Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
WestLb

per me westLB, se si farà questo merger sarà davvero una bella scommessa per il futuro.

molto probabilmente diventerebbe la 3 banca tedesca. non mi sembra male.



peraltro la cosa è ufficiale, stanno realmente cercando di capire se la cosa sia fattibile.


http://www.bayernlb.de/internet/ln/...en/2010/09September/20092010-Presseinfo-d.pdf



questa scommessa me la voglio giocare fino in fondo.





e lo stesso discorso vale per Oevag (Volksbank) che è la mia altra scommessa. anche se più rioschiosa.



a dire il vero mi dispiace non aver pesato di più WestLB.
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao Metriko

Rispondo al tuo PM qui sul forum perche' sono info che possono essere utili a tutti

Fuerstenberg e' semplicemente il nome del veicolo finanziario con cui NORDBANK ha emesso questo ibrido

La Fuerstenberg e' in USD xs0456513711 cedola 10,25% ha call 2015 o 2019 non sono sicuro.
purtroppo ha corso parecchio volevo incrementare ma ora e' a 94,50% e ho desistito. Non entrerei troppo cara. Potrtesti considerare la DE000A0EUBN9 in euro 5,625% a 67,50%

C'e' un 3d intitolato Fürstenberg USD su Bondboard@BaaderMarkets ***vorher wissen - wie man handelt***

quello che diconi i crucchi te lo sintetizzo qui in questo post di NOVALIS

Quello che mi sembra rilevante e' che non ha mai ricevuto aiuti statali, hanno sempre pagato le cedole, sono stati puniti dagli stress test in quanto con limitata capitalizzazione, e quindi brutti anatroccoli mentre chi ha preso gli aiuti ha fatto un "bel figurone"
Ha loss sharing, cattiva reputazione come tutte le Landes bank,rischio dollaro, sembrano comunque in via di miglioramento.


Le Landesbank che secondo loro si salvano sono Helaba,Fuestenberg,e GFW
 

Allegati

  • Screen shot 2010-09-23 at 1.33.53 AM.png
    Screen shot 2010-09-23 at 1.33.53 AM.png
    99,9 KB · Visite: 360

reef

...
Guardate che orari mi fate fare con i vostri OT sul calcio :bla:

Non vi sentite un po' in colpa? :mad: Un po' di autocensura, suvvia... :abbocca:

PS Per paga vi piazzo il terzo avatar della serie sull'arte contemporanea :prr:
 

maxinblack

Forumer storico
E tempo di cercare funghi:)

Volevo farvi partecipi di queste 2 emissioni che sui forum tedeschi piacciono tanto:

WKN 778 998 Aareal Capital Funding Trust (azioni privilegiate senza perdita di partecipazione) del valore nominale di 25 EUR, Tasso di interesse 7,125%, dividendo a 31.03. / 30.06. / 30.09. / / 31.12. /
25 x 7,125% / 4 = circa 0,4453125 euro / trimestre =

QUOTA A 20% quindi corrisponde a 80% rendimento sul 9%???



WKN 707 008 Aareal Capital Funding ( loss absorption certificato),
12M tasso di interesse Euribor + 2,1 per cento

QUOTA 55% quindi spannometrico 12M euribor +2.1 quasi raddoppiato


Poi il report recente altamente positivo per la banca edito da Boerse .de

da notare inoltre che le due emissioni sono presenti insieme a GS della stessa banca in fondi pensione tedeschi in percentuali significative
 

Allegati

  • Screen shot 2010-09-23 at 3.49.56 AM.png
    Screen shot 2010-09-23 at 3.49.56 AM.png
    122,6 KB · Visite: 467
  • Screen shot 2010-09-23 at 3.51.06 AM.png
    Screen shot 2010-09-23 at 3.51.06 AM.png
    112,5 KB · Visite: 461
  • Screen shot 2010-09-23 at 3.43.25 AM.png
    Screen shot 2010-09-23 at 3.43.25 AM.png
    149,6 KB · Visite: 469

riccio43

lupo si lupo no
io la necessita' di stare a telefonare tutti i giorni senza poi fare nessun eseguito, ti giuro proprio non la vedo
se non ci fosse il forum sarebbe diverso, ma basta vedere i prezzi di 3-4 isin qui sul forum o sull'euronext e gia' si sa se qualcosa si sta muovendo o no

giusto ma se io non chiedo i 3 4 prezzi e li posto poi che si fa? Poi con Sella il problema della fila non si pone Ciao.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E tempo di cercare funghi:)

Volevo farvi partecipi di queste 2 emissioni che sui forum tedeschi piacciono tanto:

WKN 778 998 Aareal Capital Funding Trust (azioni privilegiate senza perdita di partecipazione) del valore nominale di 25 EUR, Tasso di interesse 7,125%, dividendo a 31.03. / 30.06. / 30.09. / / 31.12. /
25 x 7,125% / 4 = circa 0,4453125 euro / trimestre =

QUOTA A 20% quindi corrisponde a 80% rendimento sul 9%???






Questa per me è molto interessante; mi sembra, quando bazzicavo quei luoghi, che l'Aareal avesse una sede a Roma in una palazzina in zona Parioli.



:ciao:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Buona Notte grande Nik ;)

Anch'io sono parecchio liquido (per i miei parametri), ma i tuoi target sono parecchio ambiziosi. Se BPCE e Intesa tornano a 95 mi ci butto.

Domanda: cosa vuol dire: "altrimenti resto così"?

:ciao:

...lo so che sono veramente ambiziosi i target...difatti se scendessero ai prezzi che dici tu, difficilmente riuscirei a non comprare.
Diciamo che 75 per le 2017 e 95 per bpce/intesa sarebbe già ottimo...
..."altrimenti resto così", nel senso che per il momento resto liquido.
Non compro delle p seppur ottime a 100, è contro la mia filosofia.
Piuttosto, mi fiondo sugli HY, qualcosa c'è ancora...;)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Era a 41 pochi gg fa, dove volevi che arrivasse, a 100? :-?:D

Grande errore vendere l'innominabile :D E'una Groupama 751, che costa di meno, rende di piu' e con emittente molto piu' solido :p. Non venite a chiedermela quando prezzera' 85 :D

lo so che è salita tantissimo, e ne son contento :D
è che mi avevi richiamato :mad:al momento della vendita, effettuata lunedi :up:

l'innominabile mi è spiaciuto un pò venderla, ma penso che potrebbe tornare sotto i 70 :)
nel caso, riaccumulo :up:
più che altro sto preparando la liquidità per il gruppetto 2017...SNS e GROUPAMA in primis...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto