Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Övag forse entrano i Russi per V.B.I.

Forse arrivano i russi....

Domani 16.12.2010 ....come da tempo annunciato .....


si decide sul futuro di V.B.I. ....

Der Standard anticipa ....forse un'offerta per il 100% di V.B.I. da parte di Sberbank ....


Valore di libro 1,25 Miliardi di euro ....i venditori puntano ad incassare 2 Miliardi ...che vorrebbe dire per Övag un incasso di 1 Miliardo ....sarebbero azzerati in un solo colpo gli aiuti di stato ....


Russische Flügel für Volksbank International - Volksbanken - derStandard.at ? Wirtschaft

Aspettiamo fiduciosi ....Domani ;).....http://it.wikipedia.org/wiki/Sberbank

Aggiungo fresco fresco altro articolo...sembra che i russi puntino acquistando V.B.I. che ha sede a Vienna ad una Licenza per Banca in zona Euro ...comunque ....aspettiamo http://www.boerse-express.com/pages/925808
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
...anche io.
A perche la differenza di solidità tra i 2 emittenti c'è ma non è spropositata
B per la cedola, a parità di prezzo mi porto a casa anzichè il 4,028% il 6,156%

però se il trend si inverte, UC può salire di + per la call + vicina...dipende se si è trader o cassettisti :lol:

a favore di UC:
YTC è dato in buona parte dal capital gain, nel caso saltasse una cedola cambierebbe poco
UC si farebbe più problemi a saltare una cedola

in caso di rimborso anticipato causa basilea bisognerebbe vedere se hanno il MakeWhole, non ricordo

a sfavore di UC (ed ISP):
alle grandi banche (sistemiche) verrà chiesto un patrimonio superiore... nei prospetti parla chiaro, se la legge alza le % per cui scatta la sospensione l'emittente si adegua e gli attuali 5 o 6% salirebbero (ad oggi mi sembra che si parli di 8%)

dopo i primi stresstest del cappero guardai l'esposizione di UC ai TDS e vidi una % di piigs più limitata delle altre italiane... mi piacque e lo segnalai
 

Omero

Forumer storico
Come sempre niente si crea e niente si distrugge, sopratutto il debnaro.
Il denaro che abbiamo dato a Cinesi e Russi per prodotti a basso costo e materie prime torna a salvarci le economie e nel nostro caso... le pepretue (HSH, Oevag).

nel caso Oevag spero che le mie azioni Sberbank non calino più di quanto salga il mio perpetuo Oevag

Le compagnie di questi paesi (in genere campioni nazionali dei rispettivi settori, degli oligopoli mascherati) hanno molta liquidità da piazzare
 

maxolone

Forumer storico
Russia man sei la persona piu' informata su Oevag che io conosca...
Ho sentito che stanno cercando un nuovo CFO...magari se ti prendono alla prima call eserciti tutte le call sulle P a 100%...
a parte gli scherzi speriamo in domani...
1 miliarduzzo ci farebbe proprio bene...


Forse arrivano i russi....

Domani 16.12.2010 ....come da tempo annunciato .....


si decide sul futuro di V.B.I. ....

Der Standard anticipa ....forse un'offerta per il 100% di V.B.I. da parte di Sberbank ....


Valore di libro 1,25 Miliardi di euro ....i venditori puntano ad incassare 2 Miliardi ...che vorrebbe dire per Övag un incasso di 1 Miliardo ....sarebbero azzerati in un solo colpo gli aiuti di stato ....


Russische Flügel für Volksbank International - Volksbanken - derStandard.at ? Wirtschaft

Aspettiamo fiduciosi ....Domani ;).....Sberbank - Wikipedia
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
cosa scatterà di + il prx anno?

...ci dici quale hai preso?:)

Prezzi

BOI LT2 10% 55-56.5
HSH 15 (LT2) 54-55.5
HSH 23 (LT2) 48-50
Brit Ins 69-71

Ho venduto la Brit Ins (che è rimasta ferma), per prendere qualcosa che presumibilmente scatterà di più con l'anno nuovo.

Non ha senso che le azioni BOI quotino vicino ai 3$, le T1 di BOI quotino 40 e le LT2 (con tasso 10%) quotino 56.5.
 

camaleonte

Forumer storico
...se questo è vero, sarebbe razionale entrare sul IRS e euribor adesso... quanto a liquidare le posizioni, dipende su cosa sei posizionato, ma anche a mio modo di vedere dal pmc: esempio a caso :) TF al 9,25% di emittente solido a 93, lo tengo, grazie ;)


I tassi di mercato, come ha già detto il Negus hanno ripreso a salire, per quelli ufficiali magari ci vorranno 6-12 mesi.
Con i prezzi tra 52 e 60 di emittenti di qualità, è più che razionale, per me, entrare in questa fase sul variabile, Mais l' ha fatto recentemente e da parte mia, a sostegno della sua scelta, non ho fatto altro che segnalare il
tecnicismo degli spread: ci sarà pure un motivo se questi si allargano!
Dispongo di circa il 50% di liquidità oltre a Intesa...663, BPVN...290, Lodi...512; che pesano rispettivamente per 1/6-1/4-1/7 del portafoglio, con un Cash Y dell'8,3%.
Le posizioni mi piace tradarle quando sono in gain e sulla convenienza.
 

onik

Forumer attivo
modificato in parte il portafoglio.....

Vorrei vendere il banco 290.... ma voglio aspettare gli effetti dell'adc
per ora qualche piccolo acquistoù
incrementato credit mutuel 712 a 58, spero l'eseguito sia un pochino meno

incrementato credit agricole 026 a 62......
.... cut

Oggi mi hanno accreditato la cedola di Cred. Mutuel XS0207764712
con valuta 17 (banca Sella)

il sito Finanznachrichten und Infos zu Börse & Aktien - Finanzen100 riporta ancora la cedola vecchia 3,037%

il sito www.boerse-stuttgart.de invece riporta la cedola nuova 3,413% quella che stacchera' tra sei mesi.

Il sito
Tasso Eurirs IRS, valore di oggi
riporta (con sole due cifre decimali) come Euris a 10 anni con data 14/12 (che non e' quella usata per fissare la nuova cedola) un valore pari a 3,35%. Dunque 3,35% +0,1% => 3,45% che e' vicino al 3,413% ma non identico.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto