Fineco fa fare le perpetue (poche e solo con size di 50.000€ anche per quelle con taglio inferiore ) ma la fregatura è che per la sua offerta chiamata porta i tuoi titoli in Fineco ( carte prepagate per uno 0,4% con un massimo di 2.000 € a dossier (in pratica era più conveniente aprire più dossier con non più di 500.000 € a dossier di titoli o fondi o sicav portati ) le perpetue come tutte i bonds otc non fanno cumulo . Anche quelle che fanno trattare , non fanno cumulo.
L'offerta che si è chiusa al 31 dicembre ma con titoli che possono anche entrare entro il 15/1 sempre che la richiesta di trasferimento sia stata fatta entro il 31/12( e non vi dico quante telefonate ai vari back offices e alle varie banche corrispondenti delle sicav che ho trasferito ho dovuto fare perchè si dessero una smossa) la offerta ,dicevo, è stata rimodulata al 31 di marzo però questa volta anche se apri una decina dossier al massimo daranno 2.000 € a persona .E non più in carte prepagate ,ma direttamente nel conto.
Io la unica volta che volevo comprare una perpetual in Fineco invogliato dai 19 € fissi contro i 0,08 o 0,10% che pago altrove ma senza massimo ,ho telefonato alle 16 e mi hanno risposto che era tardi .Mi sono cadute le braccia . Ora ,sembra che mi diano un numero dedicato anche per i numerosi dossier che ho aperto prima della fine dell'anno appena concluso appunto per avere più carte (che si devono attivare e durano 1 anno) ,ma non vorrei che i 19 € di commissione abbiano una controaltare.