Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Secondo voi che percentuali ci sono di uscire vivi da ?:

Vecchio articolo reuters
PUNTO 1 - Anglo-Irish Bank divisa in due, Ue esaminerà dettagli

mercoledì 8 settembre 2010 17:48



DUBLINO, 8 settembre (Reuters) - Il governo irlandese dividerà in due Anglo Irish Bank, istituto nazionalizzato, dando vita a una banca di depositi e ad una banca dedicata al risanamento degli asset nel settore immobiliare.
Lo ha annunciato il ministro delle Finanze, Brian Lenihan, precisando che la banca dedicata ai depositi non intraprenderà alcuna nuova iniziativa di business, limitandosi a garantire un collocamento ai conti correnti targati Anglo. La banca focalizzata sulla ristrutturazione degli asset si dedicherà ai mutui problematici.
Joaquin Almunia, commissario Ue alla Concorrenza, ha detto in una nota che vede positivamente l'operazione annunciata dal governo irlandese, aggiungendo, però, che ci sono diversi aspetti che andranno chiariti prima che Bruxelles prenda la decisione conclusiva.
Tornando ai dettagli del piano di Dublino, la banca di depositi sarà completamente separata dall'altra, ha precisato Lenihan, e sarà controllata dal ministero delle Finanze.
Successivamente, Lenihan ha detto ai giornalisti che il governo di Dublino non consentirà il default di alcun senior bond di Anglo Irish Bank, perché una soluzione del genere danneggerebbe le prospettive di finanziamento sovrano.

Push
inv.gif
Intraday
inv.gif
5 Tage
inv.gif
3 Monate
inv.gif
1 Jahr
inv.gif
Gesamt
Diskussionen

WKN: A0NXBN
ISIN: XS0305277807


Geld Brief Vortag Veränderung 23,91 26,75 25,90 -3,48%

Bond ancora influenzati dalle incertezze irlandesi

FTA Online News
Bond_ancora_influenzati_dalle_incertezze_irlandesi.aspx
Nel pomeriggio il differenziale tra il decennale italiano Btp e quello tedesco Bund, usato dai mercati come riferimento, si è ulteriormente allargato toccando i 150,8 punti base. Secondo diversi osservatori i mercati rimangono incerti sul caso dell'Irlanda e sul costo effettivo che il salvataggio di Anglo Irish Bank potrà avere per un Paese già in forte crisi. Nonostante il governo di Dublino abbia ribadito di non avere bisogno di finanziamenti esterni, troppi timori ancora rimangono sulla tenuta dei conti pubblici irlandesi e sul rispetto dei target previsti.
Si tratta di timori che potrebbero influenzare le aste del debito pubblico previste per questa settimana, compresa quella italiana di Btp. Al riguardo però il commissario agli Affari monetari Olli Rehn oggi ha speso parole di incoraggiamento sulla ripresa economica del Vecchio Continente e ribadito che a suo parere l'Italia non rischia un contagio dell'instabilità finanziaria registratasi nei paesi dell'Europa periferica. Da ricordare anche che l'agenzia di rating Standard&Poor's ha assegnato un giudizio AAA all'Efsf, il meccanismo europeo di salvataggio dell'Eurozona, approvando esplicitamente questo sistema di consolidamento finanziario intergovernativo.



Graditi pareri su questo LT2 mi sembra a memoria ....
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Formula una protesta formale ai moderatori:mad:: avete cancellato il post di Stordits:eek:. Era da incorniciare...:lol::DD:specie la parte su robin hood:lol::lol:

cancella pure anche il mio post:):ot:
 

pier_pat

Mountaineering
Portafoglio

nei giorni scorsi si discuteva dei pft e delle % tra IRS, TF & Co.
posto il mio, con le % (arrotondate) relative alle sole p, che però ormai sono praticamente il 70% del mio pft totale (15% azioni, 15% liquidità):

TF non step-up
BPCE 588 8%, pmc 94,3
KBC 747 12%, pmc 96

TF step-up
Bawag 897 24%, pmc 70
BPVN 290 32%, pmc 73,3

IRS
DPB 4Z1 15,4%, pmc 61
RZB 040 8,5%, pmc 53

temo che sia un po' troppo concentrato e di aver messo un po' troppo sulle p, ma con i rendimenti che ci sono in giro e con b3, non mi viene proprio in mente altro in cui valga la pena di investire.
i prossimi passi potrebbero essere quelli di vendere (parte) delle DPB per entrare con un cippino su BES 854; e se salgono un po', vendere una o tutte e due le TF non step-up...

so che in genere sul forum non si amano troppo i consigli operativi, ognuno va con la sua testa, ecc ecc, ma vi chiedo, semplicemente come scambio di opinioni: che ne pensate del pft e delle mosse che vi ho detto?

grazie :):up:
 

steff

Forumer storico
Lenihan ha detto ai giornalisti che il governo di Dublino non consentirà il default di alcun senior bond di Anglo Irish Bank, perché una soluzione del genere danneggerebbe le prospettive di finanziamento sovrano.
...


14:11

MILANO (Reuters) - Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, vede "nubi nere" addensarsi sull'Atlantico e avverte che le prime a essere colpite potrebbero essere le banche irlandesi, ma che il brutto tempo potrebbe rivelarsi contagioso. Articolo completo
 

mac

Forumer storico
mi raccomando, non fate a gara :rolleyes: Forse mi prodigo troppo per il forum...

sono riuscito a parlare solo qualche minuto fa con il desk titoli.

la quotazione richiesta era di 87,30 in lettera
in quel momento non era operativa ma mi hanno assicurato che stamane era effettiva

scusa il ritardo ma da quando si chiama a quando ti richiamano ne passo ai tempo (ma ne abbiamo già parlato)!
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Fr0010208751

mi stavo leggendo il prospetto della groupama FR0010208751 segnalata dal buon mais e mi vengono dei dubbi..
come può essere una LT2 se è undated?

5. Redemption and Purchase
(a) No Final Maturity
The Notes are undated Senior Subordinated Notes and have no fixed maturity.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto