Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
acquistate alpha 823 (euribor) a 47 con DB

le cose pazzesche sono 2:
1- riuscire ad acquistarle, il titolo è da sempre illiquido...
2- e qua viene la pazzia...
DB me la tassa al 12,5 !!!!! DPB917 al 27, baca al 27... ma le ALPHA no! :lol::lol:


Bos, Ferdo.. ora siamo in TRE !!


..piu piccolo cip di Ovag 823 a 60,92 come rappresentanza forum IO :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Riassumo la chiacchierata fatta con l'Ir.


Bancaja, si sta fondendo, la cosa é confermata, hanno giá firmato tutte le carte. e sono praticamente fusi. devono ancora scegliere nome.

la nuova entitá sará 3 banca spagnola, e lo stato gli dará 4 bln per ricapitalizzarla.


il titolo bancaja 778 quindi verrá garantito dalla nuova banca.



dal 2014 anche secondo la lora interpretazione, essendo il titolo step up non sará piú contabilizzato nel capitale
(ottimo)



c'é poi un peró. non sanno ovviamente se chiameranno o no. ma allo stato attuale, IO PENSO SIA IMPOSSIBILE LA CALL.


lo stato gli presta soldi al 7% per la ricapitalizzazione.


un lt2 a 10 anni, lo emettono a piú di 350 bps. perché ricomprare un titolo che paga poco piú di 200 bps????


ed ecco spiegata la quotazione del titolo. allo stato attuale, nessuno pensa a una call, visto che la situazione di queste banche spagnole non é delle migliori, visto agli alti costi di rifinanziamento che hanno.

Grazie Bos. Visto che non sarà più conteggiata come subordinata dopo il nov 2014, bisogna vedere se Bancaja si finanzia sui senior ad un tasso migliore di Eur3M+2.2%. Hai qualche info in proposito?
 

bosmeld

Forumer storico
Grazie Bos. Visto che non sarà più conteggiata come subordinata dopo il nov 2014, bisogna vedere se Bancaja si finanzia sui senior ad un tasso migliore di Eur3M+2.2%. Hai qualche info in proposito?



io non sono daccordo su questo discorso del senior.

ok, non viene piú contabilizzata nel capitale. Vero.




ma te hai mai visto un senior senza scadenza e che puó anche non pagare cedola??

il prospetto mica cambia.

se uno lo vuole paragonare a un senior. dovrebbe paragonarla a un senior a 50 anni MINIMO


e sarebbe cmq sbagliato. visto che in caso di default, un senior qualche cosa prende, un perpetuals anche se non piú parte del capitale, non prende una lira.


rimane sempre subordinato. anche se su questo punto bisogna pensare.









cmq un senior bancaja 2017 cedola 4,375 viaggia intorno a 86 anche se illiquido ES0214977144






 

ferdo

Utente Senior
acquistate alpha 823 (euribor) a 47 con DB

le cose pazzesche sono 2:
1- riuscire ad acquistarle, il titolo è da sempre illiquido...
2- e qua viene la pazzia...
DB me la tassa al 12,5 !!!!! DPB917 al 27, baca al 27... ma le ALPHA no! :lol::lol:


Bos, Ferdo.. ora siamo in TRE !!


..piu piccolo cip di Ovag 823 a 60,92 come rappresentanza forum IO :up:

il denaro a quanto era?
 

Zorba

Bos 4 Mod
io non sono daccordo su questo discorso del senior.

ok, non viene piú contabilizzata nel capitale. Vero.




ma te hai mai visto un senior senza scadenza e che puó anche non pagare cedola??

il prospetto mica cambia.

se uno lo vuole paragonare a un senior. dovrebbe paragonarla a un senior a 50 anni MINIMO


e sarebbe cmq sbagliato. visto che in caso di default, un senior qualche cosa prende, un perpetuals anche se non piú parte del capitale, non prende una lira.


rimane sempre subordinato. anche se su questo punto bisogna pensare.

cmq un senior bancaja 2017 cedola 4,375 viaggia intorno a 86 anche se illiquido ES0214977144

Le banche non ragionano così. Accettano di pagare interessi più alti solo se hanno un beneficio in termini di capitale. Se non conta come capitale, sono solo costi e quindi fanno i conteggi pure sui centesimi di punto...

Il ragionamento che fai tu (che è corretto), lo fa un industriale, ma non una banca.
 

zeta59

Forumer storico
Alcuni prezzi da B.P.

Intesa 663 104,30 / 105
Intesa 506 106,20 / 107
BPVN 373 84,40 / 85,60 :eek:
Lodi 512 96,30 / 97,50 :eek:

come aveva già detto qualcuno ,l' ADC di Banco Popolare fà bene alle P, sono salite di circa 1,5 figure in una settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto