Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bosmeld fund

quest'anno ho deciso di cambiare la contabilitá del mio portafoglio.

lo volarizzo una volta la settimana il venerdí sera. anche se molti dicono che andrebbe fatto di giovedí.

cmq ormai ho iniziato cosí.

ho adotta questa contabilitá dal 15/12/2010 perché mi voglio paragonare a alcuni fondi.

queste sono le performance.
faccio partire il tutto a 100 dal 15/12/2010

Nav bosmeld fund 15/12/2010 100
Nav bosmeld fund 31/12/2010 101,03
Nav bosmeld fund 07/01/2011 101,60
Nav bosmeld fund 14/01/2011 106,84

speriamo bene. obiettivo dell'anno 30% (130)

in cosa investe il bosmeld fund??? In tutto quello che mi viene in mente :lol::lol:

p.s I SU PAZZO

p.p.s voglio fare questo, anche per avere una specie di track record, anche se non convenzionale

Ultima modifica:

in cosa investe il bosmeld fund??? In tutto quello che mi viene in mente :lol::lol:

p.s I SU PAZZO

p.p.s voglio fare questo, anche per avere una specie di track record, anche se non convenzionale

:up:

sei ancora dentro alpha ?
io sto entrando sulle perpetual con CY superiore a 9% possibilmente prezzo inferiore a 70 e tasso variabile, quindi alpha fa parte del mazzetto insieme a bes oevag bawag bp.
La seconda ondata è per le irs, azioni e ciofeche anche s emi sembra che attualmente forse sono un pò care rispetto alla robba bbona

lo volarizzo una volta la settimana il venerdí sera. anche se molti dicono che andrebbe fatto di giovedí.

ho adotta questa contabilitá dal 15/12/2010 perché mi voglio paragonare a alcuni fondi.

p.s I SU PAZZO

Bello ma come si fa per fare una cosa del genere??

Lo sò sono "gnurant"...:lol:

se oggi il mio Dr fund ha un valore reale di 80k euro, come faccio a parametrarlo a base 100, e se tra una settimana valesse 85K come si fa a riparametrarlo a base 106.25?
Spero di essere stato chiaro.

p.s I SU PAZZO

Bos, scusami ma come contabilizzi i prezzi? In denaro o in lettera o una media?

La contabilizzazione in denaro di titoli OTC implica quasi automaticamente una perdita del 3-5% al momento dell'acquisto (considerati gli spread assurdi den/lett).

Bos, scusami ma come contabilizzi i prezzi? In denaro o in lettera o una media?

La contabilizzazione in denaro di titoli OTC implica quasi automaticamente una perdita del 3-5% al momento dell'acquisto (considerati gli spread assurdi den/lett).

contabilizzo sempre sul denaro, che è il prezzo al quale posso uscire.

effettivamente però appena compro qualche cosa, proprio per questo motivo contabilizzo una perdita teorica. poi se il titolo sale, ovviamente la perdita scompare e si passa al gain.

tanto per fare un esempio ho comprato westlb usd a 30, ma la ho contabilizzata subito 28

per titoli su mercati cash, tipo azioni e co. contabilizzo con il prezzo di chiusura.

per ultimo ogni settima aggiorno anche il rateo che matura.

:up:

sei ancora dentro alpha ?
io sto entrando sulle perpetual con CY superiore a 9% possibilmente prezzo inferiore a 70 e tasso variabile, quindi alpha fa parte del mazzetto insieme a bes oevag bawag bp.
La seconda ondata è per le irs, azioni e ciofeche anche s emi sembra che attualmente forse sono un pò care rispetto alla robba bbona

le ho da tempo, iniseme a Ferdo, ho le alpha euribor, siamo rimasti incastrati, personalmente le mantengo, ma non le consiglio a nessuno

Bello ma come si fa per fare una cosa del genere??

Lo sò sono "gnurant"...:lol:

se oggi il mio Dr fund ha un valore reale di 80k euro, come faccio a parametrarlo a base 100, e se tra una settimana valesse 85K come si fa a riparametrarlo a base 106.25?
Spero di essere stato chiaro.

allora è molto semplice. dividi i soldini che hai al momento con i soldini con cui sei partito

esempio:

80000=100

85000= 85000/80000 = 1,0625 = 106,25

per ipotesi se la settimana dopo passi da 85000 a 85500 farai la stessa cosa

85500/80000=1,06875= 106,875

Ultima modifica:
contabilizzo sempre sul denaro, che è il prezzo al quale posso uscire.

le ho da tempo, iniseme a Ferdo, ho le alpha euribor, siamo rimasti incastrati, personalmente le mantengo, ma non le consiglio a nessuno

anche io ho le 3M2 da più di 1 anno e ho recentemente preso le 823 con cedola trimestrale (prese entrambe in ottica long. Per me son titoli ottimi, costano poco e pagano.Sono entrato anche in oevag TV in ottica molto lunga.

Non volendo siamo tifosi delle stesse squadre :D

i prossimi obbiettivi sono oevag 10% (avendo azioni sberbank devo riprendere i miei soldi :lol:) e hsh westLB
Ovviamente tutte per importi frazionali del ptf e tagli da 1k.

miro ad avere un ptf di 50-60 titoli diversificato per struttura e valuta che pompa denaro per ulteriori acquisti. D'altronde il muto queste banche me lo devono pagare

Fra le 4 hsh non so quale scegliere :
se non erro le XS0142391894 e le DE0009842542 hanno avuto il taglio del nominale al 74%, le altre due XS0221141400 e XS0159207850 non so.

Hai qualche osservazione per fare una scelta un pò più sensata di quella di acquistare il titolo che costa meno (32 invece di 37), nel senso che se le ultime due non hanno avuto il taglio del nominale (da verificare) dovrebbero essere migliori come investimento in ottica di lungo termine.
Avete qualche notizia in merito.

Ultima modifica:
...

...

di greco ho EFG345 e Alpha Euribor: ci uccide più che altro lo spread elevato denaro / lettera in certi giorni anche di 10 punti
le EFG399 le vendetti bene ad ottobre durante l'exploit: sono stato sotto per settimane ed alla fine in 1 settimana che sono state alte c'ho guadagnato un 10% + rateo

comprare le p. greche non ha senso imho, quando i tds rendono a 2 cifre: se va a p... lo stato figuriamoci le banche

di greco ho EFG345 e Alpha Euribor: ci uccide più che altro lo spread elevato denaro / lettera in certi giorni anche di 10 punti
le EFG399 le vendetti bene ad ottobre durante l'exploit: sono stato sotto per settimane ed alla fine in 1 settimana che sono state alte c'ho guadagnato un 10% + rateo

comprare le p. greche non ha senso imho, quando i tds rendono a 2 cifre: se va a p... lo stato figuriamoci le banche

infatti ho anche i titoli di stato... greci ;)

ma quando dici rendimento a due cifre intendi CY o YTM ?

dopo russia, ucraina, brasile, argentina, equador, venezuela, ora mi facci il giro d'europa occidentale grecia.... la prossima tds irlandesi se i problemi si acuiscono (non dicevamo che lo stato irlandese è solido e le banche sono ciofeche... forse ora che si è comperato le banche fa abbastanza schifo anche lo stato), e la tigre spagnola con il vagone di debiti ancora da sdoganare... una manciatina di tutti e si sta tranquilli.
a parte le battute devo iniziare a valutare i titoli di stato irlandesi e capire se siano ad un livello di prezzo congro con utti i soldi spesi per nazionalizzare le banche disastrate.

volevo prendere anche efg345 ma la mia banca ha pensato bene di censire male il titolo, quindi sono in attesa anche se lo spread denaro-lettera è maggiore che sulle alpha.

Ultima modifica:
Bosmeld fund!

p.s I SU PAZZO

ciao Bos,

se non te le hanno già strappate di mano.... :D hai ancora delle quote da vendere del mitico "Bosmeld Fund" ??? :lol::lol::lol:

p.s I SU PAZZO

cosa è avvenuto di così mirabolante questa settimana? svelaci i tuoi segreti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto