Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MRPINK

Forumer storico
La Spagna ha collocato oggi
venduto 1,9 miliardi del bond 2013 e 1,6 miliardi di euro del
bond 2016, nel mezzo del del range di offerta del Tesoro di tre-
quattro miliardi di euro.
Il rendimento sul bond 2013 è stato di 3,254% rispetto al
3,717% dell'ultima asta del 2 dicembre, mentre il rendimento del
bond 2016 è stato del 4,045%.
Il 2016 legame è una riapertura di un bond a 10 anni
originariamente lanciato nel 2005. Un'altro bond della durata di
cinque anni ha avuto un rendimento del 4,542% lo scorso 13
gennaio.
Il bid-to-cover ratio sul bond 2013 è stato del 2,0 contro
il 2,3 all'asta scorsa, mentre è stato di 1,8 sul bond 2016.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
se Bawag non pagasse, le quotazioni sarebbero molto molto più basse, quindi non ti preoccupare
Non mi preoccupo anche perchè comunque ne ho giusto un cip, il fatto è che come sempre, gira e rigira il cetriolone sempre in cu.lo all'ortolano va a finire, come ho scrito a quelli di iw, metti che uno ha delle scadenze basate su una cedola che tarda ad arrivare, avoglia a dire che tanto quando te la accreditano ti danno valuta retrodatata ma intanto in quel mentre se non hai disponibilità sul conto non ti fanno muovere.
 

Topgun1976

Guest
Non mi preoccupo anche perchè comunque ne ho giusto un cip, il fatto è che come sempre, gira e rigira il cetriolone sempre in cu.lo all'ortolano va a finire, come ho scrito a quelli di iw, metti un ha delle scadenze basate su una cedola che tarda ad arrivare, avoglia a dire che tanto quanto te la accreditano ti danno valuta retrodatata ma intanto in quel mentre se non hai disponibilità sul conto non ti fanno muovere.
Hai tutte le Ragioni,ma visto che li conosci,o tieni un pò di liquidità sul conto,o chiudi e passi ad altre Banche...non cè solo Iw
 

lambda

Forumer attivo
i prospetti sono scritti in modo da adeguarsi automaticamente alle nuove normative quindi :
Intesa XS0456541506 :



Intesa ultimo XS0545782020:



1. Calcolo del requisito patrimoniale a fronte del rischio di credito
Le banche mantengono costantemente, quale requisito patrimoniale in relazione ai rischi di perdita per inadempimento dei debitori (rischio di credito),
un ammontare del patrimonio di vigilanza (1) pari ad almeno l’8 per cento delle
esposizioni ponderate per il rischio.

Le vecchie emissioni Intesa ed Unicredit hanno tutte loss absorption.
La differenza maggiore e' quella evidenziata prima : in caso di utilizzo della clausola di loss absorption i nuovi titoli non pagano cedole fino al completo reintegro del nominale.
I vecchi riprendono a pagare non appena l'emittente torna all'utile anche se il nominale non e' stato riportato a 100.
In definitiva si sono parzialmente assottigliate le differenze tra vecchie emissioni Intesa e l'ultima XS0545782020.

Sarebbe necessario rileggere con calma l'ultimo prospetto !!

La clausola che prevede un eventuale rimborso nel 2013 invece mi sembra di dubbia applicabilita'.

per l'Alchimista :

Negli ultimi mesi non ho seguito particolarmente ma rileggendo la clausola mi pare difficile che possa essere richiamata nel 2013 : se anche il titolo fosse phased out prima di arrivare al requisito richiesto per il richiamo (tra l'altro facoltativo) dovrebbero passare diversi anni.
Dimmi se sbaglio perche' su Basilea 3 ho una discreta confusione in testa al momento!!
Pero' c'e' l'altra clausola che potrebbe cambiare le cose anticipando la prima call al 2016.
Tenete a mente che questo titolo se non viene richiamato avra' call solo alla reset date ovvero ogni 5 anni.
Sole ho letto, anche con attenzione, ma non ho le conoscenze necessarie per capire adeguatamente.
In sintesi tu vedi una differenza sostanziale con la 663?
Cioè la 663 è davvero più favorita rispetto alla call e rispetto alle clausole di loss, rispetto alle altre due o no?
Ti ringrazio e sono sicuro che una risposta semplice aiuterebbe a capire a quanti di noi non sono del mestiere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto