Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
cnp fr0010093328 oat 10 anni + 0,1 cumulativa no loss prezzo circa 65
rating AA
axa xs0179060974 oat + 0,55 cum no loss 69 prezzo sbalgiato, corretto 79 e spicci, magari fosse stato 69, avrei comprato :D:D
axa xs0188935174 4% + 22% irs 10 cum no loss 75



cmq chi ha ing e co potrebbe pensare di switchare su Cnp.





Grazie Bos per l'approfondimento :up:

se però non lo possono più conteggiare nel capitale come T1 secondo te bisogna paragonarla ad una LT2 o ad una senior ? Come la conteggeranno ?
Questo è fondamentale per fare delle valutazioni economiche sul post call

ciao


praticamente le perpetuals, che non saranno piú contabilizzate nel capitale.


non sono effettivamente ne carne ne pesce. ne senior, ne lower tier 2


sono una cosa assestante.


avremo un titolo senza scadenza che in alcuni casi puó sospendere la cedole ma che non viene contabilizzato nel capitale.


io personalmente la paragono a un lt2 a 10 anni. ma é cmq peggio perché uno RESTA DA PROSPETTO PIU SUBORDINATA, 2 non ha scadenza, 3 puó in alcuni casi non pagare cedola.

emittenti disastrati, o anche medi, non hanno convenienza a richiamare.



anche il banco popolare allo stato attuale, non ha convenienza alcuna a richiamare i due titoli 2017.... poi c'é logicamento il discorso reputazionale.

oltre al fatto che la situazione attuale é ancora anomala, se gli spread per rifinanzairsi diminuiscono il discorso cambia.
 

no perpetual no party

Forumer storico
praticamente le perpetuals, che non saranno piú contabilizzate nel capitale.
non sono effettivamente ne carne ne pesce. ne senior, ne lower tier 2
sono una cosa assestante.
avremo un titolo senza scadenza che in alcuni casi puó sospendere la cedole ma che non viene contabilizzato nel capitale.
io personalmente la paragono a un lt2 a 10 anni. ma é cmq peggio perché uno RESTA DA PROSPETTO PIU SUBORDINATA, 2 non ha scadenza, 3 puó in alcuni casi non pagare cedola.
emittenti disastrati, o anche medi, non hanno convenienza a richiamare.
anche il banco popolare allo stato attuale, non ha convenienza alcuna a richiamare i due titoli 2017.... poi c'é logicamento il discorso reputazionale.
oltre al fatto che la situazione attuale é ancora anomala, se gli spread per rifinanzairsi diminuiscono il discorso cambia.

ovviamente se la call di bancaja o bvpn o anche sns fosse ora, non ci sarebbe richiamo... pero nel 2014 -bancaja- sarà la 3°banca nazionale, quindi sotto gli occhi di tutti, e non penso proprio che si finanziera a + 300 e rotti..
almeno per me, il motivo per cui ho scelto bancaja è che a questi prezzi mi prendo nei prox anni la 3banca spagnola, cumulativa, no loss, step up, che di sicuro non varra come tier1, e che sparira entro il 2023...

se pago 60 un irs scadenza 2023 che ha una cedola del 3 non cumulativo (rzb o erste per esempio) pagare 66 un tasso fisso 4,625 cumulativo non è proprio la peggiore delle cose esistenti... ;)
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
efg hellas vuole vendere controllata polacca

Intesa Sanpaolo: corre per polacca Polbank (Mess)


Dowjones ROMA (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo in una nuova fase di sviluppo a tutto campo. E dopo il mercato domestico, dove si accinge a formalizzare l'acquisto del 51% di Banca Monte Parma e ha firmato - tramite Fideuram - una lettera di intenti con Banca Sara, torna a puntare all'Est Europa. In Polonia, secondo quanto riportato da Il Messaggero, Intesa Sanpaolo sarebbe in corsa nella gara per Polbank (la divisione polacca di Efg Eurobank, una delle maggiori banche greche).
Intesa pero', precisa il quotidiano, non sarebbe sola nella gara ma dovra' fronteggiare la concorrenza dei francesi di Bnp Paribas e degli svizzeri di Raiffeisen. Il venditore, continua il giornale, attende le offerte vincolanti per l'11 novembre, mentre Intesa ha in programma qualche giorno prima i consigli che potrebbero decidere la presentazione dell'offerta. red/vs













personalmente penso questa vendita gli porterá un gain

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto