Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
news da Bancaja

Riassumo la chiacchierata fatta con l'Ir.


Bancaja, si sta fondendo, la cosa é confermata, hanno giá firmato tutte le carte. e sono praticamente fusi. devono ancora scegliere nome.

la nuova entitá sará 3 banca spagnola, e lo stato gli dará 4 bln per ricapitalizzarla.


il titolo bancaja 778 quindi verrá garantito dalla nuova banca.



dal 2014 anche secondo la lora interpretazione, essendo il titolo step up non sará piú contabilizzato nel capitale
(ottimo)



c'é poi un peró. non sanno ovviamente se chiameranno o no. ma allo stato attuale, IO PENSO SIA IMPOSSIBILE LA CALL.


lo stato gli presta soldi al 7% per la ricapitalizzazione.


un lt2 a 10 anni, lo emettono a piú di 350 bps. perché ricomprare un titolo che paga poco piú di 200 bps????


ed ecco spiegata la quotazione del titolo. allo stato attuale, nessuno pensa a una call, visto che la situazione di queste banche spagnole non é delle migliori, visto agli alti costi di rifinanziamento che hanno.
 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
Riassumo la chiacchierata fatta con l'Ir.


Bancaja, si sta fondendo, la cosa é confermata, hanno giá firmato tutte le carte. e sono praticamente fusi. devono ancora scegliere nome.

la nuova entitá sará 3 banca spagnola, e lo stato gli dará 4 bln per ricapitalizzarla.


il titolo bancaja 778 quindi verrá garantito dalla nuova banca.



dal 2014 anche secondo la lora interpretazione, essendo il titolo step up non sará piú contabilizzato nel capitale (ottimo)



c'é poi un peró. non sanno ovviamente se chiameranno o no. ma allo stato attuale, IO PENSO SIA IMPOSSIBILE LA CALL.


lo stato gli presta soldi al 7% per la ricapitalizzazione.


un lt2 a 10 anni, lo emettono a piú di 350 bps. perché ricomprare un titolo che paga poco piú di 200 bps????


ed ecco spiegata la quotazione del titolo. allo stato attuale, nessuno pensa a una call, visto che la situazione di queste banche spagnole non é delle migliori, visto agli alti costi di rifinanziamento che hanno.

Grazie Bos per l'approfondimento :up:

se però non lo possono più conteggiare nel capitale come T1 secondo te bisogna paragonarla ad una LT2 o ad una senior ? Come la conteggeranno ?
Questo è fondamentale per fare delle valutazioni economiche sul post call

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto