Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Fresche Fresche (da prendere sempre con le molle)

Intesa 663 : 96.5-97
BPCE 269 : 99-99.5
NIK 290 : 73-75 (troppo largo)
SG 619 : 104.5-105
Intesa 506 : 98.75-99.25


Ciao.
 

bulogna

Forumer storico
Fresche Fresche (da prendere sempre con le molle)

Intesa 663 : 96.5-97
BPCE 269 : 99-99.5
NIK 290 : 73-75 (troppo largo)
SG 619 : 104.5-105
Intesa 506 : 98.75-99.25


Ciao.

grazie
i prezzi sembrano al momento in leggerissima salita
intesa 663 sembrano prezzi non reali confrontandoli con i siti tedeschi (per quello che possono valere)
 

negusneg

New Member
Raiffeisen Bank: utile netto 3* trim a 148 mln euro

VIENNA (MF-DJ)--Raiffeisen Bank International ha registrato nel 3* trimestre un utile netto di 148 mln euro rispetto ai 78 mln euro dell'anno scorso grazie a ridotti accantonamenti da crediti in sofferenza e a un miglior clima bancario nella regione austriaca. :D Il margine netto d'interesse si e' attestato a 731 mln euro mentre le commissioni nette ammontano a 323 mln euro. Gli accantonamenti da crediti in sofferenza sono scesi nel periodo da 397 a 277 mln euro, mentre le spese amministrative generali sono salite da 535 a 615 mln euro. L'utile da trading si e' invece attestato a 39 mln euro contro i 28 mln euro dello scorso anno. red/est/son (fine) MF-DJ NEWS 29 nov 2010 08:55
 

negusneg

New Member
Bank of Ireland: cerchera' di generare capitale richiesto

LONDRA (MF-DJ)--In base alle considerazioni fatte ieri dalla Banca centrale irlandese, Bank of Ireland ha preso atto di dover raccogliere altri 2,199 mld euro di capitali per adeguarsi ai nuovi requisiti patrimoniali imposti al settore bancario. L'istituto irlandese e' consapevole di dover raccogliere la cifra entro il 28 febbraio 2011 e intende reperirla attraverso iniziative interne di gestione del capitale, sostegno da parte degli azionisti esistenti e altre operazioni da realizzare sul mercato dei capitali. Il governo irlandese si impegna a sottoscrivere l'aumento di capitale nel caso in cui la banca non sia nelle condizioni di raccogliere sufficienti capitali nel tempo stabilito. In considerazione del fatto che tutto il capitale addizionale richiesto sia sotto forma di equity e alla luce delle guidance fornite dalla banca nel corso dell'Interim management statement del 12 novembre, il Tier 1 e il Core Tier 1 al 31 dicembre sono stimati rispettivamente al 10% e al 12,5%. (fine) MF-DJ NEWS 29 nov 2010 08:48
 

Metriko

Forumer attivo
Se non è Nazionalizzata non può imporre nulla,deve fare tender offer,terrorizzando quanto vuole ,ma non può imporre nulla,cmq sono le autorità Ireland a volere un Haircut dei Sub,non la Ue.
Haircut vuol dire taglio non azzeramento

Se passa sotto controllo statale(come non credo visto che gli azionisti sono contrari al 100%)allora x i sub è la fine.
Infondo sono 2 Bls,venderanno qlc e raccimoleranno altro dalle Tender

Ovviamente a Logica,poi purtroppo tutto può accadere

Quanto ha BOi in totale di Lt2 e T1?La 482 era stata ormai portata sui 250Milioni nulla de che.
Mi domando pero' se faranno haircut sui sub come faranno poi ad accedere a finanziamenti dal mercato ?

A questo punto meglio essere nazionalizzati e amen.

Forse dato la gravita' della situazione potrebbe procedere all'acquisto sul mercato dei suoi sub , come per altro gia sta facendo , anche se non è molto corretto mi rendo conto che sarebbe il minimo .
 

Zorba

Bos 4 Mod
Mi domando pero' se faranno haircut sui sub come faranno poi ad accedere a finanziamenti dal mercato ?

A questo punto meglio essere nazionalizzati e amen.

Forse dato la gravita' della situazione potrebbe procedere all'acquisto sul mercato dei suoi sub , come per altro gia sta facendo , anche se non è molto corretto mi rendo conto che sarebbe il minimo .

Azione BOI fa +20%, azione AIB fa +10%....:-?

Bah.... certe dichiarazioni dei politici potrebbero quasi venir tacciate di aggiotaggio...:zitto:
 

Topgun1976

Guest
Bank of Ireland: cerchera' di generare capitale richiesto

LONDRA (MF-DJ)--In base alle considerazioni fatte ieri dalla Banca centrale irlandese, Bank of Ireland ha preso atto di dover raccogliere altri 2,199 mld euro di capitali per adeguarsi ai nuovi requisiti patrimoniali imposti al settore bancario. L'istituto irlandese e' consapevole di dover raccogliere la cifra entro il 28 febbraio 2011 e intende reperirla attraverso iniziative interne di gestione del capitale, sostegno da parte degli azionisti esistenti e altre operazioni da realizzare sul mercato dei capitali. Il governo irlandese si impegna a sottoscrivere l'aumento di capitale nel caso in cui la banca non sia nelle condizioni di raccogliere sufficienti capitali nel tempo stabilito. In considerazione del fatto che tutto il capitale addizionale richiesto sia sotto forma di equity e alla luce delle guidance fornite dalla banca nel corso dell'Interim management statement del 12 novembre, il Tier 1 e il Core Tier 1 al 31 dicembre sono stimati rispettivamente al 10% e al 12,5%. (fine) MF-DJ NEWS 29 nov 2010 08:48

Mi domando pero' se faranno haircut sui sub come faranno poi ad accedere a finanziamenti dal mercato ?

A questo punto meglio essere nazionalizzati e amen.

Forse dato la gravita' della situazione potrebbe procedere all'acquisto sul mercato dei suoi sub , come per altro gia sta facendo , anche se non è molto corretto mi rendo conto che sarebbe il minimo .


Se riescono a raccogliere questi soldi nei prossimi 3 mesi ,si salvano dalla nazionalizzazione.
Sicuramente faranno delle Offerte di riaquisto sui Sub Lt2 e T1,e certamente molta gente aderirà,cosi facendo faranno plusvalenza ecc ecc

Vedremo io le ho da 3 anni e di certo non gliele dò,a meno che me le portino via forzosamente

Cmq devono fare Tender offer su Base Volontaria,non certo Imposizioni alla Anglo.
Diverso è il discorso su Aib,che è di fatto Nazionalizzata visto che 10bls non li raccoglierà mai
 

Topgun1976

Guest
Azione BOI fa +20%, azione AIB fa +10%....:-?

Bah.... certe dichiarazioni dei politici potrebbero quasi venir tacciate di aggiotaggio...:zitto:

SU Boi Ok,ma su Aib?Non è Nazionalizzata?Perchè Sale l'Azione?A parte che ho visto pure le Azioni Gm in C11 salire Quindi..:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto