Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ma le Irlandesi non avevano superato i vecchi stress test? Sbaglio....

Si ma e' molto evidente che non avevano valore.

Il problema e' politico. Puoi anche introdurre un haircut del 10-15 sui bond spagnoli e allora addio a molte banche spagnole (tranne forse il Santander e il BBVA). Tuttavia la Spagna non accetterebbe mai una simile ipotesi perche' ti direbbe che non andranno mai in default o non ristruttureranno mai il debito.

Tuttavia un mio amico alla BCE che sta seguendo in prima persona la faccenda mi ha detto che questa volta vogliono e devono dare credibilita' al test. Altrimenti aspettati un bagno di sangue sui finanziari europei...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ma le Irlandesi non avevano superato i vecchi stress test? Sbaglio....

Siamo in una situazione in cui c'e una moneta unica ma non una politica economica/fiscale comune. Emergono i nazionalismi ed ogni paese e' contro l'altro nostante le dichiarazioni di facciata. La Merkel quando parla dice solo apparentemente delle grandi schiocchezze economiche perche' pensa come la pensano la maggioranza dei tedeschi. Stasera la Francia rifiuta l'emissione di eurobond in linea con la Germania ed e' contraria ad aumentare il fondo di stabuilizzazione.
 

saverio1973

BOND SUB.
Siamo in una situazione in cui c'e una moneta unica ma non una politica economica/fiscale comune. Emergono i nazionalismi ed ogni paese e' contro l'altro nostante le dichiarazioni di facciata. La Merkel quando parla dice solo apparentemente delle grandi schiocchezze economiche perche' pensa come la pensano la maggioranza dei tedeschi. Stasera la Francia rifiuta l'emissione di eurobond in linea con la Germania ed e' contraria ad aumentare il fondo di stabuilizzazione.


Il Fondo monetario invece credo che stia spingendo per un QE2 europeo e ad aumentare il fondo di stabilizzazione...
 

camaleonte

Forumer storico
Si ma e' molto evidente che non avevano valore.

Il problema e' politico. Puoi anche introdurre un haircut del 10-15 sui bond spagnoli e allora addio a molte banche spagnole (tranne forse il Santander e il BBVA). Tuttavia la Spagna non accetterebbe mai una simile ipotesi perche' ti direbbe che non andranno mai in default o non ristruttureranno mai il debito.

Tuttavia un mio amico alla BCE che sta seguendo in prima persona la faccenda mi ha detto che questa volta vogliono e devono dare credibilita' al test. Altrimenti aspettati un bagno di sangue sui finanziari europei...


Scusatemi, ma non credo a nessuno, nemmeno ai bilanci, perchè sono manipolati. Come si fa a credere quando c'è di mezzo il denaro! E in questo
caso tutto il mondo è paese.
 

bosmeld

Forumer storico
signori purtroppo il tempo è tiranno. fino a lunedì non riuscirò a seguire bene mi sa.


cmq irs ancora sale, e senior scendono alla grande, per non parlare delle Lt2. se continuano così tra un po rendono come le p.
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao,

allora per Hsh, francamente per me hanno esagerato, sconta tantissimo il discorso della legge tedesca. a me questi prezzi non sembrano male personalmente. anche se ancora non sono entrato. ci sto pensando su. per di più la banca sta anche migliorando....

per la Dexia, banca mi piace, sta migliorando, peraltro quest'anno pagherà la cedola, e quota con rateo. mi sembra la stiano bastonando un po troppo. a me non dispiace neanche l'altra dexia, ola credit local, che invece non paga cedola, ma si dovrebbe prendere con 10 punti in meno



parlando d'altro, non sto seguendo in questi due giorni, ma così a naso senza aver visto BBg, mi sembra che i prezzi siano ancora un po in ritracciamento, mi sbaglio???




-HSH DE000HSH2H15 (4.375%) LT2. Il prezzo e' circa 55 con notevole rigidita' pur essendo la total size EUR 750m non indifferente (comparata ad altri bond). Secondo me sconto l'effetto Merkel sul share burden of losses.

-Dexia Funding Lux XS0273230572 (4.892). T1 con dividend pusher mi sembra. Questa sta aggiornando nuovi minimi negli ultimi giorni...

- Tralascio le BES XS0171467854 che scontano unicamente il sovereign risk del Portogallo peche' la banca non va affatto male. Mi sembra che sigia' stata trattata in altri post.
 

Omero

Forumer storico
Domanda per i cassettisti in valuta:

quali livelli di cambio valutate favorevoli/cerdibili in ottica cassetto per entrare sulle perpetue i $ e GBP in combinaizone con i movimenti sui tassi ?
E quanto stimate pericoloso in termini di calo dei corsi entrare su perpetual a tasso fisso "buoni" (industriali, generali, ISP, UCG, Hannover, Munich, Talanx...)?

Grazie per i pareri
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto