Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Si grazie Solenoide, questa informazione l'avevo gia' letta qui da Voi.
enti mi puoi dare una valutazione sui titoli che ho acquistato, leggendovi?:bow:

bp290
BPCI 450
BPL 512
ING 219
BACA4K8
Tu considera che io sono una casstettista;) , se pur dinamica, definizione, forse un po' assurda; ma per me vuol dire che sono disposta a cassettare ma se il titolo si apprezza abbastanza posso tranquillamente vendere.
Dimmi se puoi e se vuoi tutte le pecche e i vantaggi di questi titoli.
Considera che i miei acquisti sono recenti.

Grazie:)

ciao,
non sono in grado di darti un parere sui singoli titoli, per queste cose ci sono forumisti molto piu' bravi di me.
Ti posso solo dire che ho BPNV290 e Baca 4k8 ma senza molta convinzione.
ING i limito ad acquistare il 587 finale tasso variabile IRS + 0,50 che e' quello che il prospetto migliore in assoluto oppure ING Verz. 2017/27 UT2 .
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
Segnalo un articoletto di ROCCO BOVE apparso su BORSA e FINANZA di sabato.... dove a pagina 37 si parla di high yield.

La parte finale dello stesso tratta dell'ottimo esordio del Bond Tier1 di intesa... secondo i dettami della Basilea....

Dice, di fatto, che era un banco di prova per testare l'appetito degli investitori verso questa nuova tipologia di Tier1.... e che diai risultati c'è molto interesse.....:up:


Mio modesto parere.... è un ottima notiza per noi proprietari dei tier 1 vecchia maniera... se i nuovi tier 1 van alla grande le banche saranno più interessate a ritirare i vecchi per passare ai nuovi... stessa cedola ma diversa imputazione a bilancio... o sbaglio???
 

ari

Forumer attivo
ciao,
non sono in grado di darti un parere sui singoli titoli, per queste cose ci sono forumisti molto piu' bravi di me.
Ti posso solo dire che ho BPNV290 e Baca 4k8 ma senza molta convinzione.
ING i limito ad acquistare il 587 finale tasso variabile IRS + 0,50 che e' quello che il prospetto migliore in assoluto oppure ING Verz. 2017/27 UT2 .

:) buona domenica a tutto il 3d

Grazie Solenoide per la risposta; quali sono i tuoi motivi di poca convinzione per i due titoli sopra citati????
Se posso chiedertelo
 

samantaao

Forumer storico
:) buona domenica a tutto il 3d

Grazie Solenoide per la risposta; quali sono i tuoi motivi di poca convinzione per i due titoli sopra citati????
Se posso chiedertelo

alcuni perchè:
non sono cumulativi e pertanto potrebbero saltare cedole
sono bancari e la bufera non è detto che sia finita
basileaIII potrebbe riservare altre sorprese
BP dovrebbe fare un adc per stare + tranquilli
 

Valentino58

Nuovo forumer
Segnalo un articoletto di ROCCO BOVE apparso su BORSA e FINANZA di sabato.... dove a pagina 37 si parla di high yield.

La parte finale dello stesso tratta dell'ottimo esordio del Bond Tier1 di intesa... secondo i dettami della Basilea....

Dice, di fatto, che era un banco di prova per testare l'appetito degli investitori verso questa nuova tipologia di Tier1.... e che diai risultati c'è molto interesse.....:up:


Mio modesto parere.... è un ottima notiza per noi proprietari dei tier 1 vecchia maniera... se i nuovi tier 1 van alla grande le banche saranno più interessate a ritirare i vecchi per passare ai nuovi... stessa cedola ma diversa imputazione a bilancio... o sbaglio???
La tua inferenza non fa una piega.
 

samantaao

Forumer storico
non è che non si fa più niente, viene solo posticipata la call
io sono molto contento dell'emissione di questo tier1 per i
seguenti motivi:
1. ha avuto un notevole successo (2,5 mld di richieste contro 1 mld di emissione)
2. sostituisce il tier1 in scadenza, che quindi sarà callato al 100%
3. la mancata step up e l'incertezza sul rendimento cedolare non farà sicuramente concorrenza alla 506 o alla 663.

questo l'avevo capito
ma viene posticipata di 5 anni!
che cavolo di clausola è??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto