.
La loss puo' essere reintegrata parzialmente o totalmente al venir meno della situazione di Capital deficiency .
In ogni caso viene reintegrata in tutte le situazioni di rimborso anticipato , (call oppure rimborsi anticipati per i solity motivi - tax - additional amount - regulatory event) ed anche in caso di liquidazione.
In caso di rimborso anticipato prima delle call per tax o regulatory event il perpetual sara' rimborsato al maggiore tra il nominale ed il make whole amount.

La tassazione e' 12,5% specificata nel prospetto a pagina 115.

Come ho scritto prima ricordarsi che valgono i risultati non consolidati del Guarantor (Unicredit spa) e non quelli del gruppo.
Optional suspension of interest: The Issuer may elect, by giving notice to the Noteholders
pursuant to Condition 17 (Notices), not to pay all of the
interest or to make a partial payment of the interest accrued
to an Interest Payment Date if
(a) the Guarantor does not
have Distributable Profits; and/or
(b) since the Guarantor’s
annual shareholders’ meeting in respect of the financial
statements for the financial year immediately preceding the
year in which such Interest Payment Date falls, the
Guarantor has not declared or paid dividends on any Junior
Securities.
Distributable Profits means net profits of the Guarantor