Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho bisogno di voi, indipendentemente dal rischio emittente mi "sventagliate" 5/6 perpetue che non sono acnora arrivate ??? ci caccerei dentro 5k per isin per un massimo di 8
Sto monitorando depfa, ba.ca, northbank,banque luxemb, rbs
qualsiasi isin è ben accetto

Analisi corretta, diciamo che le Depfa e le HSH non sono più sull'orlo del fallimento ma, non potendo pagare cedole, sono da vedere come ZC per diversi anni ;)

...e buttale via !!! Io ci credo su entrambe, è che son talmente rasato che devo aspettare 1 settimana per comprarle
dimmi se sbaglio
depfa xs0178243332 - de000a05u85
hsh xs0142391894
questa cosa dite resparcs de0009842542 non è dello stesso gruppo hsh vero ???:-?

mi sono dosato di altre baca a 42 perche'

oggi e' uscito il current account surplus polacco 3 volte migliore delle aspettattive dei miei cari e bravi studiosi/analisti

allora mi sono andato a fare la chart del "snavaraz" polacco contro frengo svizzero (ve la ricordate il grosso problema di unicredito che ha fatto molti mutui a ploacchi denominati in franchi svizzeri?)

ora guardatevi il grafico di lungo periodo e ditemi se cio rappresenta un grosso problema

secondo me no[

IMG]http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1250086620snavaradz.gif[/IMG]

ecco la chart dello snavaraz polacco

ecco la chart dello snavaraz polacco

Allegati

• snavaradz.gif
    snavaradz.gif
    25,4 KB · Visite: 273
Analisi corretta, diciamo che le Depfa e le HSH non sono più sull'orlo del fallimento ma, non potendo pagare cedole, sono da vedere come ZC per diversi anni ;)

Io Su Hsh e Depfa ho sempre paura di un taglio al nominale o assimilazione alle azioni,pià depfa che hsh.
Per questo non entro.Se fosse sicuro che il max del rischio è il non pagamento cedola x 2-3 anni ci sarebbe da entrare bene,ma non vè sicurezza.

Io ho venduto metà delle BA (a 42...) e ho comprato le D.Postbank
Ultimamente ho fatto giri vorticosi di compravendite, col senno di poi inutili perchè è cresciuto tutto. Analogamente penso che se il trend si invertirà ci si roderà il fegato un po' su tutto.
Ho pensato perciò di dividere l'investimento in due componenti. In ottica di medio-lungo: Postbank, AXA, Antonveneta (almeno fino alla call); di medio-breve: BA, HSH, Depfa. Per non stare troppo sbilanciati sul bancario si può considerare anche Swiss Life che continua a distribuire utili e ha la semestrale a fine agosto.

Da non dimenticare Pfleiderer, con cedola cumulativa. E' stabile attorno a 31-33 da un po' di tempo con l'azione che intanto cresce. Quest'anno non paga cedola (che però accumula), quindi niente rateo in acquisto. Però dovete metterci più di 15.000 euro (taglio 50.000). Veramente notevole la sezione Investor Relations del sito http://www.pfleiderer.com/en/investor-relations. Fanno pannelli in legno e materiali ad alta tecnologia e, ovviamente, hanno risentito della crisi delle costruzioni e del mobilio, forse un po' troppo in anticipo :rolleyes: . Comunque non sembra una brutta azienda, però sarebbe meglio sentire qualcuno del ramo :) (certo se fossero fornitore di Ikea...)

Per il resto aspetto le semestrali e le tendenze di fine agosto.

Io Su Hsh e Depfa ho sempre paura di un taglio al nominale o assimilazione alle azioni,pià depfa che hsh.
Per questo non entro.Se fosse sicuro che il max del rischio è il non pagamento cedola x 2-3 anni ci sarebbe da entrare bene,ma non vè sicurezza.

Già, anche perchè con la nazionalizzazione il rischio è esattamente un bel "decreto" con l'eventuale OPA forzosa su Hypo Re...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto