Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
In piu' ho cercato di seguire un po' degli spunti e la filosofia dei fratellini Zorba e Topgun, liquidando tutte le posizioni vicine alla pari o sopra, con scadenza troppo ravvicinata, e reivestendo su titoli a maggiore potenzialita', e scadenza piu' lontana.

Diciamo profilo "cassettone mobile"

Ottimo:up::up::D:lol:
 

samantaao

Forumer storico
La 290 cesserà di essere T1 allla prima call e IMHO non sarà T2. La 373 cesserà definitivamente di essere T1 alla fine del 2021 e non sarà nemmeno T2. Tra le due preferisco la 290.

Anche volendo seguire la tua tesi (condivisa da altri amici del forum) in base a cui i vecchi T1 non step up ricadranno tra i T2, mi spieghi come si applicherebbe in concreto questa regola? Se una banca avesse solo un T1 non step up, questo al 1/1/2013 sarebbe conteggiato tra i T1 per il 90% del suo importo, al 1/1/2014 al 80%, etc.. Secondo la tua tesi, quindi all'1/1/2013 una stessa emissione sarà conteggiata al 90% T1 e al 10% T2 (per la parte che cessa di essere T1), e al 1/1/2014 sempre la stessa emissione sarà 80% T1 e 20% T2? e così via..?

Ragazzi, teoria interessante, ma non funziona.

io pensavo fosse proprio così
è un modo per dare gradualità all'applicazione delle regole e per dare tempo alle banche di adeguarsi

poi penso a come tratterebbero la 290 e mi viene la stessa cosa, oppure ipotesi cervellotiche che manco voglio scrivere
insomma, sta clausola dello step-up visto che viene rimarcata continuamente dovrà pure differenziare in qualche modo il trattamento?
visto che le 373 e 290 differiscono solo per la clausola di step-up e rappresentano molte emissioni x prima call ed altre caratteristiche, ti andrebbe di dirci come pensi che la nuova norma voglia trattarle?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Allied Irish Bank

...penso di non aggiungere niente di nuovo, però...:rolleyes:...riporto articolo del Sole 24 Ore del 24 Dicembre, in cui si attesta la nazionalizzazione della Aib...vedremo come proseguirà la storia...intanto ne approfitto, anche se in ritardo, per fare i miei più sentiti Auguroni di Buone Feste a tutti i perpetualisti dei 3D :clap::-D:winner::tutti::yeah::corna::maestro::babbo: :banana::jack::cin::clapclap::benedizione:
 

Allegati

  • Aib.jpg
    Aib.jpg
    767,1 KB · Visite: 121

camaleonte

Forumer storico
Ho fatto due chiacchiere con due grossi gestori usa. Mi dicevano che i fondi usa stanno uscendo o sono gia' usciti dagli investimenti in euro, continuano a vedere debolezza in area euro. E' più probabile vedere il rafforzamento del dollaro.

L'attacco al Portogallo era gia' pronto, ma non e' partito (Loro non avevano nulla a che fare...). Non ho capito se rimandato o soprasseduto.

Se fosse cosi', la vedo grigia per l'azionario Italia: siamo l'ultima ruota di un carro che sta per essere abbandonato.

Ah dimenticavo: occhio alla Grecia, sta montando sempre più il sentimento antieuropeista. Le ricorrenti voci sulla ristrutturazione del debito non sono del tutto peregrine. Magari non succede nulla, ma i rischi ci sono.


Buongiono.
Secondo me, mai come in questo periodo bisognerà guardare a ciò che succede in Cina per cercare di capire dove andrà il $.
Con oggi, lo stato asiatico ha alzato i tassi per la seconda volta per timori inflazionistici.
Bisognerà vedere fino a che punto potrà fargli comodo un $ che si rafforza avendo la sua valuta ancorata proprio al $.
Non a caso la Cina ha deciso di intervenire a favore dell’Europa acquistando TDS di Grecia e Portogallo.
Ha già dichiarato che non intende rinunciare ai consumatori europei, e che, non è affatto contenta che l’€ si indebolisca.
Inoltre la Cina è ben lieta che la FED continui con la sua politica di QE, perché come è noto
se la quantità di un bene aumenta il suo valore diminuisce, in questo caso il $ con benefici per le sue
esportazioni.
 

wartburg_12

forumer storico
Cosa ne pensi della XS0214398199 Barclays 2020? per me e' interessante rating A e non se ne parla abbastanza e a proposito di acquisti di fine anno propongo:

La AXA innominabile 174 quota 70%

Perche' non stiliamo insieme una lista di titoli che secondo noi sono buone occasioni in questo momento? senza ovviamente voler incoraggiare nessuno all'acquisto

:up::up::up::up::up:

Ciao 'cassettone mobile' :D:D:D sottoscrivo la tua richiesta .... (lo sò, guardare è facile, fare un pò meno .....:) )

p.s. tra l'altro, se può servire, ho scritto in 'nuove emissioni' una 'nuova emissione' CaRiGe che non mi sembra male ... anche se non ho capito se è 'per pochi' o 'per tutti' ... se vi interessa .... :):):) (io l'ho presa eccheccapperi un tasso fisso = 7.312%, durata 10 anni non è proprio da buttare via .... o sbaglio ?)

Colgo l'occasione per

AUGURARE UN BELLISSIMO 2011 a VOI e alle VOSTRE FAMIGLIE !!!!

:up::up::up:
 

Gaudente

Forumer storico
Inoltre la Cina è ben lieta che la FED continui con la sua politica di QE, perché come è noto se la quantità di un bene aumenta il suo valore diminuisce, in questo caso il $ con benefici per le sue esportazioni.
veramente se il $ va giu' (rispetto al RMB) teoricamente le esportazioni cinesi dovrebbero ridursi :rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
veramente se il $ va giu' (rispetto al RMB) teoricamente le esportazioni cinesi dovrebbero ridursi :rolleyes:

inoltre diminuendo il dollaro diminuisce anche il valore delle riserve cinesi in valuta che sono x la maggior parte in $


Quanto detto è ovviamente la mia opinione.
Il RMB è ancorato al $ e nonostante le pressioni, per volontà dei cinesi ci
resterà. I cinesi sono molto pazienti, ci sarà prima o poi il momento favorevole al $, in fondo il QE non sarà eterno e il rialzo dei tassi americani anche se non è dietro l'angolo arriverà.
 

lambda

Forumer attivo
Cosa ne pensi della XS0214398199 Barclays 2020? per me e' interessante rating A e non se ne parla abbastanza e a proposito di acquisti di fine anno propongo:

La AXA innominabile 174 quota 70%

Perche' non stiliamo insieme una lista di titoli che secondo noi sono buone occasioni in questo momento? senza ovviamente voler incoraggiare nessuno all'acquisto

Ho diverse barc senior e per questo non ho mai pensato alle sue perpetuals.
Poi mi pare che oltre manica se non senior forse è meglio non imbarcarsi, ma ciò è detto da chi non capisce gran chè e vado più a sensazioni che altro.
La axa di Mais ce l'ho in port da tempo certo l'importo è basso e potrei rinforzarlo, ma devo dire che, sebbene l'emittente mi fa dormire sogni tranquilli, e non solo l'emittente ma anche Mais con il suo credere mi da forza in questo titolo, è davvero abbastanza illiquida o mi sbaglio?.
Max l'idea di fare un elenco con quelle da segnalare figurati quanto mi piacerebbe e non solo a me, ma di certo anche a tutti quelli che come me Vi leggono e prendono grande spunto dalle vostre discussioni, ma io non so quanto saprei dare.
Potrei dare un elenco di quelle che io ho e delle quali ho seguito un po' l'evoluzione, ma null'altro.
Infine io direi, ma non so se è il caso che lo dica io, visto che il lavoro andrebbe fatto da altri, perchè non si apre un altro tread solo per i commenti di Basilea 3?
Io ho cercato di leggere tutti i vostri apporti e le vostre interpretazioni, di certo sono stato superficiale e poco attento, ma mi sono smarrito fra i tanti altri post di quotazioni ( grazie a chi le dà), di auguri (doverosi per lo meno) e altro.
Infatti io credo oggi non si possa comprare senza tener conto di Bas 3.
Tanto per fare un esempio Samantaa in un suo post scrive:
"Perché se fosse come ho scritto ci sarebbe una bella differenza tra comprare la bpvn 373 o 290... in caso di difficoltà non è detto che che la banca riservi lo stesso trattamento alle 2 emissioni" ma io non ne ho capito il motivo.
Ecco io dovendo prendere il banco mi piacerebbe capire tra le due quale scegliere proprio in funzione di Bas 3.
Quindi io Penserei che sarebbe comodo a molti avere un altro tread relativo a Bas 3 e in quello fare delle riflessioni su eventuali acquisti, di cui ognuno in prima persona si assume la responsabilità.
Grazie sempre a tutti Voi.
 

samantaao

Forumer storico
Ho diverse barc senior e per questo non ho mai pensato alle sue perpetuals.
Poi mi pare che oltre manica se non senior forse è meglio non imbarcarsi, ma ciò è detto da chi non capisce gran chè e vado più a sensazioni che altro.
La axa di Mais ce l'ho in port da tempo certo l'importo è basso e potrei rinforzarlo, ma devo dire che, sebbene l'emittente mi fa dormire sogni tranquilli, e non solo l'emittente ma anche Mais con il suo credere mi da forza in questo titolo, è davvero abbastanza illiquida o mi sbaglio?.
Max l'idea di fare un elenco con quelle da segnalare figurati quanto mi piacerebbe e non solo a me, ma di certo anche a tutti quelli che come me Vi leggono e prendono grande spunto dalle vostre discussioni, ma io non so quanto saprei dare.
Potrei dare un elenco di quelle che io ho e delle quali ho seguito un po' l'evoluzione, ma null'altro.
Infine io direi, ma non so se è il caso che lo dica io, visto che il lavoro andrebbe fatto da altri, perchè non si apre un altro tread solo per i commenti di Basilea 3?
Io ho cercato di leggere tutti i vostri apporti e le vostre interpretazioni, di certo sono stato superficiale e poco attento, ma mi sono smarrito fra i tanti altri post di quotazioni ( grazie a chi le dà), di auguri (doverosi per lo meno) e altro.
Infatti io credo oggi non si possa comprare senza tener conto di Bas 3.
Tanto per fare un esempio Samantaa in un suo post scrive:
"Perché se fosse come ho scritto ci sarebbe una bella differenza tra comprare la bpvn 373 o 290... in caso di difficoltà non è detto che che la banca riservi lo stesso trattamento alle 2 emissioni" ma io non ne ho capito il motivo.
Ecco io dovendo prendere il banco mi piacerebbe capire tra le due quale scegliere proprio in funzione di Bas 3.
Quindi io Penserei che sarebbe comodo a molti avere un altro tread relativo a Bas 3 e in quello fare delle riflessioni su eventuali acquisti, di cui ognuno in prima persona si assume la responsabilità.
Grazie sempre a tutti Voi.

come ho scritto, non ho ancor chiaro che differenza di trattamento possano avere
comunque, appare evidente che la step-up essendo considerata penalizzante per la banca non avrà sicuramente una contabilizzazione più favorevole sul capitale

morale: magari avranno la stessa contabilizzazione, ma nel dubbio (a meno di rendimenti molto diversi) prenderei la 290
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto