Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai centrato il punto

Ossia monte paschi salta in aria o no?

Se pensi che salti in aria non comprare ne antonveneta tier1 ed anche nessun altro tier1 di qualsiasi banca italiana

il presupposto dell'investimento nei perp non e ' quello di trovare la banca che non fallisce in una serie di fallimenti a catena.

Il mio presupposto:
1) qui non fallisce niente
2) febbraio e marzo e stata un'isteria generale in cui tutto il mercato era lungo (hedge fund . Proprieta' di banche, etc) e nessuno comprava . Ora l'isteria e' finita ed i prezzi si normalizzano

grazie!
e invece di rabobank che ne pensi?
XS0214155458
call a marzo 2010, prezzo circa 75

buongiorno a tutti e complimenti .
le discussioni sul forum sono interessantissime!!
per quanto riguarda le rabo 35 io ne ho prese parecchie considerando che NON sono subordinate. certo la scadenza e' lunga ma se il differenziale dei tassi rimanesse elevato qualche possibilita che venga esercitata la call
c'e anche considerando che molte emissioni bei con analogo meccanismo questo anno sono state callate e quelle non callate quotano ad un prezzo piu alto . o sbaglio ?

per quanto riguarda le antonveneta mi sembrano interessanti anche se ho gia le mps

un saluto a tutti del forum

ragazzi vi posso chiedere per favore la quotazione di questo titolo bancaja

XS0214965450

thank you

cmq se le postbank stanno a 55, io le austria se non va a 55 non me le tolgo...

Ciao bosmeld,
sui titoili spagnoli ti sei assicurato di non cadere nella doppia imposizione? (18% spagnolo) non so come funzioni per i perpetual ma prima di ritrovarti con una sorpresa informati bene

Ciao bosmeld,
sui titoili spagnoli ti sei assicurato di non cadere nella doppia imposizione? (18% spagnolo) non so come funzioni per i perpetual ma prima di ritrovarti con una sorpresa informati bene

ti ringrazio molto per la tua segnalazione:up::up:

mi ricordavo qualche cosa sulla tassazione, effettivamente devo informarmi bene....

Ossia monte paschi salta in aria o no?

Se pensi che salti in aria non comprare ne antonveneta tier1 ed anche nessun altro tier1 di qualsiasi banca italiana

il presupposto dell'investimento nei perp non e ' quello di trovare la banca che non fallisce in una serie di fallimenti a catena.

Il mio presupposto:
1) qui non fallisce niente
2) febbraio e marzo e stata un'isteria generale in cui tutto il mercato era lungo (hedge fund . Proprieta' di banche, etc) e nessuno comprava . Ora l'isteria e' finita ed i prezzi si normalizzano

a me viene il dubbio che le banche italiane costano care perche' l'italiota compra solo italiano (classico il caso delle fiat che sul mot costavano 100, sull'otc 50-60, o le IKB che a dicembre sul tlx svendevano a 85 (quante soddisfazioni con quella IKB!), con rimborso a 100 dopo pochi mesi, mentre sul mercato tedesco costavano molto di piu' nonostante la scadenza piu' lunga)
Ed essendo le emissioni molte meno, le quotazioni salgono piu' facilmente
mentre sul mercato tedesco, di emissioni ce ne sono una marea e quindi salgono di meno perche' il denaro si distribuisce su centinaia invece che su una decina (alla fine in italia che abbiamo...il gruppo ubi, lodi, milano, mps, isp, uc..quasi tutte hanno solo una singola emissione)

buongiorno a tutti e complimenti .
le discussioni sul forum sono interessantissime!!
per quanto riguarda le rabo 35 io ne ho prese parecchie considerando che NON sono subordinate. certo la scadenza e' lunga ma se il differenziale dei tassi rimanesse elevato qualche possibilita che venga esercitata la call
c'e anche considerando che molte emissioni bei con analogo meccanismo questo anno sono state callate e quelle non callate quotano ad un prezzo piu alto . o sbaglio ?

per quanto riguarda le antonveneta mi sembrano interessanti anche se ho gia le mps

un saluto a tutti del forum

grazie per le info
quindi NON e' una perpetua, ma una senior che probabilmente non verra' callata..
per quanto riguarda le MPS perche' non le vendi e prendi le antonveneta?
ti metti in tasca 1200 euro ogni 10mila di nominale + il rateo maturato..

Sono cose che sappiamo già. In caso di liquidazione della LLC (fallimento) il recovery delle Class B sta appena sopra le azioni e sotto le Class A.

Che in caso di fallimento paghino prima le Class A o le Class B mi pare una questione poco interessante, visti i recovery ratio delle obbligazioni senior in casi analoghi :down:
Su questi titoli sappiamo già che, in caso di catastrofi, il recovery è praticamente 0.
Ritieni ci sia altro che rende questa perpetua diversa dalle altre?

Ciao,
il mio interesse per queste clausole e' unicamente dettato dal fatto che la banca legge tutti i prospetti e se ci sono clausole di loss absorption vere e proprie tassa al 27% .
Prima di acquistare devo quindi capire se il titolo X verra' tassato al 12,5 o 27% , in questo caso non riesco a capire come potrebbero valutare la clausola di shift event.
Concordo con te che class A o class B fa poca differenza , in caso di fallimento non si vede una lira comunque:(.

Le altre clausole mi sembrano in linea con quelle gia' viste altrove.

vi segnalo che anche le disastrate Eurohypo stanno salendo: ne ho prese un pò - senza esagerare perchè "brrrr", ma ora sono tra 31 e 32

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto