Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Una cortesia, qualcuno mi può pf dire il den-lett di questa Unicredito XS0231436238. I siti tedeschi danno un spread pazzesco...

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=U3IA.FSE

vedo 71-72...

pazzesca la volatilità di questa UC.
Era arrivata anche a 87/88.
Chiedo una cortesia ai "pezzi grossi".
Nel foglio di mais, questa mancano se non sbaglio.
UNICREDIT XS0231436238
BPCE FR0010871269
Riuscite ad inserirle ???
Many thanks :up::)
 

maxolone

Forumer storico
si era arrivata a 87/88 in aspettativa di call nel 2015 da basilea 3
ora é un prezzo piú ragionevole...

pazzesca la volatilità di questa UC.
Era arrivata anche a 87/88.
Chiedo una cortesia ai "pezzi grossi".
Nel foglio di mais, questa mancano se non sbaglio.
UNICREDIT XS0231436238
BPCE FR0010871269
Riuscite ad inserirle ???
Many thanks :up::)
 

Zorba

Bos 4 Mod
si non é male ma non mi fa impazzire...
ti faccio una domanda tra la popolare e questa quale prendersti ?
a paritá di prezzo io mi prendo la popolare

Popolare senza dubbio (anche se credo costi di più).

La verità è che sono un po' a corto di idee. Pieno di IRS10 e simili, un parterre di ciofeche T1-LT2 di tutto rispetto, ma non vorrei incrementare nessuno delle due.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
si non é male ma non mi fa impazzire...
ti faccio una domanda tra la popolare e questa quale prendersti ?
a paritá di prezzo io mi prendo la popolare

...anche io.
A perche la differenza di solidità tra i 2 emittenti c'è ma non è spropositata
B per la cedola, a parità di prezzo mi porto a casa anzichè il 4,028% il 6,156%

però se il trend si inverte, UC può salire di + per la call + vicina...dipende se si è trader o cassettisti :lol:
 

camaleonte

Forumer storico
visto l'andamento dei subordinati e l'introduzione di basilea 3 mi sembra che si stia delineando il seguente scenario:
-crisi leggera, la banca in autonomia o con opportuna spinta, succhia risorse dai tier1 (tier2 e senior salvi)
-crisi grave, interviene lo stato e oltre a spazzolare i tier1, taglia pure sui tier2 (senior salvi)
-crisi gravissima, adios tier1-2 e si arriva ai senior

magari per voi era già chiaro, io che sono tardo ci ho messo un po' a crearmi una view limpida di quello che sta succedendo

e come al solito, x i cassettisti avere emittenti solidi è la ricetta migliore

Finoa che le banche comprano i BOT, resto un pò tranquillo, sono preoccupato più per le casse del nostro paese e del debito che cresce.
Secondo l'ISMU ( da MERCATO LIBERO ), nei primi 6 mesi del 2010 c'è stato un calo del 40% sulle registrazioni degli stranieri in Italia :-100000.
Vi rammento che le rimesse degli stranieri ammontano a 6 Mld di € l'anno, e se questi se ne vanno, tanto per associare la sociologia ai nostri affari, gli utili delle ns. banche scendono.
Poi ci resteranno solo i nostri dialetti ed in ultimo vedremo andare via anche i cinesi.
 

500$

Forumer attivo
come la prendete ragazzi il fatto che nonostante la presumibile legge sui SUB iralndesi (tedeschi anche?)sia stata quasi emanata le nostre LT2 dopo le discese degli scorsi giorni stanno risalento la china? Sembra che tale news sia migliore di quella che il mercato si aspettava...?
 

pier_pat

Mountaineering
Infatti, quando gli spread tra i rendimenti a lungo e a breve termine si allargano, come sta avvenendo in America e non solo, di solito anticipano un rialzo dei tassi. In questo caso, liquiderei le mie posizioni per fine Gennaio, ma solo in gain!

...se questo è vero, sarebbe razionale entrare sul IRS e euribor adesso... quanto a liquidare le posizioni, dipende su cosa sei posizionato, ma anche a mio modo di vedere dal pmc: esempio a caso :) TF al 9,25% di emittente solido a 93, lo tengo, grazie ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto