Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lol! :lol:

Il problema dei desk obbligazionari è che per la maggior parte sono composti da gente TOTALMENTE INADEGUATA...
Questi hanno fatto i farmacisti per una vita, tutti a cercare lo 0,001% di differenza in una lista paurosa di titoli che rendevano tutti la stessa cosa, dalla general electric alla giacomelli.

Cosa vuoi che ne sappiano di mostri come i "nostri" che fanno 100 - 20 - 100 in due anni?

Credimi, non ne hanno idea. :DD:

Questa è la gente che ha scaraventato fuori tutto ai minimi e che non ha ancora ricomprato un accidente.

Con le generali perp a 40 andavo al desk obbligazionario -non borsino, sto parlando dei vertici- per comperare e questi mi guardavano come fossi un marziano (notare, mai fatte professionalmente obbligazioni in vita mia, vengo dall'azionario) e mi dicevano, "perchè le compri? Questa roba è fallita" e io, "ma stai male? Le Generali? fallirai prima tu di loro... :rolleyes:, perchè dici che è fallita?" risposta cascabraccia: "eh, vale 40! vuol dire che è fallita" :nnoo:

Indicativo del modo di pensare... vale 60 vuol dire che non la richiamano... :clap:

Su questo hai totalmente ragione,per me non sanno nulla.Più sono in alto più sono Lecchini:Do inseriti...la meritocrazia in quel mondo non esiste ...;)a parte qlc raro caso..
Cmq a Dic2010 cè una call sulla Dpb75 vedremo se calleranno..
Ma poi avete tutta questa fretta di call?E poi con cosa ci divertiamo?:lol:

Ultima modifica di un moderatore:
Ma lol! :lol:

Il problema dei desk obbligazionari è che per la maggior parte sono composti da gente TOTALMENTE INADEGUATA...
Questi hanno fatto i farmacisti per una vita, tutti a cercare lo 0,001% di differenza in una lista paurosa di titoli che rendevano tutti la stessa cosa, dalla general electric alla giacomelli.

Cosa vuoi che ne sappiano di mostri come i "nostri" che fanno 100 - 20 - 100 in due anni?

Credimi, non ne hanno idea. :DD:

Questa è la gente che ha scaraventato fuori tutto ai minimi e che non ha ancora ricomprato un accidente.

Con le generali perp a 40 andavo al desk obbligazionario -non borsino, sto parlando dei vertici- per comperare e questi mi guardavano come fossi un marziano (notare, mai fatte professionalmente obbligazioni in vita mia, vengo dall'azionario) e mi dicevano, "perchè le compri? Questa roba è fallita" e io, "ma stai male? Le Generali? fallirai prima tu di loro... :rolleyes:, perchè dici che è fallita?" risposta cascabraccia: "eh, vale 40! vuol dire che è fallita" :nnoo:

Indicativo del modo di pensare... vale 60 vuol dire che non la richiamano... :clap:

:clap::clap:Mi fai spanciare dalle risate.:lol::DD:

Il miglior commento che ho mai ricevuto (meglio che non dica da chi...:rolleyes:) è questo. Agli inizi di aprile 2009 (dopo che tu e Reef mi avevate parlato delle P al Miart): i perpetui di Banco Pop a 18, ne avrei voluto prendere uno sproposito, mi sento dire "lascia perdere è carta straccia, credimi" e lascio perdere:wall:

Da allora ho imparato la lezione.

Ultima modifica:

Il miglior commento che ho mai ricevuto (meglio che non dica da chi...:rolleyes:) è questo. Agli inizi di aprile 2009 (dopo che tu e Reef mi avevate parlato delle P al Miart): Banco Pop a 18, ne avrei voluto prendere uno sproposito, mi sento dire "lascia perdere è carta straccia, credimi" e lascio perdere:wall:

Già allora avevi avuto un KUlo:lol: Noi vecchi ci siamo sorbiti da 100 a 20,,,tu ti sei affacciato bellamente a 18...:rolleyes::rolleyes::DE non hai approfittato?Io ricordo di aver preso le Barclays 7,5% a 17 0 27?non ricordo.Le abn vennero segnalate da Gonzalito a 18.E su Boi avevo il dito sul grilletto a 7...

Zorba non è che oltre al Palantir hai anche la Macchina del tempo all'indietro?:lol::lol::up:

Il miglior commento che ho mai ricevuto (meglio che non dica da chi...:rolleyes:) è questo. Agli inizi di aprile 2009 (dopo che tu e Reef mi avevate parlato delle P al Miart): Banco Pop a 18, ne avrei voluto prendere uno sproposito, mi sento dire "lascia perdere è carta straccia, credimi" e lascio perdere:wall:

Non ti hanno anche ricordato: "Nessun pasto è gratis " ? :)

Miei colleghi (teoricamente) più esperti del settore obbligazionario me lo ricordavano sempre.

Non ti hanno anche ricordato: "Nessun pasto è gratis " ? :)

Miei colleghi (teoricamente) più esperti del settore obbligazionario me lo ricordavano sempre.
Cè anche da dire che col senno di poi siamo capaci tutti,allora c'era veramente paura che il mondo finanziario stesse finendo.
Io comprai abbastanza,ma mai quanto avrei dovuto:)

Già allora avevi avuto un KUlo:lol: Noi vecchi ci siamo sorbiti da 100 a 20,,,tu ti sei affacciato bellamente a 18...:rolleyes::rolleyes::DE non hai approfittato?Io ricordo di aver preso le Barclays 7,5% a 17 0 27?non ricordo.Le abn vennero segnalate da Gonzalito a 18.E su Boi avevo il dito sul grilletto a 7...

Zorba non è che oltre al Palantir hai anche la Macchina del tempo all'indietro?:lol::lol::up:

Il Banco Pop mi è rimasto lì. La considerazione che avevo fatto era che bastavano 3 anni di cedole per ripagarmi l'investimento...:wall:

Non serve la macchina del tempo.... Per me qui c'è ancora tanta strada da fare (almeno fino a 100:lol:). magari ci vorrà qualche annetto, ma non mi scoraggio...

Posto il mio PTF. Il titolo su cui sono maggiormente esposto è BACA.

IRS10 (42%)
BA-CA 4k8
BA-CA w70
BFCM 712
BFCM 564
VAN LANSCH. 04/PER.TV
NIBC USD

TF Step up (58%)
BAWAG 897
RZB 862
Bancaja 778
GROUPAMA 414
SNS REAAL 155
BRIT.INS.LT2

Massi', il momento dell'outing... :lol:

(in ordine di peso, senior e sub)

Variabili e irs

Postbank DE000A0DEN75
BACA DE000A0DD4K8
Italy 29 XS0098449456
AXA $ XS0185672291
BTPi 23 IT0004243512
CNP FR0010093328
GE 16 $ XS0269639315
AXA XS0207825364

Tasso fisso

Generali XS0283629946
ABN 4,31 XS0246487457
Intesa XS0371711663
Generali £ XS0283627908
Telecom55 XS0214965963
Bayer XS0225369403
Munich re XS0304987042
Lottomat. XS0254095663
Brit Ins XS0237631097
B.Popolare XS0304963290
Postb. 5,98 XS0307741917
BNP 5,87 XS0160850227
SNS XS0468954523
Rabobk XS0180995945

Si ma inutile chiedere al personal banker o chi per lui, ne sappiamo piu' noi. L'unico parere che ha qualche valore e' quello di chi parla quotidianamente con i CFO e sa come la pensano in merito.

Grazie Mais per l'attenzione;
A questo punto come faccio a sapere se UBS su BACA fa ' il 12,50 o il 27%.? Immagino che il mio riferente, non ne sappia nulla ;
C'è qualcuno di voi che lavora con UBS?
A chi posso chiedere?
Grazie a te e a tutti, buonanotte :)

ci ho pensato e ripensato anch'io ma la Lodi è il mio primo amore e il post call non lo batte nessuno!!! (tutti prevediamo che colleranno tutto....e se poi non lo facessero?... )
cmq un peccatuccio l'ho fatto anch'io oggi:venduto 200000K di BA-CA eseguite a 59 pagate 51 a giugno!!!! ,,,tranquilli ne ho più che altrettante ....(pagate 61 ad aprile:wall::wall::wall:)!!!!!

OT
post call non lo batte nessuno?? quella ciofechina al 5%? :lol::lol:
guardati il post call di soc gen o di asr ;)
fine OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto