Io ho venduto metà delle BA (a 42...) e ho comprato le D.Postbank
Ultimamente ho fatto giri vorticosi di compravendite, col senno di poi inutili perchè è cresciuto tutto. Analogamente penso che se il trend si invertirà ci si roderà il fegato un po' su tutto.
Ho pensato perciò di dividere l'investimento in due componenti. In ottica di medio-lungo: Postbank, AXA, Antonveneta (almeno fino alla call); di medio-breve: BA, HSH, Depfa. Per non stare troppo sbilanciati sul bancario si può considerare anche Swiss Life che continua a distribuire utili e ha la semestrale a fine agosto.
Da non dimenticare Pfleiderer, con cedola cumulativa. E' stabile attorno a 31-33 da un po' di tempo con l'azione che intanto cresce. Quest'anno non paga cedola (che però accumula), quindi niente rateo in acquisto. Però dovete metterci più di 15.000 euro (taglio 50.000). Veramente notevole la sezione Investor Relations del sito
http://www.pfleiderer.com/en/investor-relations. Fanno pannelli in legno e materiali ad alta tecnologia e, ovviamente, hanno risentito della crisi delle costruzioni e del mobilio, forse un po' troppo in anticipo

. Comunque non sembra una brutta azienda, però sarebbe meglio sentire qualcuno del ramo

(certo se fossero fornitore di Ikea...)
Per il resto aspetto le semestrali e le tendenze di fine agosto.
Io Su Hsh e Depfa ho sempre paura di un taglio al nominale o assimilazione alle azioni,pià depfa che hsh.
Per questo non entro.Se fosse sicuro che il max del rischio è il non pagamento cedola x 2-3 anni ci sarebbe da entrare bene,ma non vè sicurezza.
Già, anche perchè con la nazionalizzazione il rischio è esattamente un bel "decreto" con l'eventuale OPA forzosa su Hypo Re...