Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest

Scusa ma perchè 3 giorni bisogna darglieli?
Siamo passati da una situazione in cui erano visibili il giorno stesso dello stacco a 3 giorni dopo? Fineco il giorno dopo sempre le rende disponibili.
Se uno ne ha bisogno per pagare bollette o altro o vuole metterle su IW power non può.
A poco aiuta il fatto di vederli dopo con valuta antergata.

Tutto questo mi sembra scorretto e peggiora di mese in mese.:wall:

Last but not least, IW bank non fa le condizioni migliori di mercato e mi aspetterei che il servizio complessivo sia almeno al livello degli altri.

A onor del Vero,le cedole sono sempre disponibili il giorno stesso al Pomeriggio,su tutte quelle che ho ricevuto ho aspettato solo Safilo,e Bawag ,probabilmente hanno dei rallentamenti
 

Topgun1976

Guest
io aspetto cedole dal 31/12, se tardano ancora mando raccomandata con l'avvocato
poi glielo spiegano alla consob

Ti costa d+ la lettera dell'avvocato che tutto:lol:Cmq effettivamente una Banca dovrebbe essere Precisa..Quando devono prendere i soldi dal cc sono Perfetti...:rolleyes::D
 

fabriziof

Forumer storico
Scusa ma perchè 3 giorni bisogna darglieli?
Siamo passati da una situazione in cui erano visibili il giorno stesso dello stacco a 3 giorni dopo? Fineco il giorno dopo sempre le rende disponibili.
Se uno ne ha bisogno per pagare bollette o altro o vuole metterle su IW power non può.
A poco aiuta il fatto di vederli dopo con valuta antergata.

Tutto questo mi sembra scorretto e peggiora di mese in mese.:wall:

Last but not least, IW bank non fa le condizioni migliori di mercato e mi aspetterei che il servizio complessivo sia almeno al livello degli altri.

mi trovi ultradaccordo.io mi sono limitato a prendere atto della realtà.purtoppo iw è quella che è e allo stato attuale la realtà è che ci possono mettere anche 3 giorni(e finora la mia esperienza si è fermata qui).altre banche ci mettono 3 giorni ,per esempio unicredit con gli emittenti dal basso rating fa così ma segue appunto una regola che è ciò che manca a iw che lavora completamente a random:una volta subito ,l'altra in ritardo e così via.quello che da più fastidio a me non è tanto il ritardo ma la totale imprevedibilità .
 

fabriziof

Forumer storico
rilancio questo post che è stato poco commentato per vedere se qualcuno ha provato a acquistare sui siti tedeschi, in quanto al legale è senz'altro legale aprire il conto ma si complica un poco per la compilazione della dichiarazione dei redditi, se qualcuno ha provato a aprirlo e può raccontare la sua esperienza sarebbe gradito,
un altro punto da chiarire per chi ne sa è l'effettiva utilità di operare sulle borse tedesche per l'acquisto di bond rispetto al mercato otc.mi sembrano in generale scarsamente liquide o mi sbaglio?
 

discipline

Forumer storico
Purtroppo non sono riuscito a postare prima (tra le altre cose ho avuto la mattinata impegnata con un cliente greco il quale, parlando di difficoltà economiche, insolvenze e accesso al credito, non aveva dubbi sulla solidità delle banche greche). Cmq ecco il botta e risposta dall'IR di Boi:

1. I assume that coupon paid on Feb. 1st refers to 2010 fiscal year, whose payment was banned. Does this recent payment totally compensate that missed coupon or there's something pending yet? The payment received relates to the coupon payment deferred on 7th March 2010 together with penalty interest on this amount. No further payments are due in relation to the 2010 deferred coupon.
2. Due to removal of coupon ban, is the Bank going to pay next coupon on March 7th? As coupons are discretionary we cannot confirm whether or not the coupon due on 7th March 2011 will be paid or not. If we are electing to defer coupons on 7 March 2011 a decision is due to be made by 11 February 2011,
3. The XS0125611482 Security has a call option, starting from Mar. 7th 2011 as described in the offering circular. Does the Bank plan to make use of such clause? As previously announced any call decisions will be made on an economic basis having consideration for other matters such as regulatory approval.
4. Was the ban itself the reason why XS0125611482 Security was left out of recent Exchange Offer? The recent exchange offer only covered Lower Tier 2 bonds - due to the EU ban on discretionary coupon payments and consequent legal consequences only exchanges into equity were permissible in the last year which mean this particular bond could not have been included in the recent exchange offer.
5. Is there any new Exchange Offer - involving Tier 1 Securities - under planning? I am unable to comment on this other than to say that we continuously consider the structure of our capital in the light of our capital requirements.
 

discipline

Forumer storico
rilancio questo post che è stato poco commentato per vedere se qualcuno ha provato a acquistare sui siti tedeschi, in quanto al legale è senz'altro legale aprire il conto ma si complica un poco per la compilazione della dichiarazione dei redditi, se qualcuno ha provato a aprirlo e può raccontare la sua esperienza sarebbe gradito,
Già, la cosa è molto interessante, se ci sono delle esperienze in merito sarebbero molto apprezzate
 

maxinblack

Forumer storico
A proposito di ciofeche con il turbo che gli e' preso a questa?
 

Allegati

  • Screen shot 2011-02-02 at 2.03.24 PM.png
    Screen shot 2011-02-02 at 2.03.24 PM.png
    131,9 KB · Visite: 437
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto