Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa intendi per speculativo?Simil depfa o simil BA ?perchè cè una bella differenza almeno x me.
Se vuoi Qlc da cassettare con un 'emittente solida e una cedola del 7,5% fino al 2013 prenditi la Deut Boerse costa sui 97.Fossi in te venderei la Lodi e prenderei la Antonveneta ,call tra 2 annetti,o la lombarda call tra 6 mesi.Se invece sui rischiare ma sensatamente,visto che è cumulativa vai sulla Boi(7,4 di Cedola) e si compra sotto 60,i rischi ci sono ma anche il rendimento.

ciao top, grazie x le dritte.
diciamo che volevo farmi un bel giardinetto.
10k li volevo mettere su depfa e 10k su banque lux.
poi mi attirava commerzbank10k, boi10k anche se è salita parecchio(c'è n'è un'altra che prezza 33/34), e ba.ca.10k.
non disdegnando rbs, su cui magari volevo un parere, e reparcs 7,50 % su cui chiedevo lumi:-?

ciao top, grazie x le dritte.
diciamo che volevo farmi un bel giardinetto.
10k li volevo mettere su depfa e 10k su banque lux.
poi mi attirava commerzbank10k, boi10k anche se è salita parecchio(c'è n'è un'altra che prezza 33/34), e ba.ca.10k.
non disdegnando rbs, su cui magari volevo un parere, e reparcs 7,50 % su cui chiedevo lumi:-?

Azzzzz:D:D:DAbbiamo trovato uno peggio di Bosmeld:D:D;):titanic:

Su Boi ho una Mail fresca fresca dall ' iR che mi dice che ad oggi non cè nessun rischio cedola.In Caso di buoni Results potrebbe Stappare per parafrasare Stordits

Rbs ha rilasciato dati paurosi rischio che ti salti la cedola...:rolleyes:Commerzbank istes:D
Se proprio vuoi immobilizzare dei soldi allora meglio Hsh o depfa.Ba in mezzo li è una Generali:D:D:D:eek::eek::eek::eek::):V

...e buttale via !!! Io ci credo su entrambe, è che son talmente rasato che devo aspettare 1 settimana per comprarle
dimmi se sbaglio
depfa xs0178243332 - de000a05u85
hsh xs0142391894
questa cosa dite resparcs de0009842542 non è dello stesso gruppo hsh vero ???:-?

Da quella nota che avevo postato ieri sembrerebbe di si....:mmmm:

.....

AD HOC: HSH Nordbank is not servicing silent capital contributions and profit-participation certificates

Hamburg/Kiel, March 25, 2009 - In its single-entity financial statements for fiscal 2008 based on German GAAP (HGB) HSH Nordbank AG will still be reporting an unappropriated profit of zero despite a loss for the year.
Profit and capital reserves are being written back for this purpose. This decision will prevent a loss-carryforward charge for the coming years. This is above all an important prerequisite for strengthening and realigning the Bank.

As a balance sheet result of zero will be recorded, it is not possible to service silent capital contributions and profit-participation certificates. In the course of the audit begun by the EU Commission, it has linked the approval of HSH Nordbank’s strategic realignment and recapitalisation package with the clear expectation that, contrary to its previous budget for fiscal 2008, the Bank will not make any payouts on the profit-participation capital and silent capital contributions. In the view of HSH Nordbank, waiving the servicing of profit-participation capital has become unavoidable in order not to jeopardise the intended recapitalisation.

This will affect payouts for profit-participation capital and silent capital contributions amounting to some € 200 million, which depend on the unappropriated profit. These are Sparc (XS0142391894), Resparc I (XS0159207850), Resparc II (DE0009842542), and Sphere (XS0221141400). The Management Board assumes that the payouts of € 64 million to owners of silent capital contributions will not be permitted either.

Failure to service profit-participation and hybrid capital entails the risk that liquidity might be withdrawn from the Bank. The Management Board has made provisions for this and applied to the Sonderfonds Finanzmarktstabilisierung (SoFFin) with this in mind. SoFFin has indicated to HSH Nordbank that in the event of an outflow of capital it will make liquidity available at short notice from the guarantee facility of € 30 billion already applied for in November. Accordingly, the Management Board of HSH Nordbank AG has taken this decision today in close coordination with the Supervisory Board.

http://www.hsh-nordbank.de/en/presse/pressemitteilungen/press_release_detail_262720.jsp

.....

azzz ragazzi... non faccio a tempo a tornare a valle dai 3.000 metri che trovo decine di pagine nuove :lol:

Temo che dovrete aspettare il mio ritorno per un intervento, attualmente sono troppo impegnato a rilassarmi e a scalare nuove vette. ;)

Buone vacanze a tutti e ci rivediamo a fine mese :up:

Azzzzz:D:D:DAbbiamo trovato uno peggio di Bosmeld:D:D;):titanic:

Su Boi ho una Mail fresca fresca dall ' iR che mi dice che ad oggi non cè nessun rischio cedola.In Caso di buoni Results potrebbe Stappare per parafrasare Stordits

Rbs ha rilasciato dati paurosi rischio che ti salti la cedola...:rolleyes:Commerzbank istes:D
Se proprio vuoi immobilizzare dei soldi allora meglio Hsh o depfa.Ba in mezzo li è una Generali:D:D:D:eek::eek::eek::eek::):V

...difatti sono quelle che mi attirano di più...
uhè non pensare a grossi importi
diversifico : 5 max 10k (nominali) x uno e poi me le dimentico
era meglio a marzo di sicuro, ma voglio vedere fra 3/4 annetti...
...stappiamo il sassicaia...:lol:

io pure tentato dalle boi, già ne ho un po, volevo incrementare a 50, poi ho lasciato perdere, ora stanno pià su, però a dirla tutta mi piace prendere di più 60k di depfa a 10 che 10k di boi a 60...

i su pazzo.... dellìiralnda non ho ben capito il fatto della bad bank di cui si parla.... c,q il fatto che siano cumulative è molto interessante, potrebbero andare molto bene..
onvece depfa è un investimento a lunghissima scadenza, potrebbe essere miniera d'oro o bagno di sangue...

cmq rbs io le ho liquidate, potrebbero portare brutte sorprese...

Se davvero ami le ciofeche non ti puoi far mancare Anglo Irish Bank:)

...difatti l'ho vista la Anglo, però ad onor del vero reputo più corretto spendere 10 per un depfa o HSH piuttosto che 23/24 su anglo irish...
...per quello che penso, reputo più fiducia nel governo tedesco che in quello irlandese, che si trova di fronte a più magagne...dovesse esserci una ricaduta, anglo potrebbero anche lasciarla andare...mentre DEUTSCHLAND, per una questione di immagine anche, farà di tutto per tenerle a galla. Se poi consideri la solidità dei governi, non c'è paragone.
Sintassi : do per più probabile un default anglo di depfa, mio personale parere. Poi magari non salta nessuno, ma cosi ho speso 10 x comprarla, e non 23/24...:D
p.s. li considererei degli zc, quindi il discorso cedola se pago 10 mi interessa fino ad un certo punto. Se me ne pagano 2/3 rientro già del capitale. però mi piacciono anche le BA.CA. dai non fatemi fare la figura del ciochetù......:eek:

io pure tentato dalle boi, già ne ho un po, volevo incrementare a 50, poi ho lasciato perdere, ora stanno pià su, però a dirla tutta mi piace prendere di più 60k di depfa a 10 che 10k di boi a 60...

i su pazzo....

cmq rbs io le ho liquidate, potrebbero portare brutte sorprese...

le depfa a 10, PER ME, sono l'affare. Però fra 2/3 anni vedremo.
certo per una parte di ptf minima ben sapendo i rischi che si corrono.
Ad esempio, so già che non metterò più di 25k nominali.:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto