Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
per me westLB, se si farà questo merger sarà davvero una bella scommessa per il futuro.

molto probabilmente diventerebbe la 3 banca tedesca. non mi sembra male.



peraltro la cosa è ufficiale, stanno realmente cercando di capire se la cosa sia fattibile.


http://www.bayernlb.de/internet/ln/...en/2010/09September/20092010-Presseinfo-d.pdf



questa scommessa me la voglio giocare fino in fondo.





e lo stesso discorso vale per Oevag (Volksbank) che è la mia altra scommessa. anche se più rioschiosa.



a dire il vero mi dispiace non aver pesato di più WestLB.

...è vero bos, è una scommessa abbastanza ragionata e con buone probabilità :)
il fatto che non maturasse rateo mi stava un pò qua :down:
unisci il fatto che appena presa sono andato sotto di 6/7 punti...
 

Vet

Forumer storico
per me westLB, se si farà questo merger sarà davvero una bella scommessa per il futuro.

molto probabilmente diventerebbe la 3 banca tedesca. non mi sembra male.



peraltro la cosa è ufficiale, stanno realmente cercando di capire se la cosa sia fattibile.


http://www.bayernlb.de/internet/ln/...en/2010/09September/20092010-Presseinfo-d.pdf



questa scommessa me la voglio giocare fino in fondo.





e lo stesso discorso vale per Oevag (Volksbank) che è la mia altra scommessa. anche se più rioschiosa.



a dire il vero mi dispiace non aver pesato di più WestLB.



Ma bos sei proprio sicuro di queste prospettive così positive su WL.......dai report che ho letto recentemente, si continua a mettere in dubbio il futuro di questa banca...e anche la possibile fusione con la LB.....non sembra creare particolari ottimismi...anzi da più la sensazione di un risparmio su un doppio funerale ...comunque mi auguro...che tu abbia ragione....come tante altre volte....
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E tempo di cercare funghi:)

WKN 778 998 Aareal Capital Funding Trust (azioni privilegiate senza perdita di partecipazione) del valore nominale di 25 EUR, Tasso di interesse 7,125%, dividendo a 31.03. / 30.06. / 30.09. / / 31.12. /
25 x 7,125% / 4 = circa 0,4453125 euro / trimestre =

QUOTA A 20% quindi corrisponde a 80% rendimento sul 9%???





Tassazione ?
 

Metriko

Forumer attivo
Ciao Metriko

Rispondo al tuo PM qui sul forum perche' sono info che possono essere utili a tutti

Fuerstenberg e' semplicemente il nome del veicolo finanziario con cui NORDBANK ha emesso questo ibrido

La Fuerstenberg e' in USD xs0456513711 cedola 10,25% ha call 2015 o 2019 non sono sicuro.
purtroppo ha corso parecchio volevo incrementare ma ora e' a 94,50% e ho desistito. Non entrerei troppo cara. Potrtesti considerare la DE000A0EUBN9 in euro 5,625% a 67,50%

C'e' un 3d intitolato Fürstenberg USD su Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***

quello che diconi i crucchi te lo sintetizzo qui in questo post di NOVALIS

Quello che mi sembra rilevante e' che non ha mai ricevuto aiuti statali, hanno sempre pagato le cedole, sono stati puniti dagli stress test in quanto con limitata capitalizzazione, e quindi brutti anatroccoli mentre chi ha preso gli aiuti ha fatto un "bel figurone"
Ha loss sharing, cattiva reputazione come tutte le Landes bank,rischio dollaro, sembrano comunque in via di miglioramento.


Le Landesbank che secondo loro si salvano sono Helaba,Fuestenberg,e GFW
Grazie mille max esaustivo e gentile come sempre.

Anche questa non è malaccio ,DE000A0EUBN9 in euro 5,625% a 67,50%

ma sto cercando qualcosa in dollari .
 

AAAA47

Forumer storico
giusto ma se io non chiedo i 3 4 prezzi e li posto poi che si fa? Poi con Sella il problema della fila non si pone Ciao.

non ce l'avevo con te, spero non mi hai frainteso
chi chiama e mette i prezzi qui , fa un grosso favore a tutti (e anche alle banche perche' evitiamo di chiamarle..)
cmq vediamo se sella ti risponde
 

discipline

Forumer storico
E tempo di cercare funghi:)

Volevo farvi partecipi di queste 2 emissioni che sui forum tedeschi piacciono tanto:

WKN 778 998 Aareal Capital Funding Trust (azioni privilegiate senza perdita di partecipazione) del valore nominale di 25 EUR, Tasso di interesse 7,125%, dividendo a 31.03. / 30.06. / 30.09. / / 31.12. /
25 x 7,125% / 4 = circa 0,4453125 euro / trimestre =

QUOTA A 20% quindi corrisponde a 80% rendimento sul 9%???

ciao max, è un titolo molto interessante, scambia su euronext col sistema delle aste (come una delle bawag di cui tanto s'è scritto), il problema (per chi ha iw) è che sebbene censita non era possibile inserire ordini.
 

pier_pat

Mountaineering
ciao max, è un titolo molto interessante, scambia su euronext col sistema delle aste (come una delle bawag di cui tanto s'è scritto), il problema (per chi ha iw) è che sebbene censita non era possibile inserire ordini.

ciao discipline,
visto che sei informato, sai se magari si può comprare al telefono con IW?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto