Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Unicredit


Si è dimesso Profumo

http://www.corriere.it/economia/10_...1df-b273-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano

Per adesso sembra che lo sostiuirà il Presidente di Uni ..ma chi è Dieter RAMPL...preso da Wiki...


Dieter Rampl (Monaco di Baviera, 5 settembre 1947) è un banchiere tedesco.
Laureato inizialmente nel 1968 in Bankkaufmann, proseguì gli studi in amministrazione degli affari durante i primi anni di lavoro. Dopo aver lavorato in commercio estero e corporate banking a Ginevra, Monaco e New York, diventò nel 1983 direttore per il nord America di Banca BHF. Nel 1994 tornò ad essere a capo del corporate banking e nel 1995 entrò nel consiglio di amministrazione. Dopo la fusione con la Bayerische Hypo- und Vereinsbank Aktiengesellschaft nel 1998 diventò Direttore del settore corporate.
Fra l'inizio del 2003 e la fine del 2005, fu portavoce del consiglio di amministrazione della Bayerische Hypo- und Vereinsbank Aktiengesellschaft. Nel Maggio 2005 ricevette la richiesta di fusione con il gruppo italiano Unicredit.
Ad oggi è presidente del gruppo Unicredit e presidente del consiglio di supervisione della borsa valori di Monaco.


Dal Sole di ieri

Chi è Dieter Rampl, il garante diventato protagonista


Dieter Rampl è l'attuale presidente di UniCredit e potrebbe assumere anche le deleghe del Ceo, Alessandro Profumo, se le voci di dimissioni dell'ad saranno confermate. Rampl è un banchiere tedesco di 63 anni che iniziò la sua carriera nel 1969 alla Societe de Banque Suisse a Ginevra, per poi passare a Vereinsbank nel 1971. La finanza applicata al commercio internazionale fu la sua prima occupazione, prima di passare sette anni nel Nord America Corporation and Credit Department della banca e sette anni a New York.
rampl-dieter-258x258.jpg

Dopo una stagione di ben dodici anni in BHF-Bank, Rampl tornò in Vereinsbank nel 1995 come membro del board dei direttori generali, ruolo che ha ricoperto anche dopo la nascita di Bayerische Hypo-und Vereinsbank. Grazie alla sua abilità nel ristrutturare le divisioni interne alle aziende bancarie si è via via costruito una fama di riconosciuta professionalità. Proprio queste capacità gli furono indispensabili in HVB, che allora non se la passava affatto bene, e lo portarono a ricoprire dal 2003 la doppia carica di direttore generale e ceo dal 2003: «l'anno più difficile e peggiore nella storia della banca», disse Rampl a Bbc News. Vendendo molti asset della banca, in particolare nel settore immobiliare, e ristrutturando alcune divisioni, Rampl riuscì a riportare la banca in profitto, anche se a caro prezzo in termini di dismissioni.
Dopo la fusione in UniCredit di HVB, Rampl è diventato presidente in rappresentanza della parte tedesca della nuova grande banca. E dalla parte tedesca, negli ultimi tempi, ci sono stati segnali di insofferenza per il ruolo dei soci libici nella banca. Lo raccontano come freddo, calmo e ottimista per natura. Rampl, tifoso del Bayern, e Profumo, interista, avevano assistito assieme all'ultima finale di Champions League a Madrid, vinta dall'Inter.





Più vicino alle nostre BA-CA
 
Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
Sondaggio:D:
per un cassettista puro, da portare sino alla morte naturale:p:
volendo fare un ranking tha queste tre, chi vince l'oro e chi l'argento tra
rzb 862; bwg 897 e bj 778? In altre parole, avendo dindini solo per una, forse due (stretto stretto....).....
Grazie :up:

PS: prometto di pubblicare il risultato dopo aver raccolto i Vs commenti. :)

a me RZB862 piaceva tanto ma con IW non c'è mai stato verso :sad::sad::sad:
alla fine sono pienotto di bawag 897 prese e poi incrementate
bancaja forse non fa per me, ma perché non dai un'occhiata anche a questa BES XS0171467854 (call 2014, 5,58% post call eur3+265) e mi dici anche cosa ne pensi? se proprio devo scegliere una ciofeca (con rispetto parlando s'intende :):):)) forse mi piace di più questa...
 
Ultima modifica:

Dupondius

Forumer storico
Deutsche Hypothekenbank Hannover Plans Tier 1 Euro Bond Issue

LONDON -(Dow Jones)- Germany's Deutsche Hypothekenbank Hannover is planning a euro-denominated, Tier 1 bond via lead managers Deutsche Bank AG and DZ Bank AG, one of the groups said Tuesday.
Yield guidance on the perpetual bond has been set in the area of 10.5%.
The transaction, which is being targeted at retail investors, will have a call date after 5.5 years.
Order books on the deal are expected to close around midday local time Wednesday, with pricing thereafter, subject to market conditions.
 

MRPINK

Forumer storico
anche se non è P provo a chiedere...

NL0009062215 rbs trasformer TF/TV 2019...in quale forum se ne parla ? qualcuno la segue ? a 94.7...ciofeca ?
 

stordits

Forumer attivo
Non mi trovi assolutamente d'accordo

da non possessore uc,posso dire che a me profumo non è mai piaciuto,non ha portato grandi risultati alla banca,vedremo il futuro ,ma può solo essere migliore


profumo e' stato un manager di lungimiranza non comune

l'acquisizione di capitalia ad oltre 7 euro per azioni e' stata una perla di saggezza

anche l'espansione verso l'est europa e' sintomo di grande lungimiranza (pekao zagrebacki ed altre banche erano affari che solo lui poteva cogliere nel 2005/2007)

l'esposizione di unicredito verso il kazhakistan per circa 4 bio euro e' sintomo inequivocabile di altissima lungimiranza (hanno accantonato 800 mio per perdite potenziali su tale mercato)

e' stato il robin hood ha tolto agli azionisti di unicredito per dare a tutti gli altri

anche a noi ha dato molto perche' ci ha regalato le baca a 34

grazie profumo non ti dimenticheremo mai
 

ferdo

Utente Senior
tornando a cose serie ...
West LB si è mossa o è rimasta al palo?
dai siti mi sembra sempre lì,
invece Oevag IRS sembra crescere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto