Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Su ING

La società continua con la politica delle dismissioni. Ieri questo annuncio (Traduttore Google da Olandese verso Italiano:)

"ING una partecipazione del 5 per cento nel gruppo di Taiwan Fubon Financial venduto per 395 milioni di euro. Questo, ING ha annunciato Mercoledì.
La partecipazione finanziaria del gruppo aveva ricevuto nel 2009 a vendere le sue attività di assicurazione vita di Taiwan a Fubon. La vendita offre un guadagno di una volta prima delle imposte di 170 milioni di euro. Ciò appare nel quarto trimestre di cifre di quest'anno."
 

riccio43

lupo si lupo no
ho inoziato a chiedere agli emittenti se hanno avuto aiuti di Stato visto che questa notizia puo' influire sui rimborsi delleP e per non dipendere dai piu'informati.
per ora mi ha risposto
Intesa e Credit Agricole no aiuti
ING 10 miliardi 5 restituiti nel dic.2009
 

mellis

Nuovo forumer
BA-CA W70 55 - 55,25 (lettera operativa, comprate)
BA-CA DK8 55 - 56
RZB 040 51 - 52 (lettera operativa, comprate)
Aegon 150 54,5 - 55 (comprate)
ING 587 57,5 - 58
Cred Mutuel 835 58 -60
Cred Mutuel 712 57 - 58

ciao.

Ciao oggi anhe io ho preso un po' di BACA W70 a 55,20.....speriamo bene perchè le cartucce or sono finite....'è da aspettare.....
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Chiedo udienza ai luminari (Bosmeld Mais78 e scusate se non cito tutti) su:

-HSH DE000HSH2H15 (4.375%) LT2. Il prezzo e' circa 55 con notevole rigidita' pur essendo la total size EUR 750m non indifferente (comparata ad altri bond). Secondo me sconto l'effetto Merkel sul share burden of losses.

-Dexia Funding Lux XS0273230572 (4.892). T1 con dividend pusher mi sembra. Questa sta aggiornando nuovi minimi negli ultimi giorni...

- Tralascio le BES XS0171467854 che scontano unicamente il sovereign risk del Portogallo peche' la banca non va affatto male. Mi sembra che sigia' stata trattata in altri post.
 

discipline

Forumer storico
Articolo del Corriere dal titolo più clamoroso di quanto non dica poi nel testo. Estratto sulle banche.

Allarme della Bce: «Banche e debito,possibili altre sorprese negative»
...
In alcuni Paesi dell'area euro un numero «limitato» di istituzioni finanziarie mostra una «continua» dipendenza dal sostegno offerto dalle autorità, rileva la Banca centrale, che nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria scrive che per le autorità «è necessario intervenire attraverso la ristrutturazione, la riduzione del rischio e, ove necessario, la riduzione delle dimensioni del bilancio» delle imprese coinvolte. «Non si può escludere - si legge - che in futuro si verifichino ulteriori perdite per alcune banche esposte al credito verso il settore immobiliare commerciale». Francoforte rileva che «i prezzi rimarranno probabilmente al di sotto dei massimi degli anni passati» con conseguenti «rischi per molti investitori che si sono finanziati attraverso credito».
...

http://www.corriere.it/economia/10_...ne_1267739c-0378-11e0-8ee8-00144f02aabc.shtml
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Articolo del Corriere dal titolo più clamoroso di quanto non dica poi nel testo. Estratto sulle banche.

Allarme della Bce: «Banche e debito,possibili altre sorprese negative»
...
In alcuni Paesi dell'area euro un numero «limitato» di istituzioni finanziarie mostra una «continua» dipendenza dal sostegno offerto dalle autorità, rileva la Banca centrale, che nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria scrive che per le autorità «è necessario intervenire attraverso la ristrutturazione, la riduzione del rischio e, ove necessario, la riduzione delle dimensioni del bilancio» delle imprese coinvolte. «Non si può escludere - si legge - che in futuro si verifichino ulteriori perdite per alcune banche esposte al credito verso il settore immobiliare commerciale». Francoforte rileva che «i prezzi rimarranno probabilmente al di sotto dei massimi degli anni passati» con conseguenti «rischi per molti investitori che si sono finanziati attraverso credito».
...

http://www.corriere.it/economia/10_...ne_1267739c-0378-11e0-8ee8-00144f02aabc.shtml

Fra un po ci saranno i nuovi stress test che faranno chiarezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto