Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Sono 80 e 81 ma non è quello il problema , il problema , secondo mè, sono le clausole di loss absorbion , cioè la banca ti può tagliare il nominale .
Poi può non callare e non pagare le cedole che ovviamente non sono cumulative cioè le perdi e basta , tutto ciò mentre la banca può tranquillamente andare avanti senza incorrere in alcun problema di default.:eek:
Se ho scritto cavolate correggetemi , sono qui per imparare anch'io.
Detto questo il prezzo secondo mè è altissimo , diciamo che io le comprerei
a 50-60 max :rolleyes:

?!?
han pagato perfino nei tempi bui
Sono considerate step up, quindi da qui al 2017 ci sono 20 punti di upside + cedola tra il 5-6%.
 

ferdo

Utente Senior
nonostante io sia un cassettista e tu un treder "de panza" :lol:
top stavolta concordo in pieno :up:
Per me non è escluso assolutamente un nuovo storno, quindi non mi faccio rodere il fegato.
Resto liquido e aspetto alla finestra...
...stiamo parlando pur sempre di banche, e voi mi insegnate che non sono proprio fuori dalla crisi.
13 anni sono tanti e il dubbio sulla loro solidità non è svanito con una semplice bozza di basilea.
ricordo che stiamo parlando sempre di tier 1, anche se ora hanno una certezza più definita.
Io aspetto il calo delle 2017 vicino ai 70 se ci sarà, sennò...resto imbottito come un uovo cmq :cool:

magari scendono, ma ad oggi secondo Basilea nel 2017 le banche avranno interesse a farne la call, quindi dovrebbero prezzare con yield to call, e quindi mi aspetto - con i prezzi attuali - 20 punti di upside oltre la cedola.
Il 2023 potrebbe al più riguardare gli IRS, ed anche lì penso che la convenienza alla call sia qualche anno prima, quindi li considererei un decennale IRS con 40 punti di upside (4 punti/anno + cedola), ai valori attuali.
Se avete altre interpretazioni ...
 

perpetuals

Forumer attivo
Sono 80 e 81 ma non è quello il problema , il problema , secondo mè, sono le clausole di loss absorbion , cioè la banca ti può tagliare il nominale .
Poi può non callare e non pagare le cedole che ovviamente non sono cumulative cioè le perdi e basta , tutto ciò mentre la banca può tranquillamente andare avanti senza incorrere in alcun problema di default.:eek:
Se ho scritto cavolate correggetemi , sono qui per imparare anch'io.
Detto questo il prezzo secondo mè è altissimo , diciamo che io le comprerei
a 50-60 max :rolleyes:

grazie per i prezzi
per il resto d'accordo sulle clausole, ma il ragionamento va fatto sulla probabilità di attuazione di tali clausole
ti faccio un esempio l'anno scorso il banco popolare ha fatto un bagno con banca italease, non ha distribuito dividendo eppure, pur potendo attaccarsi alle suddette clausole, ha pagato le cedole regolarmente
stiamo parlando di un'obbligazione di primaria banca italiana con rendimento a questi prezzi dell'8,5% lordo annuo
il problema è che a questi prezzi a parte bpci e la nuova unicredit non c'è niente di meglio
 

nik.sala

Money Never Sleeps
magari scendono, ma ad oggi secondo Basilea nel 2017 le banche avranno interesse a farne la call, quindi dovrebbero prezzare con yield to call, e quindi mi aspetto - con i prezzi attuali - 20 punti di upside oltre la cedola.
Il 2023 potrebbe al più riguardare gli IRS, ed anche lì penso che la convenienza alla call sia qualche anno prima, quindi li considererei un decennale IRS con 40 punti di upside (4 punti/anno + cedola), ai valori attuali.
Se avete altre interpretazioni ...

so tutto ferdo, so tutto...lasciami almeno la speranza :rolleyes:
cambiando discorso, sui siti tedeschi westlb in € è in rialzo
fortuna che non l'ho venduta ieri...però il tasto sell è pronto...
 

perpetuals

Forumer attivo
magari scendono, ma ad oggi secondo Basilea nel 2017 le banche avranno interesse a farne la call, quindi dovrebbero prezzare con yield to call, e quindi mi aspetto - con i prezzi attuali - 20 punti di upside oltre la cedola.
Il 2023 potrebbe al più riguardare gli IRS, ed anche lì penso che la convenienza alla call sia qualche anno prima, quindi li considererei un decennale IRS con 40 punti di upside (4 punti/anno + cedola), ai valori attuali.
Se avete altre interpretazioni ...

quindi secondo il tuo ragionamento quale sarebbe un prezzo obiettivo delle due bpvn, intesa, unicredit ecc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto