Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...difatti l'ho vista la Anglo, però ad onor del vero reputo più corretto spendere 10 per un depfa o HSH piuttosto che 23/24 su anglo irish...

Guarda che scherzavo , a me interessano le cedole ste ciofeche non le considero proprio:)

...difatti l'ho vista la Anglo, però ad onor del vero reputo più corretto spendere 10 per un depfa o HSH piuttosto che 23/24 su anglo irish...

Guarda che scherzavo , a me interessano le cedole ste ciofeche non le considero proprio:)

non prendermi per pazzo, io l'ho guardata davvero, invece.
Poi l'ho scartata.
Anche a me piacciono i cedoloni, però guarda, per pocghi spiccioli depfa & C. li considero zc. :D

Io ho venduto metà delle BA (a 42...) e ho comprato le D.Postbank
Ultimamente ho fatto giri vorticosi di compravendite, col senno di poi inutili perchè è cresciuto tutto. Analogamente penso che se il trend si invertirà ci si roderà il fegato un po' su tutto.
Ho pensato perciò di dividere l'investimento in due componenti. In ottica di medio-lungo: Postbank, AXA, Antonveneta (almeno fino alla call); di medio-breve: BA, HSH, Depfa. Per non stare troppo sbilanciati sul bancario si può considerare anche Swiss Life che continua a distribuire utili e ha la semestrale a fine agosto.

Da non dimenticare Pfleiderer, con cedola cumulativa. E' stabile attorno a 31-33 da un po' di tempo con l'azione che intanto cresce. Quest'anno non paga cedola (che però accumula), quindi niente rateo in acquisto. Però dovete metterci più di 15.000 euro (taglio 50.000). Veramente notevole la sezione Investor Relations del sito http://www.pfleiderer.com/en/investor-relations. Fanno pannelli in legno e materiali ad alta tecnologia e, ovviamente, hanno risentito della crisi delle costruzioni e del mobilio, forse un po' troppo in anticipo :rolleyes: . Comunque non sembra una brutta azienda, però sarebbe meglio sentire qualcuno del ramo :) (certo se fossero fornitore di Ikea...)

Per il resto aspetto le semestrali e le tendenze di fine agosto.

Già, anche perchè con la nazionalizzazione il rischio è esattamente un bel "decreto" con l'eventuale OPA forzosa su Hypo Re...

Su Pfleidere sarei MOLTO attento. Pfl non e' una banca...se il debito diventa instostenibile e c'e' da ristrutturare, la prima cosa di cui si fa il write off sono le subordinate e l high yield e i creditori senior si pappano il nuovo equity. Per nostra fortuna ...finora...quando una banca ha problemi vengono pompati soldi senza intaccare il passivo, ma per le aziende industriali non e' cosi'...

Su Pfleidere sarei MOLTO attento. Pfl non e' una banca...se il debito diventa instostenibile e c'e' da ristrutturare, la prima cosa di cui si fa il write off sono le subordinate e l high yield e i creditori senior si pappano il nuovo equity. Per nostra fortuna ...finora...quando una banca ha problemi vengono pompati soldi senza intaccare il passivo, ma per le aziende industriali non e' cosi'...
secondo te le MPS sono da tenere o da vendere?

AEGON improves underlying earnings and capital position in Q2 2009

http://www.aegon.com/base/Templates/Standard.aspx?id=207&epslanguage=en&npid=11189&srcid=182

Capital position strengthened
EUR 1.6 billion in capital freed up in first half 2009, above full year target
Excess capital a) of EUR 3.5 billion by end June
Revaluation reserves improve by EUR 3.4 billion, or 40%, a result of narrowing credit spreads
IGD b) solvency ratio increases to 202%
Dividend
o AEGON has not declared an interim dividend to
common shareholders for 2009.
The company’s
dividend policy, however, remains unchanged,
i.e. the payment of a dividend depends on the
capital position and cash flows of the company.
A decision on a final dividend will be announced
with the Q4 2009 results.

Net loss of EUR 161 million, including one-time EUR 385 million loss from sale of Taiwanese life activities

Ultima modifica:
secondo te le MPS sono da tenere o da vendere?

ciao giannantonio
le mie le ho vendite ieri a 87.5 anche se le avevo acquistate per il lungo.. ma ero in discreto guadagno ( acquisto 62) e mi sembravano po care ( le compreresti a quella cifra ?) .
per mantenere la mia quota di perpetual ho acquistato le antonveneta da cassettista considerando
1-che se non effettueranno la call nel 2011 le antonveneta hanno uno spread maggiore sull'euribor rispetto a mps di 1 punto e pertanto dovrebbero essere valutate di piu' dal mm e comunque mi garantiranno una cedola elevata con ottima protezione dall inflazione euribor + 4.45 !!! ottima per la pensione
2- il prezzo e' interessante anche se non dovessero pagare le cedole per alcuni di anni ( non cosi per mps)

ciao giannantonio
le mie le ho vendite ieri a 87.5 anche se le avevo acquistate per il lungo.. ma ero in discreto guadagno ( acquisto 62) e mi sembravano po care ( le compreresti a quella cifra ?) .
per mantenere la mia quota di perpetual ho acquistato le antonveneta da cassettista considerando
1-che se non effettueranno la call nel 2011 le antonveneta hanno uno spread maggiore sull'euribor rispetto a mps di 1 punto e pertanto dovrebbero essere valutate di piu' dal mm e comunque mi garantiranno una cedola elevata con ottima protezione dall inflazione euribor + 4.45 !!! ottima per la pensione
2- il prezzo e' interessante anche se non dovessero pagare le cedole per alcuni di anni ( non cosi per mps)
ok grazie x il consiglio! ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto