Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabios61

Nuovo forumer
hsbc

vorrei investire 10k in una di queste due perpetual di hsbc, xs0178404793 e xs0110562534, quale secondo voi la migliore da cassetto. Grazie a tutti
 

Mais78

BAWAG fan club
Comprato a 34,5;) Il Primo cip...se scende meglio..:)

Se ci sarà un 'altra gamba al rialzo venderò le Italiane prese basse e incrementerò

Le Aegon da 42 a 51 in una settimana quando si muovono lo fanno veloce.Ps. Grazie a Fabio x la Segnalazione

Chi e' Fabio?

Reef, mi sembra che nel foglio manchino le swiss life nel caso interessino a qualcuno
 

bosmeld

Forumer storico
5 agosto 2009 - 09.10
Société générale: trimestrale, utile -52% ma meglio di attese


PARIGI (awp/ats/ans) - Société Générale chiude il secondo trimestre con un calo dell'utile del 52%, a causa delle svalutazioni degli asset e degli accantonamenti per i prestiti di difficile riscossione.

L'utile netto, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, è stato pari a 309 milioni di euro, contro i 644 dello stesso periodo dello scorso anno: si tratta di un risultato molto migliore delle attese degli analisti, che avevano scommesso su profitti per appena 68 milioni di euro.

Le riserve per i prestiti 'dubbi' sono salite a 1,08 miliardi di euro, contro i 387 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.


5 agosto 2009 - 09.10
Lloyds: semestrale; rosso da 3,1 mld sterline


LONDRA (awp/ats/ans) - Lloyds Banking Group, la banca inglese che ha acquisito Hbos, chiude il primo semestre con una perdita di 3,1 miliardi di sterline (5,6 miliardi di franchi), dovuta soprattutto alle svalutazioni dei crediti corporate e nell'immobiliare.

La società, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, ha infatti accantonato 13,4 miliardi di sterline per i crediti tossici, più di quanto avessero previsto gli analisti (11,3 miliardi). Nello stesso periodo dello scorso anno l'istituto aveva invece registrato un utile di 1,95 miliardi di sterline.

"La perdita del primo semestre è stata determinata dagli alti livelli di indebolimento", spiega in una nota l'amministratore delegato Eric Daniels, aggiungendo però che "il core business ha registrato una performance in recupero, nonostante l'economia debole".

5 agosto 2009 - 08.00
Swiss Re: perdita netta di 381 milioni nel secondo trimestre


La bsi 705 è stata completata a partire dal secondo paragrafo. Seguirà ulteriore aggiornamento.

ZURIGO (awp/ats) - Risultato negativo nel secondo trimestre per Swiss Re: il gigante zurighese della riassicurazione ha subito una perdita netta di 381 milioni di franchi, contro l'utile di 564 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. I dati pubblicati oggi sono inferiori alle previsioni degli analisti, che si aspettavano un utile.

In un comunicato odierno la compagnia spiega di aver realizzato una buona performance a livello operativo: sui conti hanno poi però pesato deprezzamento di attivi e correzioni di valori per un totale di circa 2 miliardi di franchi.

Swiss Re cerca perciò di comprimere i costi. Nel secondo trimestre è stata avviata la fase di chiusura di 14 delle 73 succursali mondiali. In aprile la società aveva annunciato un taglio di 1200 impieghi a livello planetario, con risparmi stimati in 400 milioni di franchi a partire dal 2010.

Per quanto riguarda le prospettive future regna la prudenza. Swiss Re fa presente il clima di incertezza attuale, sottolineando che la volatilità dei mercati potrebbe pesare sui suoi risultati: questo sebbene l'impresa abbia considerevolmente ridotto i suoi rischi, viene precisato.


Axa: semestrale, utile -39%, crisi pesa su polizze vita

PARIGI (awp/ats/ans) - Axa, seconda compagnia assicurativa europea, ha chiuso il primo semestre con un utile in flessione del 39%, a causa della crisi che colpisce la domanda di polizze vita. L'utile netto, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg citando un comunicato, è sceso a 1,32 miliardi di euro, mantenendosi però ben al di sopra delle attese degli analisti, ferme a 801 milioni.

"Siamo preparati - commenta nella nota il CEO Henri de Castries - ad affrontare un possibile ulteriore rallentamento del mercato, ma siamo ben posizionati anche per beneficiare di un'eventuale ripresa".










le trimestrali principali di oggi....
 

AAAA47

Forumer storico
ho chiamato adesso iw e confermo
bank of austria k8 lettera 37
ISP denaro fermo a 88
ABN denaro a 55
Aegon den 49.25 lett 51.75
HVB den 68
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto