Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si grazie Solenoide, questa informazione l'avevo gia' letta qui da Voi.
enti mi puoi dare una valutazione sui titoli che ho acquistato, leggendovi?:bow:

bp290
BPCI 450
BPL 512
ING 219
BACA4K8
Tu considera che io sono una casstettista;) , se pur dinamica, definizione, forse un po' assurda; ma per me vuol dire che sono disposta a cassettare ma se il titolo si apprezza abbastanza posso tranquillamente vendere.
Dimmi se puoi e se vuoi tutte le pecche e i vantaggi di questi titoli.
Considera che i miei acquisti sono recenti.

Grazie:)

ciao,
non sono in grado di darti un parere sui singoli titoli, per queste cose ci sono forumisti molto piu' bravi di me.
Ti posso solo dire che ho BPNV290 e Baca 4k8 ma senza molta convinzione.
ING i limito ad acquistare il 587 finale tasso variabile IRS + 0,50 che e' quello che il prospetto migliore in assoluto oppure ING Verz. 2017/27 UT2 .

Segnalo un articoletto di ROCCO BOVE apparso su BORSA e FINANZA di sabato.... dove a pagina 37 si parla di high yield.

La parte finale dello stesso tratta dell'ottimo esordio del Bond Tier1 di intesa... secondo i dettami della Basilea....

Dice, di fatto, che era un banco di prova per testare l'appetito degli investitori verso questa nuova tipologia di Tier1.... e che diai risultati c'è molto interesse.....:up:

Mio modesto parere.... è un ottima notiza per noi proprietari dei tier 1 vecchia maniera... se i nuovi tier 1 van alla grande le banche saranno più interessate a ritirare i vecchi per passare ai nuovi... stessa cedola ma diversa imputazione a bilancio... o sbaglio???

ciao,
non sono in grado di darti un parere sui singoli titoli, per queste cose ci sono forumisti molto piu' bravi di me.
Ti posso solo dire che ho BPNV290 e Baca 4k8 ma senza molta convinzione.
ING i limito ad acquistare il 587 finale tasso variabile IRS + 0,50 che e' quello che il prospetto migliore in assoluto oppure ING Verz. 2017/27 UT2 .

:) buona domenica a tutto il 3d

Grazie Solenoide per la risposta; quali sono i tuoi motivi di poca convinzione per i due titoli sopra citati????
Se posso chiedertelo

:) buona domenica a tutto il 3d

Grazie Solenoide per la risposta; quali sono i tuoi motivi di poca convinzione per i due titoli sopra citati????
Se posso chiedertelo

alcuni perchè:
non sono cumulativi e pertanto potrebbero saltare cedole
sono bancari e la bufera non è detto che sia finita
basileaIII potrebbe riservare altre sorprese
BP dovrebbe fare un adc per stare + tranquilli

Segnalo un articoletto di ROCCO BOVE apparso su BORSA e FINANZA di sabato.... dove a pagina 37 si parla di high yield.

La parte finale dello stesso tratta dell'ottimo esordio del Bond Tier1 di intesa... secondo i dettami della Basilea....

Dice, di fatto, che era un banco di prova per testare l'appetito degli investitori verso questa nuova tipologia di Tier1.... e che diai risultati c'è molto interesse.....:up:

Mio modesto parere.... è un ottima notiza per noi proprietari dei tier 1 vecchia maniera... se i nuovi tier 1 van alla grande le banche saranno più interessate a ritirare i vecchi per passare ai nuovi... stessa cedola ma diversa imputazione a bilancio... o sbaglio???
La tua inferenza non fa una piega.

non è che non si fa più niente, viene solo posticipata la call
io sono molto contento dell'emissione di questo tier1 per i
seguenti motivi:
1. ha avuto un notevole successo (2,5 mld di richieste contro 1 mld di emissione)
2. sostituisce il tier1 in scadenza, che quindi sarà callato al 100%
3. la mancata step up e l'incertezza sul rendimento cedolare non farà sicuramente concorrenza alla 506 o alla 663.

questo l'avevo capito
ma viene posticipata di 5 anni!
che cavolo di clausola è??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto