Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Alcune precisazioni:
Ottenendo un tasso parametrato all'euribor secondo le ultime regole bancarie la banca non può modificare il tasso/spread e quindi puoi effettuare valutazioni maggiormente accurate sull'operazione. Le banche di norma applicano uno scarto dal 10 al 30% sulle perp a garanzia anche se per tutelarsi di norma richiedono minimo un 15 20% di valor reale in più rispetto al fido accordato da meter a garanzia. Occhio a considerare la CDC Che ha sostituito la cms e Che viene calcolata sull'intero fido messo a disposizione.
Ritengo che aver a disposizione un fido pari al 50% dei propri valori mobiliari sia una scelta tutto sommato abbastanza prudenziale. Proviamo a considerare gli investmenti Sui mercati all a stessa stregua di chi gestisce un'attività imprenditoriale; la leva (leggi indebitamento) è una parte imprescindibile per la maggior parte delle aziende e può ottimizzare molti indici di bilancio.
Preferirei un classico fido garantito da pegno (Che chiaramente non si può movimentare così facilmente Ed in ogni Caso richiede tempo poichè la pratica torna in delibera) con le perpetual più "tranquille" in Modo da gestire più agevolmente le oscillazioni di prezzo.
Il fido così può essere impiegato per varie operazioni. Consiglio però di lasciare un margine di disponibilità Che possa coprire gli interessi passivi addebitati per qualche anno in caso di evenienze negative e di non utilizzarlo tutto per raddoppiare la posizione da cassetto in obbligazioni, ma destinare una buona parte per operazioni con un time frame più breve in modo da non essere sempre in pieno utilizzo, controllare maggiormente il rischio e non ultimo far suonare un campanello d'allarme all a Banca.
Aggiungo anch'io i miei sentiti ringraziamenti al Forum per gli insegnamenti e gli innumerevoli spunti.
:invasion:
Grazie da tutti noi e da me:clap::clap: in particolare mi riservo di "digerirmi" il tuoi contributi in modo da essere sicuro di aver compreso bene, e di reinterpallarti in proposito in futuro, ho un altro appuntamento con la banca per definire il Lombard, state tranquilli non firmo niente.
 

no perpetual no party

Forumer storico
:ciao:
causa lavoro, sono riuscito solo ora a leggere tutti gli interventi, i suggerimenti, gli aggiornamenti, e chi piu ne ha piu ne metta....

non sapendo neanche piu chi ringraziare da tanti che ne dovrei nominare, faccio un grande ringraziamento alla SNS... CUMULATIVO per tutti ;) :up::up:

:bow:

avanti cosi! :fonzie:
 

ferdo

Utente Senior
Occhio comunque al $....lo vedo male molto male ....

se fossi entrato sul $ (venezuela 2034) già da 1,21 ...in tempi non sospetti mi sarei coperto vendendolo su piatta forex ...io non voglio esagerare ....ma si spingererà fino a dove si era spinto ...qualche tempo fà non anni e forse più sù....oltre 1,60...

Chi vivrà vedrà

anche a me pare strano che il dollaro possa tornare forte se la FED deve immettere un trilione di USD;
cmq ne capisco meno di una cippa
 

Zorba

Bos 4 Mod
2) la clausola ACSM svolge un ruolo particolare, secondo i normatori. Infatti, un documento CEBS, a proposito dell’eligibility a Tier 1, afferma:
“…ACSM is only acceptable if it achieves the same result as a cancellation of the coupon (i.e. there is no decrease in capital) and when the issuer has full discretion over the payment of the coupons or dividends at all times….”

Gli olandesi sono sempre i numeri uno:up:. Riescono a far passare la cumulatività come tamquam non esset, visto che c'è la previsione dell'ACSM. Poi, l'ACSM non l'attivano mai, per cui alla fine pagano sempre i coupon (vedi le disastrate ABN, ING, KBC, etc etc)...:D C'è da imparare da loro come banchieri:bow:

Io sto incominciando a sovrappesare l'Olanda: è uno Stato tripla AAA, che ha tutelato tutte le sue banche operanti sul territorio. Per di più i prospetti olandesi son tra i più friendly per gli investitori. :up:
 

Vet

Forumer storico
Gli olandesi sono sempre i numeri uno:up:. Riescono a far passare la cumulatività come tamquam non esset, visto che c'è la previsione dell'ACSM. Poi, l'ACSM non l'attivano mai, per cui alla fine pagano sempre i coupon (vedi le disastrate ABN, ING, KBC, etc etc)...:D C'è da imparare da loro come banchieri:bow:

Io sto incominciando a sovrappesare l'Olanda: è uno Stato tripla AAA, che ha tutelato tutte le sue banche operanti sul territorio. Per di più i prospetti olandesi son tra i più friendly per gli investitori. :up:


Sono pienamente d'accordo con te.....in OLANDA sai sempre cosa compri....:cool:
 

Coche

Forumer storico
@Zorba,Russia B.

Grazie dei chiarimenti,di intesa663 ne ho un pò,

comunque salirei su macchine affidabili,diversificando il portafoglio.

Buona domenica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto