Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una sola richiesta:
se parto con 80.000 base 100, ok il discorso è chiaro, ma i conferimenti e i prelievi successivi, come li tratti?
mi spiego, 80.000, vendo 10.000 e sto fermo 5 giorni, poi investo 15.000 ecc.ecc.
Nella mia testolina mi viene in mente la sola possibilità di gestire una cosa del genere con simulazione di estratto conto con variabile il tasso, che potrebbe essere ricavato solo a tentativi, (sto pensando ad un foglio con excel, ma non sono esperto) in modo che inserendo un tasso il capitale finale arrivi a quello effettivamente posseduto, simulando quindi con excel un vero e proprio estratto conto bancario.
Non so se mi sono spiegato, comunque è possibile sviluppare ulteriormente l'idea "bosmel fund".
Buon week-end

Neanch'io sono esperto di excel, se qualcuno avesse un file da condividere sarebbe molto bello sviluppare l'idea del bosmeld fund...:)

Buona serata a tutti. Forse sono un po' OT ma è sabato sera ......volevo sapere se ci sono ancora offerte punti per iscrizioni a IW club forever ???? ed eventualmente come funziona. settimana scorsa ho fatto l'apertura del conto. grazie!

a me quella di coba, francamente sembra un mossa sensata.

fa gain, in più converte perpetuals in common shares, le quali sicuramene anche in futuro potranno essere contabilizzate nel capitale.

p.s oggi sono andato da Harrods e mi sono premiato per la bella settimana. Mi sono comprato un giubbotto Corneliani. lo consiglio a tutti. peraltro scontato al 60%. 50%+10% di sconto che fanno questo weekend se avete la carta punti. se qualcuno domani è li, si faccia la carta punti, così prende un 10% in più di sconto.

cmq sono rimaste poche cose in saldo.

......

Fra le 4 hsh non so quale scegliere :
se non erro le XS0142391894 e le DE0009842542 hanno avuto il taglio del nominale al 74%, le altre due XS0221141400 e XS0159207850 non so.

Hai qualche osservazione per fare una scelta un pò più sensata di quella di acquistare il titolo che costa meno (32 invece di 37), nel senso che se le ultime due non hanno avuto il taglio del nominale (da verificare) dovrebbero essere migliori come investimento in ottica di lungo termine.
Avete qualche notizia in merito.

una domanda x i + esperti: le due HSH che hanno avuto il taglio del nominale come vengono prezzate? su base 100 o su base 74? cioè se quotata a 30 si paga 30 oppure 30 x 0,74= 22,2? a me pare che si paga 30 ma non ne son certo. grazie per Vs. graditi pareri

ho allied xso435953186 12.5% a 31.2 mi pare di aver capito che le ritirano pagando 30% di nominale non so come comportarmi
se cercare di vendere o aspettare comunicazioni piu precise
nel caso le venda il rateo mi viene pagato? io ho pagato
nel caso aderisca accettando il 30% il rateo verrà pagato?
grazie a chi mi consiglia

ho allied xso435953186 12.5% a 31.2 mi pare di aver capito che le ritirano pagando 30% di nominale non so come comportarmi
se cercare di vendere o aspettare comunicazioni piu precise
nel caso le venda il rateo mi viene pagato? io ho pagato
nel caso aderisca accettando il 30% il rateo verrà pagato?
grazie a chi mi consiglia
io le ho a 29.in italia non puoi aderire,le puoi vendere entro il 21 genn.poi scade l'offerte e il prezzo potrebbe scendere.chiaramente se vendi incassi il rateo.non venderle è un rischio ,io non ho ancora deciso.ciao

io le ho a 29.in italia non puoi aderire,le puoi vendere entro il 21 genn.poi scade l'offerte e il prezzo potrebbe scendere.chiaramente se vendi incassi il rateo.non venderle è un rischio ,io non ho ancora deciso.ciao

io venderei ma un cip lo terrei, non si può mai sapere in una situazione così incerta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto