Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Ciao,
il mio interesse per queste clausole e' unicamente dettato dal fatto che la banca legge tutti i prospetti e se ci sono clausole di loss absorption vere e proprie tassa al 27% .
Prima di acquistare devo quindi capire se il titolo X verra' tassato al 12,5 o 27% , in questo caso non riesco a capire come potrebbero valutare la clausola di shift event.
Concordo con te che class A o class B fa poca differenza , in caso di fallimento non si vede una lira comunque:(.

Le altre clausole mi sembrano in linea con quelle gia' viste altrove.

Non lo sapevo, grazie :bow:
Argomento da approfondire...

Topgun1976

Guest
a me viene il dubbio che le banche italiane costano care perche' l'italiota compra solo italiano (classico il caso delle fiat che sul mot costavano 100, sull'otc 50-60, o le IKB che a dicembre sul tlx svendevano a 85 (quante soddisfazioni con quella IKB!), con rimborso a 100 dopo pochi mesi, mentre sul mercato tedesco costavano molto di piu' nonostante la scadenza piu' lunga)
Ed essendo le emissioni molte meno, le quotazioni salgono piu' facilmente
mentre sul mercato tedesco, di emissioni ce ne sono una marea e quindi salgono di meno perche' il denaro si distribuisce su centinaia invece che su una decina (alla fine in italia che abbiamo...il gruppo ubi, lodi, milano, mps, isp, uc..quasi tutte hanno solo una singola emissione)

Ti ricordo che qui il mercato lo fanno gli istituzionali,che lo muovono sulle notizie e non sulla nazionalità...Non Devi ragionare come quando compri sul Mot o Tlx

solenoide

Forumer storico
Non lo sapevo, grazie :bow:
Argomento da approfondire...

Scusa...ho dimenticato una cosa fondamentale : fino ad ora solo la banca che uso per acquistare i perpetual fa questa distinzione :((tassa al 27% in caso di loss absorption, voting rights e quando ci sono clausole di sostituzione del titolo qualora non siano chiarite nel prospetto le caratteristiche del titolo sostitutivo)
Questo in base alla circolare del 2006 che ho allegato qualche giorno fa per stordits.
La maggior parte delle banche a quanto pare tassa sempre al 12,5%

AAAA47

Forumer storico
Ti ricordo che qui il mercato lo fanno gli istituzionali,che lo muovono sulle notizie e non sulla nazionalità...Non Devi ragionare come quando compri sul Mot o Tlx

i famosi istituzionali infallibili :D
alla fine ne sapete molto piu' voi di loro...
Un gestore italiano.. di un fondo italiano, perche' dovrebbe andare a rischiare a comprare una banca tedesca di cui lui, ma sopratutto chi ci mette i soldi, sa poco , rispetto per esempio a Intesa o UC?
Voi che leggete anche gli altri forum..in germania per esempio...si consigliavano di comprare le MPS? o UBI? o la LODI?

Topgun1976

Guest
i famosi istituzionali infallibili :D
alla fine ne sapete molto piu' voi di loro...
Un gestore italiano.. di un fondo italiano, perche' dovrebbe andare a rischiare a comprare una banca tedesca di cui lui, ma sopratutto chi ci mette i soldi, sa poco , rispetto per esempio a Intesa o UC?
Voi che leggete anche gli altri forum..in germania per esempio...si consigliavano di comprare le MPS? o UBI? o la LODI?

Qlc l 'ho letto ,su forum tedeschi onestamente...E poi scusa è ovvio che noi italiani ci fidiamo d+ delle nostre banche(Le uniche che hanno retto alla crisi senza soldi statali,e non parlatemi di Tremontibonds...).

AAAA47

Forumer storico
Qlc l 'ho letto ,su forum tedeschi onestamente...E poi scusa è ovvio che noi italiani ci fidiamo d+ delle nostre banche(Le uniche che hanno retto alla crisi senza soldi statali,e non parlatemi di Tremontibonds...).

esatto, non c'e' mica nulla di male
pero' quello che volevo dire e' che forse le banche ITA sono salite parecchio, per il fatto che le emissioni disponibili sul mercato , sono poche e quindi il denaro si deve distribuire su pochi isin (lo vediamo anche dalla lista del negus...se vogliamo ita, cosa abbiamo? le ubi, la mps, ISP (una sola se escludiamo i tagli 50k), di unicredit NIENTE di taglio 1k e pochissimo altro)
mentre se non ci limitiamo alle banche ita, la scelta e' vastissima e quindi il denaro si distribuisce su una marea di isin (la lista che avevo scaricato da faz con la ricerca UND mi aveva dato piu' di mille ISIn :eek:)
Quindi la speranza e' che anche le altre, piano piano,con la liquidita' che torna su qiesti strumenti, salgano come sono salite le italiane (voglio la austria a 60 :-o)
vabbe'...ritorno a giocare sul book della "mia" 313 Uc call dicembre..oggi sembra una pallina da ping pong, gia' 7 eseguti fatti da stamattina :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto