50k ... 'sti ceci...
anton 70-72,75 (acquistate 50k)
Ciao,
il mio interesse per queste clausole e' unicamente dettato dal fatto che la banca legge tutti i prospetti e se ci sono clausole di loss absorption vere e proprie tassa al 27% .
Prima di acquistare devo quindi capire se il titolo X verra' tassato al 12,5 o 27% , in questo caso non riesco a capire come potrebbero valutare la clausola di shift event.
Concordo con te che class A o class B fa poca differenza , in caso di fallimento non si vede una lira comunque.
Le altre clausole mi sembrano in linea con quelle gia' viste altrove.
a me viene il dubbio che le banche italiane costano care perche' l'italiota compra solo italiano (classico il caso delle fiat che sul mot costavano 100, sull'otc 50-60, o le IKB che a dicembre sul tlx svendevano a 85 (quante soddisfazioni con quella IKB!), con rimborso a 100 dopo pochi mesi, mentre sul mercato tedesco costavano molto di piu' nonostante la scadenza piu' lunga)
Ed essendo le emissioni molte meno, le quotazioni salgono piu' facilmente
mentre sul mercato tedesco, di emissioni ce ne sono una marea e quindi salgono di meno perche' il denaro si distribuisce su centinaia invece che su una decina (alla fine in italia che abbiamo...il gruppo ubi, lodi, milano, mps, isp, uc..quasi tutte hanno solo una singola emissione)
scusa ma la tassazione non la vediamo subito sul primo eseguito che capita? se il rateo pagato è tassato al 12,5% o al 27%?Non lo sapevo, grazie
Argomento da approfondire...
Non lo sapevo, grazie
Argomento da approfondire...
Ti ricordo che qui il mercato lo fanno gli istituzionali,che lo muovono sulle notizie e non sulla nazionalità...Non Devi ragionare come quando compri sul Mot o Tlx
i famosi istituzionali infallibili
alla fine ne sapete molto piu' voi di loro...
Un gestore italiano.. di un fondo italiano, perche' dovrebbe andare a rischiare a comprare una banca tedesca di cui lui, ma sopratutto chi ci mette i soldi, sa poco , rispetto per esempio a Intesa o UC?
Voi che leggete anche gli altri forum..in germania per esempio...si consigliavano di comprare le MPS? o UBI? o la LODI?
Qlc l 'ho letto ,su forum tedeschi onestamente...E poi scusa è ovvio che noi italiani ci fidiamo d+ delle nostre banche(Le uniche che hanno retto alla crisi senza soldi statali,e non parlatemi di Tremontibonds...).