Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Dubbio amletico:

Pensiamo che Le nostre amate perpetual dopo BASELIII seguiranno TUTTE un inarrestabile tracciato verso la parita'?100% per poi essere eliminate alla prima call sigh:(:(:(
IN TAL CASO BUTTIAMOCI SULLE ULTIME RIMASTE CHE DANNO ANCORA UN 10% sappiamo che entriamo sui massimi, ma sono relativi perche diciamo fra tre mesi saranno probabilmente piu' care.

Pensiamo che Le nostre amate perpetual dopo BASELIII seguiranno TUTTE un inarrestabile cammino verso la parita', ma che numerosi scogli e avversita' ne modificheranno e altereranno il tracciato portandolo temporaneamente verso il basso?
IN TAL CASO NON ENTRIAMO SUI MASSIMI RELATIVI DI QUESTI GIORNI, ma aspettiamo un probabile storno (Grecia , Irlanda, Portogallo ,Al qaeda, la peste nera ; la sfiga, l'entropia.) per riposizionarci a prezzi piu' bassi.

IO personalmente non so proprio che fare sono 2 scenari entrambi possibili ma essendo vecchio e pessimista propendo per il secondo scenario sentiamo Zorba lui c'ha la palla:futuro::futuro::futuro::lovin:
Utilizzando il mio metodo infallibile, l'unico commento che posso fare è che sulla crisi greca, le P non erano per nulla capitombolate. Sono scese parecchio a giugno sui timori di tenuta del sistema bancario stesso. IMHO l'Irlanda e Anglo irish potranno fare scendere un po' le borse, magari le subordinate irlandesi, ma non vedo consequenze dirette sulle P.

A giugno mi ero sovraesposto sul gruppetto TF, 50k, 2017, e ne ho approfittato di questa salita per ribilanciare il mio PTF:
- adesso sono 52% IRS10 e 48% TF Step Up
- in parte mi sono spostato sui titoli che erano saliti meno come BFCM, NIBC, la stessa BACA, per cui dovrei essere maggiormente tutelato in caso di discesa
- ho fatto fuori tutte le ciofeche o quelle border-line (ad es se Allied Irish venisse nazionalizzata, non vedrei così bene le sue P:rolleyes:)

La mia sensazione è che adesso le P stiano un po' tirando il fiato, per poi ripartire con le news del G20. Per la prossima salita continuo a puntare sulle P di discreta e buona qualità, che sono a sconto sul nominale. Spero che salgano a breve:D
 

MRPINK

Forumer storico
ripresento..speranzoso.....

tassazione Groupama 414 e RZB 040

ricevo questi pareri e ve li sottopongo, cosa ne pensate ?

Groupama SA FIXED TO FLOATING RATE UNDATED DEEPLY SUBORDINATED NOTES FR0010533414
Deve ritenersi atipico per via della seguente clausola che pare rappresentare la "falcidia" del credito in caso di liquidazione (rispettivamente a pag. 9 e 19 dei relativi prospetti informativi).
 
"Amounts payable to the holders of the Notes (the Noteholders) in the event of the judicial liquidation (liquidation judiciaire) of the Issuer or if the Issuer is liquidated for any other reason will be the Original Principal Amount of the Notes, together with Accrued Interest and any other outstanding amounts under the Notes, to the extent that all other creditors of the Issuer (including holders of Unsubordinated Obligations of the Issuer, holders of Ordinary Subordinated Obligations of the Issuer, lenders in relation to preˆts participatifs granted to the Issuer and holders of titres participatifs issued by the Issuer) have been or will be fully reimbursed, as ascertained by the liquidator.
In the event of incomplete payment of creditors ranking senior to Noteholders in such circumstances, the obligations of the Issuer in connection with the Notes will be terminated".

RZB 040

il titolo deve ritenersi atipico, stante il tenore della seguent clausola p.13 da cui si evince che in caso di liquidazione l'incapienza di attivi determin al'estinzione dell'obbligazione con conseguente mancanza dell'obbligo contrattuale di restituire il capitale.

clausola 3b: limited recuorse: the capital notes are limited recourse obligations of the issuer. Principal and interest on the capital notes will be solely payable by the issuer from distributable funds.

clausola 8 :
if the liquidation distribution and any other such liquidation distributions cannot be made in full by reason of the limitation described in this condition 9, such amount will be payable pro rata in the proportion that the amount available for payment bears to the full amount that would have been payable but for such limitation. After payment of the liquidation distribution, as adjusted if applicable, the noteholders will have no right or claim to any of the remaining assets of the issuer or the support agreement provider.

cosa ne dite ?
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
io invece ho un piccolo avanzo sul c/c usd e vorrei trovare qualche scommessina/caga..ina da fare in usd.
datemi qualche idea: cosa vi viene in mente oltre a westlb 340, resparc 850 e xphere 400 (nibc in usd ce l'ho già e non intendo considerarla una cag.tina :cool:!) ... le austriache in dollaro hanno niente ?

Boh, io in usd ho:

nibc XS0215294512
Rabo XS0180995945
AXA XS0185672291

e senior

GE XS0269639315
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Credit mutuel BFCM 564 ; 712; CMBF 835

Buona sera a Tutti.

Scusate l'ignoranza: i titoli in oggetto sono dello stesso emittente?
A parte il rendimento (tutti legati all'IRS) per cos'altro si distinguono?
Non sono tutti non cumulativi, non step-up e no loss abs?

Se si, è solo la duration diversa o cosa?
Grazie e buona settimana. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto