Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Report sugli assicurativi

L'ho scovato da poco e sinceramente non ho avuto voglia di leggerlo.
Vedo pero' che tutti i "nostri" emittenti preferiti sono trattati.

L'ho trovato cercando il grado di subordinazione delle 2 ING Verzekeringen su "istigazione" di Rottweiler

Interessanti i risultati : le due ING Verz sono date come LT2 (l'anno scorso Fitch emise questo downgrade : ING Verzekeringen Upper Tier 2 securities downgraded to 'B+' from 'BB' and remain on RWN)
Eureko 5,125 viene considerata Upper Tier 2 contraddicendo Eureko stessa che chiama questa emissione Tier 1 Capital Securities EUR 500 million 5.125 % (institutional) June 2015

Chi ha ragione??:-?:-?:-?:-?
(nel frattempo ho scoperto che almeno su Eureko BNP non ha ragione , il titolo e' Tier 1 come confermato dall'IR di Eureko)
 

Allegati

  • BNP report assicurativi.pdf
    902,1 KB · Visite: 512
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
L'ho scovato da poco e sinceramente non ho avuto voglia di leggerlo.
Vedo pero' che tutti i "nostri" emittenti preferiti sono trattati.

L'ho trovato cercando il grado di subordinazione delle 2 ING Verzekeringen su "istigazione" di Rottweiler

Interessanti i risultati : le due ING Verz sono date come LT2 (l'anno scorso Fitch emise questo downgrade : ING Verzekeringen Upper Tier 2 securities downgraded to 'B+' from 'BB' and remain on RWN)
Eureko 5,125 viene considerata Upper Tier 2 contraddicendo Eureko stessa che chiama questa emissione Tier 1 Capital Securities EUR 500 million 5.125 % (institutional) June 2015

Chi ha ragione??:-?:-?:-?:-?

Domani scrivo all'IR di Eureko che e' molto gentile vediamo se mi risponde

Grande sole!
 

maxinblack

Forumer storico
Mi e' stata consegnata la proposta di finanziamento "Lombard" dalla mia banca tutto anonimo per motivi di riservatezza, vi faccio una scansione e poi ne discutiamo,, ricordo che e' un tipo di finanziamento grarantito dal proprio portafoglio titoli, per acquistare altri titoli, calcoli alla mano valutiamo insieme pro e contro se ne valesse la pena.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
leggevo un art del WSJ Asia di ieri in cui si parla di una Task Force Top Secret europea che gia' dal 2008 ( dopo crisi Ungara ) stia studiando la gestione di un default di un paese che fa parte della Comunita' Europea .... e che quindi quando si e' affacciata la crisi Greca erano piu' che preparati ad affrontarla !
Sono stati i polllitici che se la sono poi palleggiata , come loro solito , fino a che non era troppo tardi ! Comunque abbiamo rischiato grosso et ancora rischiamo grosso xche' questi giocano col fuoco senza rendersene conto .
Per me comunque x la Grecia si posticipa il problema al 2013 ma vediamo se hanno imparato la lezione ? :D


secondo me l'economia irlandese strutturalmente e' messa molto meglio della grecia. Cmq speriamo che non succeda niente ne in grecia ne in irlanda.
 

Metriko

Forumer attivo
FATTO
In un intervento presso il Financial Stability Board, il Governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, ha evidenziato come il sistema finanziario delle economie avanzate resti ancora vulnerabile e ha ribadito quindi la necessità per le banche di rilevanza sistemica di rafforzare ulteriormente il capitale rispetto ai requisiti minimi sanciti da Basilea III (Core Tier1 ratio al 7%).

EFFETTO
Il Financial Stability Board, quindi, spingerà affinché alla riunione del G20 in programma agli inizi di novembre vengano approvate le nuove norme di Basilea III con un focus sulle banche più grandi perché si dotino di un cuscinetto aggiuntivo di capitale rispetto al 7% previsto.

In Italia, quindi, ci attendiamo che per lo meno per Unicredit e Intesa venga richiesto un Core Tier1 più alto rispetto al livello minimo, pari almeno all'8%.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
charlottenburg 10,75%

Fresco fresco : Charlottenbourg (banca specializzata in mutui)

Taglio : 1000
Tasso : 10.75 :)eek::eek:)
ISIN : xs0540295275
Rating dell'emittente : Moody's mi mette Baa3 (non male)


Ciao.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto