Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fineco fa fare le perpetue (poche e solo con size di 50.000€ anche per quelle con taglio inferiore ) ma la fregatura è che per la sua offerta chiamata porta i tuoi titoli in Fineco ( carte prepagate per uno 0,4% con un massimo di 2.000 € a dossier (in pratica era più conveniente aprire più dossier con non più di 500.000 € a dossier di titoli o fondi o sicav portati ) le perpetue come tutte i bonds otc non fanno cumulo . Anche quelle che fanno trattare , non fanno cumulo.
L'offerta che si è chiusa al 31 dicembre ma con titoli che possono anche entrare entro il 15/1 sempre che la richiesta di trasferimento sia stata fatta entro il 31/12( e non vi dico quante telefonate ai vari back offices e alle varie banche corrispondenti delle sicav che ho trasferito ho dovuto fare perchè si dessero una smossa) la offerta ,dicevo, è stata rimodulata al 31 di marzo però questa volta anche se apri una decina dossier al massimo daranno 2.000 € a persona .E non più in carte prepagate ,ma direttamente nel conto.
Io la unica volta che volevo comprare una perpetual in Fineco invogliato dai 19 € fissi contro i 0,08 o 0,10% che pago altrove ma senza massimo ,ho telefonato alle 16 e mi hanno risposto che era tardi .Mi sono cadute le braccia . Ora ,sembra che mi diano un numero dedicato anche per i numerosi dossier che ho aperto prima della fine dell'anno appena concluso appunto per avere più carte (che si devono attivare e durano 1 anno) ,ma non vorrei che i 19 € di commissione abbiano una controaltare.

grazie per la risposta ,

su fineco volevo portarci Azioni + ETF ...i bond li lascio su IW ...

per le perpetue continuerò ad usare IW volevo però usare fineco magari per un acquisto di una intesa quando l'anno prossimo penso potrei vendere un immobile...

volevo 2 depositi titoli su 2 diverse banche per una questione di sicurezza , a quanto pare se una banca è messa male la banca d'italia fa bloccare non solo i conti ... ma pure i titoli :wall:

Francamente il mio minicip della012 lo terrei (in carico a 47,5%+commissioni). Venderlo a 57%-commissioni
quando speravo di tenerla sino alla ripresa delle cedole non mi sembra molto furbo. Ammesso e non concesso che riprenda a pagare cedole nel 2013 (esercizio 2012), merita nelle condizioni di mercato attuale 70 circa.
Cosa succede (a parte la minore liquidità in caso di necessità di vendita) se le teniamo invece?
Dovranno prima o poi callarla visto B3, o no?

Dove sbaglio? Sbranatemi pure.
io la penso come te,ho un minicip 012 e lo tengo finchè non ricomincia a pagare .semmai incremento quando riscende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto