Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
quindi secondo il tuo ragionamento quale sarebbe un prezzo obiettivo delle due bpvn, intesa, unicredit ecc?


per me la bpvn ha margine di tornare almeno ai massimi precedenti (87) così come la intesa 506 ha margine per tornare ai 110 già raggiunti in passato..
E a quei tempi NON c'era alcuna news che diceva che da qui al 2023 questi bond non sono piu' tier1
Il banco popolare è tra i perpetui che in questo momento mi piace di piu', ha un ottimo YTC, il 373 è relativamente cheap rispetto al gemello, le clausole di loss abs nn verranno mai esercitate dato che nn furono esercitate a marzo 2009, così come nn skipperà mai le cedole.
L'emittente emette debito senior a tassi ridicoli ed è tra le principali banche italiane.
Inoltre ha già fatto delle OPA sui suoi subordinati (che poi calli a 100 o a 95 poco cambia..)
ciao
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
A me Pare che Qui la si stà Facendo un Pò troppo Semplice,e L'euforia Monta Esagerata.
Ok Molto Probabilmente nei Prox 13 anni tutte le P verranno Callate,ma 13 anni sono una Vita.Ci saranno ancora su e giù,anche violenti,non penserete si salirà fino a 100 senza sosta....?Come al Solito io compro e vendo e vedo,da qui al 2023 ne passerà di acqua sotto i ponti..

Ciao Top...concordo anche io con la tua visione...semmai queta settimana è servita per far correre chi è rimasto piu' indietro (specie sui TF call vicina tipo Eureko 6%:D) e chi come Baca, Ing e gruppo irs ma anche Bawag era veramente sottoprezzato alla luce dei nuovi sviluppi di basilea 3.....
fortissimi storni per me non ce ne saranno più (mi auguro)....semprechè non ci saranno fallimenti di stati o grosse banche:eek:
e poi aspettiamo numerosi i report interpretativi su t1 che arriveranno dalla varie banche d'affari...pronti per il fare il contrario:)
 

junior63

Forumer storico
Dubbio

magari scendono, ma ad oggi secondo Basilea nel 2017 le banche avranno interesse a farne la call, quindi dovrebbero prezzare con yield to call, e quindi mi aspetto - con i prezzi attuali - 20 punti di upside oltre la cedola.
Il 2023 potrebbe al più riguardare gli IRS, ed anche lì penso che la convenienza alla call sia qualche anno prima, quindi li considererei un decennale IRS con 40 punti di upside (4 punti/anno + cedola), ai valori attuali.
Se avete altre interpretazioni ...

Mi pare di avere capito che secondo le nuove regole B3 le banche dovranno ricapitalizzarsi.
Se scegliessero di non distribuire dividendi per aumentare le riserve, saranno comunque costrette a pagare gli interessi sulle perpetual non cumulative Tier1?
Nel caso potessero saltarle es. BPVN l'YTC potrebbe abbassarsi di molto.
 

ferdo

Utente Senior
Mi pare di avere capito che secondo le nuove regole B3 le banche dovranno ricapitalizzarsi.
Se scegliessero di non distribuire dividendi per aumentare le riserve, saranno comunque costrette a pagare gli interessi sulle perpetual non cumulative Tier1?
Nel caso potessero saltarle es. BPVN l'YTC potrebbe abbassarsi di molto.

ha dato utili nel 2009? no
ha pagato le cedole nel 2009? sì
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Un parere ABI molto interessante:

gran brutta circolare per tutti noi possesori di t1 (stranieri).....
se ho capito bene in assenza di rimborso certo del capitale a scadenza i t1 vengono classificati tutti titoli atipici e quindi tassati al 27%, fanno eccezione i titoli t1 di banche italiane sui quali è prevista più discrezionalità.....
documento e parere molto utile grazie che lo hai postato:up:, in genere quello che sentenzia abi è legge (anche se qui si tratta solo di parere)....
ma visto che lavoro nel settore dubito che ci saranno istituti che andranno contro questo parere.....della serie ci aspettano tempi duri con tax 27%:sad:
o andare in svizzera ad aprire conto:D
 

junior63

Forumer storico
ha dato utili nel 2009? no
ha pagato le cedole nel 2009? sì

Questo è il passato, bisogna vedere se gli azionisti saranno disposti a continuare a fare da soli i sacrifici per rinforzare il capitale.
Quello che mi interessava era capire se potessero non pagare o se comunque avendo fatto utili anche se non distribuiti siano comunque costretti a pagare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto