Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Cosa pesereste di un vostro debitore che prima vi dice "visti i tempi incerti, ti chiederei di prorogarmi la scadenza del prestito, i soldi non mi servono ma non si sa mai", poi dopo un anno vi dice "mah... qua non si vede schiarita, mi tengo i soldi ancora un paio d'anni, ma ti do un interesse più alto, non ti preoccupare, eh?;)".

Di primo acchito non penserei che sia un cattivo debitore, ma nemmeno mi precipiterei a prestargli altri soldi... Se è vero che non c'e' 2 senza 3...



Caro Zorba concordo :)

Unica cosa: in questo caso il debito non scadeva.Avevamo già consentito che il soggetto potesse non pagare.Ma continuare a darci solo gli interessi (accettando il passaggio da TF a TV)

Dovremo abituarci a considerare (chi vorrà rimanere in questa asset class, so che molti dopo B3 molleranno :sad::sad::sad::sad:) la prima call solo un'eventualità possibile ma non certa.
 

Rottweiler

Forumer storico
Filosofia Axa su perpetuals

Solo per avere il conforto di chi segue Axa.

Mi sembra che la società continui con la politica di callare esclusivamente sulla base della propria convenienza economica.

Se non sbaglio ha appena callato la XS0122029548, cosa ampiamente annunciata.

In compenso non mi pare abbia callato neanche quest'anno la XS0207825364, una steepner che paga ora una cedola molto interessante rispetto alla quotazione alquanto depressa.

Altrettanto improbabile appare la call dell'altra steepner XS0210434782, in (possibile) scadenza all'inizio del 2011.

Qualcun altro segue queste Axa?
 

samantaao

Forumer storico
Solo per avere il conforto di chi segue Axa.

Mi sembra che la società continui con la politica di callare esclusivamente sulla base della propria convenienza economica.

Se non sbaglio ha appena callato la XS0122029548, cosa ampiamente annunciata.

In compenso non mi pare abbia callato neanche quest'anno la XS0207825364, una steepner che paga ora una cedola molto interessante rispetto alla quotazione alquanto depressa.

Altrettanto improbabile appare la call dell'altra steepner XS0210434782, in (possibile) scadenza all'inizio del 2011.

Qualcun altro segue queste Axa?

ho qualche axa ma legate all'irs e di sicuro non calleranno
comunque compro p solo coi soldi che ci posso lasciare x 10 anni, quindi non mi concentro molto sulla call, basta che rendano bene:p
come avete scritto ormai la call non è più scontata x nessuno, soprattutto in un periodo come questo deve l'emittente rischia di emettere con un prospetto inadeguato ai nuovi tier1 ed il mercato chiede rendimenti a doppia cifra
 

samantaao

Forumer storico
x cominciare, tanti auguri a tutti i forumer che nei prox giorni saranno lontano dalla tastiera ;)
che sia un natale sereno e gioioso
ho fatto la prima mezzoretta di studio, mammamìaquantoavetescritto!!!!
bene, mi sarà di aiuto
non so se avete già constatato, e chiedo scusa nel caso sia già stato scritto, ci metterò qualche gg a leggere tutto, ma:

maturity=prima data di call, non è la vera scadenza??

grazie
 

samantaao

Forumer storico
raga, non ce la faccio più
ho studiato, ho letto, ma non ho ancora finito!!!
domani spero di riuscire ad espormi le mie convinzioni e spero che non siano vere... perchè romperebbero un po' le uova nel paniere
notte
 

camaleonte

Forumer storico
Grecia, il governo già pensa al post-2013
fonte: Teleborsa
Pubblicata il 23/12/2010 - 19:26
ImageSize
Il Governo greco starebbe già studiando il piano di ristrutturazione per il post 2013, ovvero per quando cesseranno gli aiuti da parte dell'Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale.

Lo si legge in un report del quotidiano greco Ta Nea, che tuttavia non cita le fonti. Secondo il report, le autorità politiche e monetarie della penisola ellenica avrebbero già preso delle decisioni in merito informando in via ufficiosa sia l'Unione Europea che la BCE.

La Grecia, si legge, chiederà una proroga per tutto il debito in essere e un taglio degli interessi pagati, mentre non è previsto un taglio del valore principale delle obbligazioni. Sembra che la prima reazione di Bruxelles sia stata positiva, scrive Ta nea.



Per chi fosse interessato e, non venuto a conoscenza, questa notizia
potrebbe essere utile.
Nuovamente, tanti auguri a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto