Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Es Vedrà

Nuovo forumer
è anche il mio di dubbio....

Mi pare di avere capito che secondo le nuove regole B3 le banche dovranno ricapitalizzarsi.
Se scegliessero di non distribuire dividendi per aumentare le riserve, saranno comunque costrette a pagare gli interessi sulle perpetual non cumulative Tier1?
Nel caso potessero saltarle es. BPVN l'YTC potrebbe abbassarsi di molto.

quello che dici è corretto....alcune banche potrebbero decidere di non distribuire utili per aumentare il loro livello di capitale anche io ho ragionato molto su questo punto.....vedremo, in quanto non c'è obbligo di pagamento cedole se gli utili non vengono distribuiti...conterà quindi leggere e capire bene i prospetti e valutare l'emittente...il banco ha pagato interessi sui t1 anche uscendo con perdita nel 2009....
 

Topgun1976

Guest
Ciao Top...concordo anche io con la tua visione...semmai queta settimana è servita per far correre chi è rimasto piu' indietro (specie sui TF call vicina tipo Eureko 6%:D) e chi come Baca, Ing e gruppo irs ma anche Bawag era veramente sottoprezzato alla luce dei nuovi sviluppi di basilea 3.....
fortissimi storni per me non ce ne saranno più (mi auguro)....semprechè non ci saranno fallimenti di stati o grosse banche:eek:
e poi aspettiamo numerosi i report interpretativi su t1 che arriveranno dalla varie banche d'affari...pronti per il fare il contrario:)

Stamattina Leggevo Weber(capo Bundesbank)che diceva che le Banche devono Poter Fallire
Ora ok L'euforia ecc,ma ci saranno sicuramente storni e rialzi comè la naturo del mondo finanziario,qui invece mi pare si dia x scontato solo la salita all'infinito,questo volevo mettere in chiaro
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Stamattina Leggevo Weber(capo Bundesbank)che diceva che le Banche devono Poter Fallire
Ora ok L'euforia ecc,ma ci saranno sicuramente storni e rialzi comè la naturo del mondo finanziario,qui invece mi pare si dia x scontato solo la salita all'infinito,questo volevo mettere in chiaro

d'accordissimo al 100% top....l'euforia acceca l'analisi
del resto qualche giorno fà, non mi ricordo più chi....scrisse che terminate le buone occasioni ci si riverserà sempre di più su emittenti di dubbia qualità...(italease per esempio mia opinione personale)
 

Topgun1976

Guest
ha dato utili nel 2009? no
ha pagato le cedole nel 2009? sì

Mi ricordo Benissimo la Conference Call di Saviotti nel 2009,e fù chiaro che pagarono per fare un favore al Mercato,proprio perchè era una situazione nuova e eccezionale..Ma se si dovesse ripetere?
La stessa DB non mi pare sia stata molto Market Friendly quando non callò Sub
Quindi Occhio
 

Topgun1976

Guest
d'accordissimo al 100% top....l'euforia acceca l'analisi
del resto qualche giorno fà, non mi ricordo più chi....scrisse che terminate le buone occasioni ci si riverserà sempre di più su emittenti di dubbia qualità...(italease per esempio mia opinione personale)

Errore che non ho fatto a Marzo quando tutto Saliva,e che non farò di certo adesso.
Poi i gain Maggiori si fanno con la M.erda:lol:nei momenti di euforia...questo è matematico:Dma li lascio ad altri..
Oltretutto ho già preso ottimo profitto sul 25% del Ptf,e riposizionato,quindi aspetto tranquillamente non disdegnando cali dovuti a vari motivi..

I senior sono tornati Umani quindi si riversa di Là...Fino a ieri avevo l'80% del Ptf su T1
 

junior63

Forumer storico
Mi ricordo Benissimo la Conference Call di Saviotti nel 2009,e fù chiaro che pagarono per fare un favore al Mercato,proprio perchè era una situazione nuova e eccezionale..Ma se si dovesse ripetere?
La stessa DB non mi pare sia stata molto Market Friendly quando non callò Sub
Quindi Occhio

Il mio era un dubbio generale. Ho menzionato BPVN come esempio di YTC alto se però pagheranno tutte le cedole, avrei potuto fare molti altri esempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto