Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conti a spanna ma per ragionare
Ipotesi 1: va a finire che il buoncostume del richiamo si va a far benedire e gli emittenti callano secondo propria convenienza
Ipotesi 2: le condizioni di mercato rimangono quelle di oggi, e non vedo come si possa far previsioni affidabili, anzi al momento forse potremmo solo ipotizzare il peggio
Ammesse queste 2 ipotesi, volevo capire se il prezzo della bpvn290 è fuori mercato (e così tante altre)
ho cercato un riferimento ed ho preso le ubi che danno euribor+6 quindi una cedola del 7 lordo che ai prezzi attuali (96) se non venisse mai richiamata darebbe un 6,4 netto annuale
arrivando al 2017 la bpvn darebbe un euribor+2,28 e per rendere anch’essa il 6,4 netto dovrebbe quotare 45!!! Senza contare che i cds di bp chiederebbero rendimenti ancor + alti… ma teniamoci un 45. Quindi nel 2017 mi ritroverei questo titolo a 45 e non a 100 e se lo vendessi a 45 il rendimento netto da qui al 2017 sarebbe del 1,66, aiuto!!!
Per avere un rendimento del 6,4 netto da qui al 2017 (giorno in cui la venderei a 45) oggi dovrebbe quotare 56. Morale la possibilità di richiamo viene valutata 72-56=16 punti che perderebbe se un domani il mercato non credesse più nella call. Speriamo che vada bene l’adc.
Purtroppo i titoli con basso spread postcall potrebbero avere lo stesso problema, anche perché la banca non li contabilizza più nel tier1 ma ha convenienza ad avere un debito su cui può fare loss o cancellare cedole in caso di difficoltà
Infamatemi pure J

io mi accontenterei di arrivarci al 2017 sani e salvi con cedole pagate ogni anno
sarebbe gia' un ottimo risultato :up:

poi il prezzo di 45 come l'hai calcolato ? con euribor = 1% vero?
e se l'euribor torna al 4%?
la prima ti pagherebbe il 10%
la seconda il 4+2,28%= 6,28%
quindi per rendere , solo di cedola, il 10% come l'altra, dovrebbe quotare circa 63
pero' se calla, ti sei fatto un +40% (da 70 a 100) oltre alla cedola
se non calla, chi ci dice che BP non faccia come UBI alzando il post call?

insomma...di scenari ce ne sono tanti, e per fortuna anche di perpetue da scegliere, ce ne sono un bel po', per tutti i gusti
per me la BPVN e' sempre una delle piu' interessanti
la cedola attuale, e' veramente ottima rapportata al prezzo di 70 circa
e ad un prezzo di 70, il post call e' praticamente unavolta e mezzo l'euribor + 3,25%
con un euribor al 2,5% si prende circa il 7% di cedola (rapportato al prezzo di 70)
direi che non e' male
e comunque il 2017 e' lontano...MOLTO lontano...
l'importante e' arrivarci

io mi accontenterei di arrivarci al 2017 sani e salvi con cedole pagate ogni anno
sarebbe gia' un ottimo risultato :up:

poi il prezzo di 45 come l'hai calcolato ? con euribor = 1% vero?
e se l'euribor torna al 4%?
la prima ti pagherebbe il 10%
la seconda il 4+2,28%= 6,28%
quindi per rendere , solo di cedola, il 10% come l'altra, dovrebbe quotare circa 63
pero' se calla, ti sei fatto un +40% (da 70 a 100) oltre alla cedola
se non calla, chi ci dice che BP non faccia come UBI alzando il post call?

insomma...di scenari ce ne sono tanti, e per fortuna anche di perpetue da scegliere, ce ne sono un bel po', per tutti i gusti
per me la BPVN e' sempre una delle piu' interessanti
la cedola attuale, e' veramente ottima rapportata al prezzo di 70 circa
e ad un prezzo di 70, il post call e' praticamente unavolta e mezzo l'euribor + 3,25%
con un euribor al 2,5% si prende circa il 7% di cedola (rapportato al prezzo di 70)
direi che non e' male
e comunque il 2017 e' lontano...MOLTO lontano...
l'importante e' arrivarci

Esatto.....fare i calcoli con l'euribor attuale e con l'nflazione futura direi che è alquanto sballato

Prezzi in acquisto:

Generali 458 85.25
BPVN 290 72.5
Intesa 663 92
SG 619 104.75
Intesa 506 94
Intesa 020 93.875
BPCE 558 98.25

:up:

IMHO : visto il comportamento del BTP le p. italiane sono (ovviamente comparando il rischio-rendimento)care.

Ultima modifica:
On 22 October 2010, Bank of Ireland (the ‘Bank’) announced the sale of Bank of Ireland Asset Management ("BIAM") to State Street Global Advisors (“SSgA”) for a cash consideration of c. €57 million subject to certain conditions. All conditions have now been satisfied and the sale has been completed, including the transfer of key personnel. The sale has generated equity tier 1 capital of c.€40 million for the Bank. The sale represents a significant milestone for the Bank in relation to the execution of its EU Restructuring Plan.
Following completion of the sale, the new operation State Street Global Advisors Ireland Limited will continue to be an important provider of investment products to the Bank of Ireland Group and an important customer of Bank of Ireland Securities Services.

BOI si prepara a lanciare un'offerta di scambio (con azioni) sulle sue Perpetue. Da seguire.

*.*.*

Bank of Ireland hopes to raise €100m in equity plan

Cosi come sono ora otterrebbero ben poco,diverso sarebbe se entrassero nell'azionariato fondi sovrani
Cmq a meno che me le espropiano me le tengo,meglio T1 che Azioni

Good morning

Mi potresti consigliare un paio di LT2?

E' un segmento che non seguo generalmente, tranne che le HSH.

Grazie

mi intrometto ...c'è quella del banco cedola 6% a 92-93....che sicuramente è fra quelle più sottostimate ...a mio avviso

sicuramente il lt2 banco popolare, sembra uno dei piú interessanti.

non é male neanche llyods, llyods mi attira, e per la qualitá barclays e unicredit XS0322918565

cmq tra Uni, e barclays 6% sicuramente la seconda.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto