Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
come la prendete ragazzi il fatto che nonostante la presumibile legge sui SUB iralndesi (tedeschi anche?)sia stata quasi emanata le nostre LT2 dopo le discese degli scorsi giorni stanno risalento la china? Sembra che tale news sia migliore di quella che il mercato si aspettava...?

Prima della proposta di legge era il buio completo, timore per qualsiasi operazione "cruenta" e spunto per altri stati e altre situazioni. Ora la situazione ha dei contorni, negativi e penalizzanti, ma definiti. Dura lex, sed lex
 

discipline

Forumer storico
se non paga a Natale niente regali :sad::sad:

Sono indeciso se sparare le mie ultime cartucce adesso o aspettare Natale: domani e dopo domani decideranno almeno qualcosa a 'sto giro?!?:-?

Tranquillo che pagano, e se non hai mollato la Bawag con quella farai pure in tempo a prendere le stelline per la sera del 31.. :) Le mie ultime le ho centellinate ma con Bpce 558 sotto i 95 non ho retto.. Tuttavia oggi aspetterei: se si va giù di nuovo bene, se si torna su meglio ancora..
 

samantaao

Forumer storico
a favore di UC:
YTC è dato in buona parte dal capital gain, nel caso saltasse una cedola cambierebbe poco
UC si farebbe più problemi a saltare una cedola

in caso di rimborso anticipato causa basilea bisognerebbe vedere se hanno il MakeWhole, non ricordo

a sfavore di UC (ed ISP):
alle grandi banche (sistemiche) verrà chiesto un patrimonio superiore... nei prospetti parla chiaro, se la legge alza le % per cui scatta la sospensione l'emittente si adegua e gli attuali 5 o 6% salirebbero (ad oggi mi sembra che si parli di 8%)

dopo i primi stresstest del cappero guardai l'esposizione di UC ai TDS e vidi una % di piigs più limitata delle altre italiane... mi piacque e lo segnalai

hanno entrambe il make whole
però mi sembra che uc possa richiamare solo per tax reason ma non per modifica sulla contabilizzazione del tier, quindi non sembrerebbe richiamabile in anticipo x basilea 3

sbaglio?

don't do it !

resisterò;)
thanks
 

mellis

Nuovo forumer
se non paga a Natale niente regali :sad::sad:

Sono indeciso se sparare le mie ultime cartucce adesso o aspettare Natale: domani e dopo domani decideranno almeno qualcosa a 'sto giro?!?:-?

ciao! Sono anche io nella tua medesima situazione.....ho ancora qualche cartuccia ma non so se valga la pena sparare tutto adesso......e chissà se a gennaio ci saranno i saldi........non vorrei faRmi ora il regalo di natale e poi a gennaio mi mangio le mani.....:specchio::specchio:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Lunedi' mi "ballerà" qualche soldino e volevo metterlo su un irs di qualità decente dato che ho la sensazione che questo crollo del tasso a lungo sia un po' come l'ultima sparata al rialzo delle bolle speculative tipo internet 2000.
Arrotonderei le solite baca ma non lo faccio dato che per vari motivi su questi sono costretto ad operare su db che le tassa al 27%
Stavo quindi pensando di andare sulla solita Postbank DE000A0DEN75

Avete idee alternative?

Era il 4 settembre 2010. Da quel momento l'IRS10 ha fatto una bella corsa. Oggi è a 3,4%. Complimenti Claudio:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto