Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Formula una protesta formale ai moderatori:mad:: avete cancellato il post di Stordits:eek:. Era da incorniciare...:lol::DD:specie la parte su robin hood:lol::lol:

cancella pure anche il mio post:):ot:

infatti...quello di stordits era spettacolare :D

:ot:
Capo, possiamo ricominciare?;) (io aspetto tre nomi da stordits)


Va bene, vi concedo quello di stordits, l'ho ripristinato.

Se volete continuare a caxxeggiare c'è il 3D apposito, per favore non fatemi lavorare troppo... :cool:
Poi ramazzo anche questi. :ordine:
 

samantaao

Forumer storico
xs0319639232 se qualcuno chiama IW o altra banca puo' chiedere prezzi? grazie

eccomi

come dicevo, ho chiesto via mail la tassazione, risposta:
Gentile Signor xxxxxxx, La informiamo che l'obbligazione è soggetta alla tassazione ordinaria del 12.50%.
:up:

non ho approfondito l'offerta di scambio, ho sbirciato 2 minuti e l'inglese non mi aiuta... il titolo è diventato "illiquido" ed ora c'è un suo gemello?

vado a far spesa o mangio scatolette pure oggi:(
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Secondo voi che percentuali ci sono di uscire vivi da ?:

Vecchio articolo reuters
PUNTO 1 - Anglo-Irish Bank divisa in due, Ue esaminerà dettagli

mercoledì 8 settembre 2010 17:48



DUBLINO, 8 settembre (Reuters) - Il governo irlandese dividerà in due Anglo Irish Bank, istituto nazionalizzato, dando vita a una banca di depositi e ad una banca dedicata al risanamento degli asset nel settore immobiliare.
Lo ha annunciato il ministro delle Finanze, Brian Lenihan, precisando che la banca dedicata ai depositi non intraprenderà alcuna nuova iniziativa di business, limitandosi a garantire un collocamento ai conti correnti targati Anglo. La banca focalizzata sulla ristrutturazione degli asset si dedicherà ai mutui problematici.
Joaquin Almunia, commissario Ue alla Concorrenza, ha detto in una nota che vede positivamente l'operazione annunciata dal governo irlandese, aggiungendo, però, che ci sono diversi aspetti che andranno chiariti prima che Bruxelles prenda la decisione conclusiva.
Tornando ai dettagli del piano di Dublino, la banca di depositi sarà completamente separata dall'altra, ha precisato Lenihan, e sarà controllata dal ministero delle Finanze.
Successivamente, Lenihan ha detto ai giornalisti che il governo di Dublino non consentirà il default di alcun senior bond di Anglo Irish Bank, perché una soluzione del genere danneggerebbe le prospettive di finanziamento sovrano.


Push
inv.gif
Intraday
inv.gif
5 Tage
inv.gif
3 Monate
inv.gif
1 Jahr
inv.gif
Gesamt
Diskussionen



WKN: A0NXBN
ISIN: XS0305277807




Anleihe: Kurse in %


Geld Brief Vortag Veränderung 23,91 26,75 25,90 -3,48%

Bond ancora influenzati dalle incertezze irlandesi

FTA Online News
Bond_ancora_influenzati_dalle_incertezze_irlandesi.aspx
Nel pomeriggio il differenziale tra il decennale italiano Btp e quello tedesco Bund, usato dai mercati come riferimento, si è ulteriormente allargato toccando i 150,8 punti base. Secondo diversi osservatori i mercati rimangono incerti sul caso dell'Irlanda e sul costo effettivo che il salvataggio di Anglo Irish Bank potrà avere per un Paese già in forte crisi. Nonostante il governo di Dublino abbia ribadito di non avere bisogno di finanziamenti esterni, troppi timori ancora rimangono sulla tenuta dei conti pubblici irlandesi e sul rispetto dei target previsti.
Si tratta di timori che potrebbero influenzare le aste del debito pubblico previste per questa settimana, compresa quella italiana di Btp. Al riguardo però il commissario agli Affari monetari Olli Rehn oggi ha speso parole di incoraggiamento sulla ripresa economica del Vecchio Continente e ribadito che a suo parere l'Italia non rischia un contagio dell'instabilità finanziaria registratasi nei paesi dell'Europa periferica. Da ricordare anche che l'agenzia di rating Standard&Poor's ha assegnato un giudizio AAA all'Efsf, il meccanismo europeo di salvataggio dell'Eurozona, approvando esplicitamente questo sistema di consolidamento finanziario intergovernativo.



Graditi pareri su questo LT2 mi sembra a memoria ....

boh, allo stato attuale è l'unico bond (HY,PERP&CVIOFECHE varie) su cui sono in pesante loss pmc 38 :rolleyes::wall:
zorba il greco le vendette a 42 o su per giù quasi subito...lui si che è bravo...:up::p
 

discipline

Forumer storico
Toh, che tempismo... appena ricevuta

Gentile discipline,

solo con IWBank e i servizi IWScalper e IWSuperScalper puoi operare con leva finanziaria anche sui titoli obbligazionari; centinaia di Bond disponibili fra titoli di stato Italia, titoli di stato Area Euro, Sovranazionali, Corporate e Bancari.
Caratteristiche principali dei servizi scalper per l'operatività in obbligazioni:
- titoli quotati sui mercati MOT/EuroMOT/ExtraMOT, TLX e Hi-MTF;
- mini margini fino al 13,3%, per una maxi leva finanziaria fino 7,5x;
- operatività intraday e overnight;
- short overnight con prestito titoli a tassi favorevoli (0,02% al giorno).
Visita la pagina dedicata ai servizi Scalper; troverai i margini per i titoli di tuo interesse con i Margin Selector di IWScalper e IWSuperScalper.
Se ancora non lo hai fatto, richiedi subito l'abilitazione in Area Clienti.
Per informazioni o chiarimenti siamo a tua disposizione in chat o via email.
Cordiali saluti,
Il Customer Care
IW BANK S.p.A.

Marginazione, Short, Long, Leva , Overnight
 

Rottweiler

Forumer storico
Deutsche Bank profit warning

DB ha annunciato un profit warning all'interno del prospetto relativo all'aumento di capitale. Le ragioni sarebbero i write-off legati all'operazione di acquisizione DPB, più i risultati del trimestre, attesi in calo rispetto all'anno scorso, del corporate-banking and securities business.
Qui la Reuters Deutsche Bank Warns on Profit - WSJ.com
 

davide8

Nuovo forumer
Russiabond.

Si tratta di arsenico puro. Io lo possiedo. Anglo Irish e' la banca che con le sue perdite sui crediti immobiliari ha fatto vacillare l'Irlanda. A fine mese la Banca Centrale dovrebbe produrre la cifra stimata delle perdite totali. La banca verra' scissa in una "cassa" per i depositi ed una parte in dismissione con i crediti resisui ed i bonds, senior (abbastanza sicuri) LT 2 (questo) e perpetual (a valori attuali prossimi allo 0). Personalmente ho rifiutato di vendere a 30 (ma ora a 25) perche' se la banca (nazionalizzata) fallisse sul bond, si genererebbe un cross default sui seniors. Per cui o lo terro' sino alla fine oppure se, come pare quasi certo, ci sara' un tender, se il prezzo risultera' congruo, me ne disfero'. Orientati piuttosto sugli LT2 di BOI o AIB, ch rendono bene.
 

camaleonte

Forumer storico
Buonasera, formulo una richiesta di confronto su quanto letto oggi su Repubblica: dalla lettura ne deduco che la chiave di tutto sarà la definizione di "strumento ibrido".
Quali saranno gli strumenti ibridi assimilabili al capitale dopo Basilea 3 ?
e sopratutto i titoli i cui prospetti implicano la cancellazione della cedola in seguito a perdite dell'emittente come verranno considerati ?
Gli UT2 vanno considerati strumenti ibridi anche se offrono maggiori garanzie ?
Se sono CUm - NO LOSS ABS possono essere assimilati al capitale?
Conscio del fatto che ne avete già discusso cerco aiuto per fare un riassunto schematico da utilizzare nelle mie prossime strategie.

Oggi concambiato AXA 5174 (sell a 75) con AXA 454 (buy 67.25)

Grazie
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russiabond.

Si tratta di arsenico puro. Io lo possiedo. Anglo Irish e' la banca che con le sue perdite sui crediti immobiliari ha fatto vacillare l'Irlanda. A fine mese la Banca Centrale dovrebbe produrre la cifra stimata delle perdite totali. La banca verra' scissa in una "cassa" per i depositi ed una parte in dismissione con i crediti resisui ed i bonds, senior (abbastanza sicuri) LT 2 (questo) e perpetual (a valori attuali prossimi allo 0). Personalmente ho rifiutato di vendere a 30 (ma ora a 25) perche' se la banca (nazionalizzata) fallisse sul bond, si genererebbe un cross default sui seniors. Per cui o lo terro' sino alla fine oppure se, come pare quasi certo, ci sara' un tender, se il prezzo risultera' congruo, me ne disfero'. Orientati piuttosto sugli LT2 di BOI o AIB, ch rendono bene.
:up:
Graxie
 

no perpetual no party

Forumer storico
Beh.. la risposta adesso non poteva che essere così: IRS schiantato ai minimi e nessun emittente che ha ancora callato un IRS10. La mia scommessa è che il sentiment cambi nel giro di un paio di anni. Vedremo.:D

Al di là della call, per me 60 rimane un buon prezzo per un IRS10 di un buon emittente con prospetto favorevole.:up:

per me il calcolo deve essero fatto con emittenti buoni es. baca quanto i tier1 varrano meno del 50%.. io metto l'asticella del ytc al 2019, quando varranno il 40% come capitale... purtroppo se non callano si va dritti al 2023:(:(

sugli irs sono ancora MOLTO cauto, c'è ancora valore nei TF... es. il gruppetto 2017 ha ancora un 10% di upside ..IMHO
e per quei pochi eletti che riescono ad acquistarla, anche bancaja 778 (vero nik,??!)

a meno che non siano irs di superbanche con call dichiarata nel periodo 2013-2023.. ca, forse anche ing (che pero deve gia callare i costosi perp all'8 e potrebbe aspettare) e altri irs tipo socgen o bnp o santander insomma...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto