Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quantotanto

Forumer attivo
Chiamato IW (richiamato in 5 minuti :up:): l'ottimo Terzano mi ha detto che è completamente illiquida.
La Banchetta fisica che ho "contattato" mi ha detto che prima me lo censiscono, poi mi sanno dire.

Martedì settimana prossima saprò dirvi di più.

:ciao:

Se lo censiscono come obbligazione probabilmente è illiquido.
Ma l'ottimo Terzano dovrebbe sapere che sull'euronext viene scambiato come azione e scambia ogni giorno, pur col sistema delle aste...
 

quantotanto

Forumer attivo
Forse sono io che faccio confusione :) ma in quelle che citi tu si fa riferimento al fatto che le cedole sono non-cumulative (come mi sembra di capire sia anche per l'aareal di cui sopra) mentre per loss absorption si intendono le clausole per gli investitori possono perdere parte del loro capitale senza che l'emittente defaulti...

No, no...sono io che faccio confusione :D
Scusami, cancello il post.
 

Massimum

Forumer storico
se tratta come azione allora è ex cedola a data pagamento -3

Abbiamo ragione tutti e due. Bisogna capire se il 27/9 è il giorno che paga o il giorno dello stacco.

In ogni caso questo vale per i dividendi italiani. I dividendi americani, ad esempio, hanno date assolutamente diverse (e variabili) tra stacco e pagamento.
Quindi bisognerebbe capire da qualcuno che già li ha cosa è successo a giugno
 

ferdo

Utente Senior
Abbiamo ragione tutti e due. Bisogna capire se il 27/9 è il giorno che paga o il giorno dello stacco.

In ogni caso questo vale per i dividendi italiani. I dividendi americani, ad esempio, hanno date assolutamente diverse (e variabili) tra stacco e pagamento.
Quindi bisognerebbe capire da qualcuno che già li ha cosa è successo a giugno

data 27 settembre è data pagamento
 

quantotanto

Forumer attivo
non è che non si fa più niente, viene solo posticipata la call
io sono molto contento dell'emissione di questo tier1 per i
seguenti motivi:
1. ha avuto un notevole successo (2,5 mld di richieste contro 1 mld di emissione)
2. sostituisce il tier1 in scadenza, che quindi sarà callato al 100%
3. la mancata step up e l'incertezza sul rendimento cedolare non farà sicuramente concorrenza alla 506 o alla 663.

Per quanto riguarda il punto 3) se ben capisco vedendo l'immagine postata da azetaelle, dopo 5 anni rideterminano la cedola prevedendo il tasso a 5 anni maggiorato di 757 punti.
Mi sa che è migliore degli ste-up attuali...
Comunque bisognerà vedere il prospetto nei dettagli.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Aareal Bank

Chiamato IW (richiamato in 5 minuti :up:): l'ottimo Terzano mi ha detto che è completamente illiquida.
La Banchetta fisica che ho "contattato" mi ha detto che prima me lo censiscono, poi mi sanno dire.

Martedì settimana prossima saprò dirvi di più.

:ciao:


Mi ha chiamato la "banchetta", lo hanno già censito e riescono a comprarlo (best execution)
Se ho tempo oggi pomeriggio metto o 1k o 2k tanto per iniziare.
Poi come Nik, Pier Pat we wait and see.
Tassazione: 12,50%.

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto