Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ari

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e buona domenica:)

Vi seguo da diverso tempo, ma è il mio primo post.
Volevo chiedere agli espertissimi di perpetual cosa ne pensate di questa:
DE000A0GNP23 ALLIANZ FINANZ, cedola 5,375 rating A+ size iK; call, eventuale al 3-03-2011, post call sempre uguale.
si prende poco sotto i 100.
A me ha suscitato interesse solo per il rating, perchè è una tedesca, per parcheggiare la liquidita'; avete esperienza di call o probabilita' di call in questi casi? E la probabilita' che non venga esercitata?
ho dato un'occhiata allo storico e ho visto interventi dell'ottimo Mark , ma datati .
Ci sono nuove?
Grazie mille:bow:
 

pier_pat

Mountaineering
Aggiungo: possibilità di call dal 2013, cedola post-call euribor 3m + 3,375%. Un peccato il post-call debole... dovessero riemetterla oggi non credo che se la caverebbero con un +3.375%...

ciao,
scusa sei sicuro del post call? a me, e anche nel foglio del negus in prima pagina, risulta 8% pre e post call :-?:-?:-?

ora non ho il prospetto sotto mano ma domani in ufficio controllo.

qualcuno sa con certezza?

buona domenica a tutti
 

belindo

Guest
Ragazzi domanda veloce veloce perchè non trovo da nessuna aprte, se una perpetua non viene richaimata passa al taso post call, ma quando potrebbe essere richiamata? ogni giorno successivo, oppure con la stessa scadenza annuale del call, ma nell'anno che preferisce l'emittente?
Troppo contorto........????
 

perpetuals

Forumer attivo
Ragazzi domanda veloce veloce perchè non trovo da nessuna aprte, se una perpetua non viene richaimata passa al taso post call, ma quando potrebbe essere richiamata? ogni giorno successivo, oppure con la stessa scadenza annuale del call, ma nell'anno che preferisce l'emittente?
Troppo contorto........????

che io sappia la cedola diventa trimestrale e la call può
essere esercitata ad ogni scadenza della medesima
 

perpetuals

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e buona domenica:)

Vi seguo da diverso tempo, ma è il mio primo post.
Volevo chiedere agli espertissimi di perpetual cosa ne pensate di questa:
DE000A0GNP23 ALLIANZ FINANZ, cedola 5,375 rating A+ size iK; call, eventuale al 3-03-2011, post call sempre uguale.
si prende poco sotto i 100.
A me ha suscitato interesse solo per il rating, perchè è una tedesca, per parcheggiare la liquidita'; avete esperienza di call o probabilita' di call in questi casi? E la probabilita' che non venga esercitata?
ho dato un'occhiata allo storico e ho visto interventi dell'ottimo Mark , ma datati .
Ci sono nuove?
Grazie mille:bow:

per un parcheggio liquidità ci sono anche delle bei tripla a in
valuta straniera che rendono più o meno come questa rischiosa
perpetual
 

belindo

Guest
che io sappia la cedola diventa trimestrale e la call può
essere esercitata ad ogni scadenza della medesima

Ma generalmente vengono esercitate le call, giusto?
O ci sono emittenti che tendono a esercitarle e altri che non lo fanno?
Cioè se viene callata la banca ci fa una bella figura, mentre se non lo fa significa che pur di restituire il debito è disposta a pagare tassi da strozzinaggio....................

Emittenti considerati buoni come DB, KBC ING ASR Dpostbanck di solito come si comportano alle scadenze?
 

perpetuals

Forumer attivo
Ma generalmente vengono esercitate le call, giusto?
O ci sono emittenti che tendono a esercitarle e altri che non lo fanno?
Cioè se viene callata la banca ci fa una bella figura, mentre se non lo fa significa che pur di restituire il debito è disposta a pagare tassi da strozzinaggio....................

Emittenti considerati buoni come DB, KBC ING ASR Dpostbanck di solito come si comportano alle scadenze?

i primi a non esercitarle sono stati proprio i tedeschi
ma che senso ha prendere una perpetual per un
parcheggio liquidità di 6 mesi?
 

belindo

Guest
i primi a non esercitarle sono stati proprio i tedeschi
ma che senso ha prendere una perpetual per un
parcheggio liquidità di 6 mesi?

Ma a me non interessa parcheggiarle per 6M, ed è rporpio per quello che ti chiedevo se esercitano il call o no.
Per adesso mi sono orientato su ING8 219, KBC 545 oppure db Jd4.
cosa ne pensi degli emittenti e della possibilità del call?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto