Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Non ancora. Ma se le azioni fanno +10%, c'è qualcuno che crede che non sarà così...

Mah la vedo alquanto ardua cmq non è affar mio:D

Piuttosto l'unico dubbio che ho è questo

Sono rimasti circa 250mil della 482,secondo le regole potrebbero forzare un'opa totalitaria magari raggiungendo o ricomprandosi sul mercato il 50% dell'ammontare secondo te?
 

ferdo

Utente Senior
Mah la vedo alquanto ardua cmq non è affar mio:D

Piuttosto l'unico dubbio che ho è questo

Sono rimasti circa 250mil della 482,secondo le regole potrebbero forzare un'opa totalitaria magari raggiungendo o ricomprandosi sul mercato il 50% dell'ammontare secondo te?

dovremmo leggerci il prospetto per capire che clausole ci sono
in giro sono 250 mil su 600 emessi originariamente: i 350 non contano più?!
 

Zorba

Bos 4 Mod
Mah la vedo alquanto ardua cmq non è affar mio:D

Piuttosto l'unico dubbio che ho è questo

Sono rimasti circa 250mil della 482,secondo le regole potrebbero forzare un'opa totalitaria magari raggiungendo o ricomprandosi sul mercato il 50% dell'ammontare secondo te?

La mia sensazione è che tratteranno diversamente AIB e BOI.

Per me BOI prima tenterà di raccimolare i 2 bln sul mercato: dismettono qualcosa (per me l'Inghilterra li aiuta a dismettere gli asset inglesi), OPA terroristica, etc.. cercheranno cmq di essere market friendly (nei limiti), visto che vogliono rimanere sul mercato.

Se questo non bastasse, non è escluso, post intervento statale, un'Opa forzosa soprattutto su quelle emissioni dove BOI ha già il 50%. Lo vedrei come rischio concreto solo se gli eventi dovessero precipitare.

Boh... credo che qui sarebbe più facile decidere con i tarocchi...:eek::titanic:

PS: continuo a ritenere che chi è fuori, farebbe meglio a rimanere fuori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto