Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quantotanto

Forumer attivo
Ponso porvi un quesito??
Spero semplice, e che non impegni piu' di tanto.
Qesta perpetual Allianz Finance DE000A0GNPZ3, che è un tasso fissoAl 5,375, prima e post cal puo' considerarsi una set up?
O è fra quelle, piu' precisamente è fra la categoria del probabile rchiamo?
Grazie tante

Per quel che può servire, l'unica Allianz consigliata nel report UBS è la XS0211637839 (4,375% fino 17/02/17 poi euribor 3m+173).
 

ari

Forumer attivo
Ciao,
per essere step-up deve esserci un inccremento dello spread dopo la call.
Questo e' tasso fisso perpetuo quindi non vedo come potrebbe rientrare tra gli step-up.
Dovresti leggere anche il resto del prospetto per capire meglio le caratteristiche del titolo e le possibilita' che venga richiamato a seguito di cambiamenti imposti da Solvency 2 ( Allianz e' assicurativo quindi Basilea 3 ed i discorsi relativi allo step up non la riguardano direttamente)
Oltretutto ha anche un sistema di calcolo dell'optional deferral "balordo" ( mi sembra che ne avessimo discusso sul forum)
Sara' anche Allianz ma io non lo terrei in portafoglio a 100

Pursuant to the terms and conditions of the hybrid bond issued by Allianz (ISIN DE000A0GNPZ3), the triggers with respect to a potential mandatory coupon deferral have been breached as per September 30, 2009. Allianz intends to timely make the relevant coupon payments in accordance with the respective terms and conditions by making use of certain mechanisms as provided for therein.

Per quel che può servire, l'unica Allianz consigliata nel report UBS è la XS0211637839 (4,375% fino 17/02/17 poi euribor 3m+173).

:)Grazie ragazzi
le vs. considerazioni sono sempre preziose.

Per Quantotanto ,cosa intendi per report di ubs? Perchè io sono una cliente di ubs , e a una mia richiesta di darmi un elenco di perpetual, la prima della lista è proprio questa. :rolleyes:
 

ari

Forumer attivo
Eccolo, emesso dopo basilea 3 (vedi pagina 6 tabella 2)


Veramente grazie Tantoquanto:bow:
Perdonami, ma ho sempre dei timori di sbagliare, essendo abbastanza novizia , nel campo della finanza; e quindi con qualche ,ancora perplessita' a leggere i vari report e prospetti in italiano, in inglese aumentano;
quindi questa serie di obb. sarebbero quelle che in teoria , avrebbero eventuamente i requisiti , per essere eventualmente callate??

Certo tu mi dirai ma la mamma ti manda sola???:lol::lol::lol:

Attaccare subito le perpetuals invece di andare sulle AAA??? ebbene si vorrei, erudirmi anche in questo campo ; sopratutto dopo basilea3.
Visto che c'è un thread di persone ampiamente competenti .Fra l'altro ho gia' fatto , con il vs. aiuto i primi acquisti. E spero abbiate la pazienza di rispondermi , come avete fatto questa volta;)
 

perpetuals

Forumer attivo
ho venduto le unicredit243 e mi hanno accreditato solo tre
mesi di rateo.
Ma non dovevano essere più di 9, essendo la cedola il 10
dicembre?
grazie
 

solenoide

Forumer storico
ho venduto le unicredit243 e mi hanno accreditato solo tre
mesi di rateo.
Ma non dovevano essere più di 9, essendo la cedola il 10
dicembre?
grazie

tu mi sorprendi sempre:D
The Notes will bear interest on a non-cumulative basis (a) from and including 10 December 2009 (the Issue Date) to but excluding 10
December 2019 (the Interest Reset Date), at a fixed rate of 8.125 per cent. per annum, payable annually in arrear on 10 June of each
year provided that interest payable on 10 June 2010 shall be in respect of the period from (and including) the Issue Date to (but
excluding) 10 June 2010
 

solenoide

Forumer storico
Veramente grazie Tantoquanto:bow:
Perdonami, ma ho sempre dei timori di sbagliare, essendo abbastanza novizia , nel campo della finanza; e quindi con qualche ,ancora perplessita' a leggere i vari report e prospetti in italiano, in inglese aumentano;
quindi questa serie di obb. sarebbero quelle che in teoria , avrebbero eventuamente i requisiti , per essere eventualmente callate??

Certo tu mi dirai ma la mamma ti manda sola???:lol::lol::lol:

Attaccare subito le perpetuals invece di andare sulle AAA??? ebbene si vorrei, erudirmi anche in questo campo ; sopratutto dopo basilea3.
Visto che c'è un thread di persone ampiamente competenti .Fra l'altro ho gia' fatto , con il vs. aiuto i primi acquisti. E spero abbiate la pazienza di rispondermi , come avete fatto questa volta;)

ciao,
tra le AAA ed i perpetual c'e' un mondo intero di subordinate , vuoi proprio inizare dalle piu' rischiose e complicate?:)
Se poi sei interessata a Basilea 3 devi concentrarti unicamente sui titoli bancari che sono quelli toccati da questa normativa.
Per gli assicurativi invece la normativa futura si chiama Solvency 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto