Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sto leggendo il prospetto... 320 pagine... o e' un occasione incredibile oppure come giustamente faceva notare Negus, il fatto che bank of Austria abbia ricevuto aiuti di stato la possa penalizzare nel dare cedole in futuro. Ad ogni modo io inizio a creare posizione poco a poco. Ho la netta impressione che a giro, prima o poi, le P lasciate nel dimenticatoio poi salgano, modello ABN oppure AGF da 50 a 62 in 2 settimane. Non appena ho tempo di leggere il prospetto vi daro' una mia idea sui BA anche se, cosi, a prima vista , mi sembrano interessanti in ottica da cassettista e non speculativa

Quello che non va e' quello di AAAA47, quello che va e' quello postato da younggotti. le formule per i prezzi dovrebbero essere identiche

Guarda se ti va questo, in particolare se aggiorna il primo foglio

probabilmente nel mio manca tutta la parte che lo fa collegare a bloomber
ossia, le formule sono giuste, ma ci manca la "cosa" che gli dica di andare a pescare da bloomber
penso che copiando il mio foglio, dnetro quello di young, si dovrebbe sistemare
vediamo se reef ci capisce qualcosa :up:

Probablmente è così, ma non ho trovato codice VB o macro. Vediamo se intanto questo va.

Allegati

"Bid" equivale a prezzo in denaro, quindi se dovessi vendere. Se così riesci a vedere il prezzo lettera. OTC che cosa vuole dire? Scusa dell'ignoranza ma ne approfitto per chiederti quest'ulteriore delucidazione. Forse era meglio non chiederla visto che il termine OTC viene comunemente usato e pertanto deve essere un termine che non si può non sapere per chi frequenta questo forum. Grazie comunque.

Il mercato dei perpetuals finziona OTC o a market making system, stessa roba. Il prezzo in denaro o lettera non va in continuo come ad esempio il mercato azionario. Se vuoi vendere o acquistare ,deve esserci una controparte che ti dia o venda le perpetuals (Nello specifico le controparti che fanno prezzo e rendono abbastanza liquido questo mercato sono HSBC, DB, RBS, IMI, SocGen, Mitsubishi recentemente). Ecco perche' spesso gli spread Bid/offer sono piuttosto ampi, anche se oggi si sono ridotti di molto. E' proprio su questi spread che poi le case di brokeraggio globale o locale fanno profitto.

sto leggendo il prospetto... 320 pagine... o e' un occasione incredibile oppure come giustamente faceva notare Negus, il fatto che bank of Austria abbia ricevuto aiuti di stato la possa penalizzare nel dare cedole in futuro. Ad ogni modo io inizio a creare posizione poco a poco. Ho la netta impressione che a giro, prima o poi, le P lasciate nel dimenticatoio poi salgano, modello ABN oppure AGF da 50 a 62 in 2 settimane. Non appena ho tempo di leggere il prospetto vi daro' una mia idea sui BA anche se, cosi, a prima vista , mi sembrano interessanti in ottica da cassettista e non speculativa
Grazie, anch'io la penso allo stesso modo.

Secondo me se pagano le Unicredit allora credo che per proprietà transitiva (stesso gruppo) debbano pagare anche le BA.
Io ho preso posizione.....

Grazie, anch'io la penso allo stesso modo.

Secondo me se pagano le Unicredit allora credo che per proprietà transitiva (stesso gruppo) debbano pagare anche le BA.
Io ho preso posizione.....
la transitività non mi pare così scontata - anzi era una delle domande inviate a cui non hanno risposto !!! ... cmq anche io le ho in ptf

la transitività non mi pare così scontata - anzi era una delle domande inviate a cui non hanno risposto !!! ... cmq anche io le ho in ptf

Da una lettura sommaria del prospetto parla di parity e junior securities del "gruppo", quindi questo mi lascia sperare; inoltre essendo quotato il solo titolo Uni, se questo dà in qualche modo dividendo, tutte le perpetuals a questo legate devono necessariamente staccare cedola....

Guarda se ti va questo, in particolare se aggiorna il primo foglio

Probablmente è così, ma non ho trovato codice VB o macro. Vediamo se intanto questo va.

Non dovrebber esserci codice per usare BBG, sono solo formule particolare che legge un add in di excel che hai solo se hai Bloomberg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto